Recensioni squadra Marshmallow - V^ Manche

58 17 6
                                    

Inspire me di JennaRavenway

Voglio iniziare la recensione precisando che questi due capitoli, per quanto riguarda il contenuto, mi sono piaciuti molto più dei precedenti. Sarà il fascino di Destan ad aver colpito anche me? Niente di più semplice, siccome finalmente abbiamo scoperto anche qualcosa di più sul suo conto; lungo la lettura l'ho immaginato come un ragazzo tenero, che offre il suo aiuto alla nostra Elara ubriaca perché è lui che vuole starle vicino e non perché è obbligato a farlo. Mi piacciono i personaggi sempre pronti ad aiutare gli altri, oltre ad aver notato un loro avvicinamento bello da immaginare. Per un attimo, ho sperato in qualcosa di più, ma è giusto che ogni argomento abbia il suo tempo; intanto, sono curiosissima di continuare!
Ciò che rende questo romanzo molto piacevole è lo stile dell'autrice, che si mantiene semplice e simpatico fin dall'inizio e riesce a portare il lettore a finire un capitolo senza nemmeno accorgersene, nonostante una lunghezza piuttosto consistente del capitolo stesso.
L'unica nota un po' più negativa che ho trovato, in confronto ai capitoli precedenti, è qualche errorino grammaticale che andrebbe messo a posto e che ho segnalato all'autrice. So che c'è un/una beta dietro questa storia e so che sarà corretto in tempi brevi, ma attenzione a mantenere il tempo verbale corretto, anche se probabilmente sono errori scappati in revisione.
In generale, comunque, è una lettura sempre scorrevole e una storia che può solo migliorare entrando nel "punto forte" del racconto, con tanta comicità e, forse, affetti inaspettati.

TRAMA: 20/20
LESSICO/GRAMMATICA: 26/30
STILE AUTORE: 20/20
ORIGINALITÀ: 30/30
TOTALE: 96/100

TRAMA: 20/20LESSICO/GRAMMATICA: 26/30STILE AUTORE: 20/20ORIGINALITÀ: 30/30TOTALE: 96/100

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Un tuffo al cuore di Corydona

Mi sono piaciuti molto anche questi due capitoli, siccome dopo l'intervista di Fiamma si concentrano maggiormente sugli intrecci e le vicende di un normale gruppo di amici intenti a discutere del più e del meno. Non che non mi piacciano i capitoli incentrati sul nuoto, argomento principale e di grande importanza, ma per puro gusto personale adoro quando i testi sono pieni di dialoghi spensierati tra persone che si vogliono bene. Passando a ciò che mi preoccupa alla fine della lettura, però, la vedo un po' dura per quanto riguarda il piano di Fiamma; vuole far ingelosire Emilién, proprio quello da una botta e via, che guarda tutte nello stesso modo? Tanto intrigante quanto pericolosa, come situazione. Vedremo come si evolverà.
Sicuramente la trama dal 6° capitolo in poi ha guadagnato molti punti per quanto riguarda l'evoluzione e l'originalità, grazie ai numerosi personaggi che non vengono mai lasciati in secondo piano ma gestiti perfettamente, gli intrecci "amorosi" e non solo, le descrizioni e le continue "sorprese" (al momento, non mi vengono altri termini).
Per quanto riguarda lo stile dell'autrice ormai non ho più niente da dire, se non ripetere quanto mi piaccia per il suo riuscire a rendere il testo scorrevole, leggero e realistico.
Inoltre, non ho notato errori grammaticali, che per i miei occhi, come sempre, è una grande gioia. Brava.

WatFactorDove le storie prendono vita. Scoprilo ora