Ed eccoci allo step finale della terza manche: tre di voi verranno definitivamente eliminati, mentre uno si salverà e potrà proseguire la gara.
Senza troppi preamboli, passiamo alle recensioni dei tre giudici esterni alle vostre storie. In fondo alla pagina potrete trovare il punteggio totale, che verrà sommato insieme a quello del giudice di appartenenza, per delineare quello finale.Ricomincio da me di JJLane - Squadra Marshmallow
VeveG86
Rileggere gli esordi della mia scimmietta e del suo topino mi ha emozionata e commossa: mi è scesa più di una lacrimuccia!
Ritrovarmi poi il capitolo in cui la scimmietta ha conquistato, a suo tempo, il mio cuore, ossia il quinto, è stato il colpo di grazia: ho riprovato le stesse sensazioni di allora, con la differenza che oggi sono a conoscenza di tutto quello che accadrà.Questa storia risiede nel mio cuore, di lì non ci uscirà neppure in un'altra vita, e non smetterò mai di consigliarla, perché merita! L'originalità la fa da padrona anche in questi due capitoli, artigliando il lettore, portandolo a voler leggere cosa accadrà poi.
Tu hai una gran dote, JJPAIN: catturi con le tue parole, col tuo sarcasmo, con la tua genialità.Come sai, però, mi sono dovuta soffermare con la mia valutazione anche su un tasto dolente non indifferente: la grammatica.
Mi piange pure il cuore a dirlo, perché c'è stato un enorme miglioramento nel tempo, che è tangibile; la tua evoluzione è evidente a chiunque ti abbia letto e ti legga tutt'ora.
Sarei però ipocrita se ti scrivessi "andava tutto bene"; devo attenermi al quinto e al sesto e qua è stato un campo minato.Partiamo dalla punteggiatura: virgole alle volte mancanti, tanto da non farti prendere fiato, e altre in esubero ("gli risposi sbrigativa, vedendolo accomodarsi, senza il mio permesso, sul letto e prendere il mio pc in mano." Io direi che ne bastano meno: "gli risposi sbrigativa, vedendolo accomodarsi senza il mio permesso sul letto e prendere il mio pc in mano.").
Come detto da Ele, i punti interrogativi ed esclamativi vanno depennati ("?!?"), perché alla loro vista mi sono venuti i colpi apoplettici di Masti alla vista della scimmietta.In aggiunta, abbiamo i verbi (penso di averteli segnalati tutti); tu narri al passato, ma spesso subentri con verbi, o termini, al presente.
Molti congiuntivi persi, alcuni tempi verbali non corretti.Ci sono inoltre un po' di ripetizioni, alcune te le ho commentate.
Attenta anche a quelle a cui non si fa solitamente caso ("un pacco di biscotti al cioccolato sul comodino e una puntata di Game of Thrones sul computer poggiato sulle mie gambe." Diciamo che, in certi casi, andrebbe cercato un modo alternativo per dire la medesima cosa, ma con termini meno ridondanti).La "d" eufonica la utilizzi tanto, pressoché sempre, ma di questo ne ero già consapevole: è onnipresente nelle tue varie storie.
STAI LEGGENDO
WatFactor
RandomQuattro giudici, trentadue concorrenti, undici gare, un solo vincitore. Chi sarà l'autore con il WatFactor? Scopritelo insieme a noi in questa competition! E tu, sei pronto a farti conoscere? Copertina a cura di @koreleven