Fighting Fire di @Himenoshirotsuki
Io vorrei fare una premessa, prima di cominciare questa recensione: perché devi rappresentare dettagliatamente i topi e i ragni? Io capisco che la tua dote innata per le descrizioni ti porti a farlo, ma io ho una certa sensibilità e leggere di questi animali mi provoca dei brividi di disgusto.
Ma passiamo agli ultimi capitoli de "Il potere del fuoco": incontriamo due nuovi personaggi, Noriko, una ragazzina scaltra dal buon cuore, che nasconde qualcosa, probabilmente del suo passato, e Dariush, il leader del gruppo, scorbutico, nevrotico e simpatico come la sabbia nelle mutande. Dopo l'ultimo capitolo mi auguro che questo immondo essere faccia una brutta fine, piena di una sofferenza lenta, molto lenta.
La grammatica, come sempre, è perfetta.
Lo stile dell'autrice continua a impressionarmi positivamente, per la cura minuziosa di ogni dettaglio e per il suo lessico sempre ben articolato.
Questi erano capitoli di passaggio, ovviamente non si può inserire azione in ogni sezione, ma li ho trovati molto interessanti e scorrevoli, necessari per il proseguo della storia.
Ancora una volta, complimenti per l'ottimo lavoro!TRAMA: 18/20
LESSICO/GRAMMATICA: 30/30
STILE AUTORE: 20/20
ORIGINALITÀ: 28/30
TOTALE: 96/100Malediction di @NekoTouka23
Finalmente è tornato il mio Demone preferito, bello come sempre, seducente come non mai!
Sono di parte, lo so, ma questi capitoli, con lui protagonista, mi sono sembrati molto intensi e non avrei mai smesso di leggere.
Si introducono due nuovi personaggi, Drake e Oliver, due demoni completamente opposti: il primo non perde l'occasione di enunciare la sua avversione per la scelta di Chris, l'altro, invece, si limita a grugnire e sbavare. Ho apprezzato molto queste new entry, anche se sono stati presentati solo parzialmente, sono certa che avranno un ruolo importante al fine della trama.
Di una dolcezza infinita è il ricordo di Reneè sulla sua infanzia, quando un piccolo Luke si dimostra premuroso nei suoi confronti; non si può non sorridere, mentre si legge questo capitolo.
La grammatica è come sempre buona, solo qualche errore di punteggiatura che non crea però alcun problema alla lettura.
Non ho molto da aggiungere a ciò che ho già ripetuto, fino allo svenimento, sullo stile meraviglioso di Giusy: anche in quest'ultima parte, ha inserito delle descrizioni molto poetiche e armoniose, che si amalgamano perfettamente con la narrazione.
Aspetto con ansia di leggere i prossimi capitoli, perché spero di scoprire qualcosa di più sullo strano comportamento della protagonista e anche perché ci sarà ancora il mio bellissimo Demonuccio!TRAMA: 20/20
LESSICO/GRAMMATICA: 28/30
STILE AUTORE: 20/20
ORIGINALITÀ: 30/30
TOTALE: 98/100
STAI LEGGENDO
WatFactor
RandomQuattro giudici, trentadue concorrenti, undici gare, un solo vincitore. Chi sarà l'autore con il WatFactor? Scopritelo insieme a noi in questa competition! E tu, sei pronto a farti conoscere? Copertina a cura di @koreleven