Recensioni Ripescaggio

60 14 18
                                    

Ed eccoci allo step finale della sesta manche: due storie concorrono per rientrare in gara.
Senza troppi preamboli, passiamo alle recensioni dei quattro giudici. In fondo alla pagina potrete trovare il punteggio totale, che sancirà il vincitore.

 In fondo alla pagina potrete trovare il punteggio totale, che sancirà il vincitore

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Malediction di NekoTouka23 - Squadra Unicorni

VeveG86

F.A.V.O.L.O.S.A! Adoro da morire la tua storia. In questi due capitoli mixi in modo sublime mistero, ironia, emozioni... rileggerli è stato un piacere!

Hai la sorprendente capacità di portare il lettore nella storia e questa non è cosa da poco. Ancora tanto zotico, ma un accenno al mio lupetto mi ha tirata su di morale!
Il primo è un capitolo importantissimo e questa volta sono riuscita a comprenderlo!

A differenza dei capitoli del ballottaggio, questi presentano pochissime imprecisioni, giusto due o tre. Avrei sistemato diversamente alcune virgole e va rivista la "d" eufonica, ma nel complesso anche su questo piano direi che non vi è nulla di troppo eclatante.

Brava, brava, brava!

TRAMA: 20/20
LESSICO/GRAMMATICA: 27/30
STILE AUTORE: 20/20
ORIGINALITÀ: 30/30
TOTALE: 97/100

Sepmgg

Avevamo lasciato Reneè con l'Altissima, la strega Amy, che rivelava alla protagonista che la madre è la Dominatrice, grazie a una pozione scaccia-panico la lingua e i pensieri della protagonista iniziano a prendere una piega esilarante.
È proprio la strega Amy a rispondere alle domande in modo alquanto enigmatico, ovviamente non faccio riferimenti chiari ed espliciti per non spoilerare, ma chi segue la storia o ha voglia di iniziarla lo faccia perché personalmente prende il lettore e lo porta inevitabilmente a fare congetture. BRAVISSIMA!.

Di ritorno dal responso della strega, che lascia ulteriori dubbi più che certezze, Chris riporta Reneè al garage demoniaco.
Drake dà sfoggio della sua immensa insofferenza nei confronti della protagonista al punto che Oliver (il demone che parla come un marziano) prende le sue difese.

Lo stile dell'autrice è di tipo narrativo molto curato e, per questi due capitoli, lascia poco spazio alle descrizioni incentrando tutto sulle dinamiche.

Il lessico è di alta disponibilità, la punteggiatura è buona e la grammatica è corretta.

L'originalità, beh, senza ombra di dubbio è il centro nevralgico dell'intera storia: questa maledizione che aleggia nell'aria (facendola percepire anche al lettore); il dubbio amletico circa chi si è macchiato della morte della madre di Reneè; questi demoni che sembrano dalla parte giusta per una volta, rendono la storia meritevole di essere letta.

WatFactorDove le storie prendono vita. Scoprilo ora