Malediction di NekoTouka23
Più che un unicorno, questa ragazza è una vera fenice: eliminata dopo il suo primo ballottaggio nella quinta manche, ripescata alla sesta, ritornata nuovamente al ballottaggio, ma superato a pieni voti alla settima... non c'è che dire, Giusy sta lottando duramente per arrivare in finale e io mi auguro di vederla salire sul podio, insieme a Riccardo e Alessia! :P
Bando alle ciance, passiamo alla valutazione di questi nuovi capitoli in gara, che a mio parere sono stati molto intensi: come ogni storia con dei liceali, non può certo mancare il dramma della migliore amica furibonda con la nostra protagonista, perché si è sentita ignorata senza motivo, nonostante lei stesse soffrendo per amore, e ovviamente l'eroina non può certo raccontarle la verità, svelando a un'umana qualsiasi il mondo magico... e noi che nell'adolescenza ci lamentavamo dei brutti voti, del figo della scuola che non ci calcolava e di Baby che aveva lasciato Step senza un motivo logico, dopo che l'aveva portata tre metri sopra il cielo.
Dopo delle dolci scuse da parte di Reneè, lei e Kate fanno finalmente pace, ottenendo persino le risposte del test di chimica, che purtroppo non le serviranno a molto, visto che la professoressa ha ben pensato di cambiare le domande: continuo a dire che questa ragazza è la reincarnazione del MAINAGIOIA!
Fortuna vuole che un bel demone di nome Chris la stia aspettando fuori da scuola, per donare a lei, ma soprattutto a me, una ventata di felicità; insieme raggiungono Drake e Oliver nel garage, rinominato da me "rifugio demoniaco".
Drake racconta di aver origliato una conversazione molto interessante tra due licantropi, nella quale si parla anche della nostra Ren... non svelerò altro, per questo motivo, se sono riuscita a mettervi un po' di curiosità, vi consiglio di leggere il libro della nostra Giusy!
La grammatica è ottima, il "problema" sono sempre quelle maledette d eufoniche, che sbucano all'improvviso, e qualche imprecisione sulla punteggiatura.
La parte introspettiva di questo racconto è quella che preferisco, perché Giusy riesce a far arrivare le emozioni direttamente al cuore del lettore, utilizzando un lessico ben definito e appropriato per il momento che sta narrando.
I capitoli terminano sempre con degli enormi punti interrogativi, i quali ti tengono inchiodato allo schermo e ti incitano a proseguire; Giusy è molto brava a giocare con la curiosità e sa sempre come stimolarla.
Adoro questa storia e la sua enorme originalità, quindi cerchiamo di proseguire senza sorprese! XDTRAMA: 20/20
LESSICO/GRAMMATICA: 28/30
STILE AUTORE: 20/20
ORIGINALITÀ: 30/30
TOTALE: 98/100Oneiros - Nato dall'incubo di @Radioactive_R
Ho adorato questo capitolo legato al rapporto madre/figlio: la prima parte è incentrata su Ethan e devo ammettere che durante la scena della colazione, dove i due discutono, mi sono venuti gli occhi lucidi... probabilmente, essendo mamma, sono riuscita a immedesimarmi molto in Lauren, una donna forte che farebbe di tutto per il figlio che ama, mentre dall'altro lato c'è un ragazzo testardo con un cuore enorme, che sente la necessita di aiutarla.
Nella seconda parte invece vediamo Alexia e Noren, due streghe che inspiegabilmente hanno perso i poteri e cercano di vivere la loro quotidianità con normalità. Alexia fa il possibile per essere forte, soprattutto per la madre ritrovata, ma anche per lei è difficile questa situazione, soprattutto se la nuova regnante, armata di valige, si trasferisce a casa loro sentendosi la padrona del mondo: io voglio vederla morire male, ti avviso! Un personaggio più odioso non potevi crearlo; ma chi si crede di essere? Brutta vecchiaccia maledetta.
Sono stati capitoli un po' di passaggio, ma qualsiasi cosa tu scrivi sai renderle interessante e avvincente, coinvolgendo il lettore in ogni momento narrato; mi chiedo se anche fare la spesa, con una lista da te stilata, possa essere suggestivo.
Le descrizioni sono il tuo punto di forza, te l'ho detto spesso, ma ogni volta che leggo un nuovo capitolo rimango esterrefatta dagli analogismi che la tua mente partorisce e che poi trascrivi, rendendoli vivi.
Ho perso le parole per te, posso solo dirti che sei uno scrittore fenomenale e dovresti fare di questa passione un lavoro, perché hai tutte le carte in regola per farcela!TRAMA: 20/20
LESSICO/GRAMMATICA: 30/30
STILE AUTORE: 20/20
ORIGINALITÀ: 30/30
TOTALE: 100/100When the children play di AlenGarou
Capitoli molto tosti, dove la trama inizia a prendere una piega piuttosto inquietante, i misteri si infittiscono e le teorie cambiano radicalmente: insomma, davvero niente male!
Devo dire che sono rimasta piuttosto interdetta per tutta la lettura: nella scena tra Alex e l'entità che si era impossessata del corpo di Dakota, quando riesce a fermare i mastini demoniaci e le voci che sente nella sua testa legate al passato; sono certa che farai sudare noi lettori per ottenere le risposte a questi quesiti, maledetta!
In queste due parti non sono mancate le descrizioni precise e dettagliate, caratterizzando maggiormente il racconto con scene piuttosto macabre, senza però tralasciare l'ironia. (Non sarebbero i tuoi personaggi, altrimenti)
La grammatica è come sempre perfetta, qualche imprecisione sulla punteggiatura, ma nulla di tragico.
L'originalità aumenta a ogni capitolo e io continuo a chiedermi come hai creato questo meraviglioso, disagiante paranormale; trocah pesante!
Spero di trovarti alla prossima manche, a sto giro non ce la farei a saperti ancora una volta al ballottaggio.
Brava, Alessia, ottimo lavoro!TRAMA: 20/20
LESSICO/GRAMMATICA: 29/30
STILE AUTORE: 20/20
ORIGINALITÀ: 30/30
TOTALE: 99/100Classifica 8^Manche
Oneiros: 100
When the children play:99
Malediction: 98
STAI LEGGENDO
WatFactor
AcakQuattro giudici, trentadue concorrenti, undici gare, un solo vincitore. Chi sarà l'autore con il WatFactor? Scopritelo insieme a noi in questa competition! E tu, sei pronto a farti conoscere? Copertina a cura di @koreleven