Cicatrici di LadyMoonlightEfp
Sempre più avvincente, assorbi l'attenzione del lettore in maniera impeccabile.
Adoro il mistero che lasci percepire, sono curiosa e bramosa di scoprire cosa nasconde Freya, come vorrà sfruttarlo Loki...
Questo è un qualcosa da valorizzare e del quale andarne fieri, perché coinvolgere il lettore tanto e in soli quattro capitoli, non è cosa da tutti.Le descrizioni sono più scrupolose in questi due capitoli, sia per quanto riguarda l'ambientazione, sia per i personaggi.
Il lessico è ricercato, ma mai pesante.
Ho riscontrato qualche ripetizione, oltre ad alcuni termini ridondanti (esempi: "Sale le scale, rintracciando le ultime tracce..."; "Freya non riesce a trattenere i singhiozzi. Per quanto si sforzi non riesce a muovere la spalla sinistra e il cuore batte troppo velocemente." In questo secondo esempio, potresti modificare il primo "riesce" con "stenta". Inoltre, dopo "sforzi" ti consiglio di mettere la virgola; prova a leggerla ad alta voce, ti accorgerai tu stessa che una pausa viene automaticamente. Infine un ultimo esempio: "Il Dio degli inganni non riesce a comprendere la fortuna che ha avuto avendo Frigga e Odino come genitori, ma lei se ne rende perfettamente conto." Io personalmente avrei scritto: "Il Dio degli inganni non riesce a comprendere quanto sia stato fortunato ad avere Frigga e Odino come genitori, ma lei se ne rende perfettamente conto.")
Diverse virgole mancate, o punteggiatura errata.
Sporadici errori verbali, te ne ho segnalati alcuni in fase di lettura: per lo più riguardano l'uso corretto o meno del congiuntivo (esempio: "... e non ha avuto l'occasione di Loki di essere trovata da qualcuno che l'ha amata, nonostante le differenze." Qua è congiuntivo "che l'abbia amata", ancor più carino sarebbe "che l'abbia saputa amare", secondo me).Anche in questi due capitoli, vi sono "d" eufoniche in esubero.
Nonostante tutto, a mio avviso è un'ottima storia, dalla lettura scorrevole e ricca di pathos. Complimenti!
Trama: 20/20
Lessico/Grammatica: 21/30
Stile Autore: 19/20
Originalità: 30/30
Totale: 90/100Il pianto dei draghi Vol. 1 di EilonwyOfPrydain
Questi capitoli hanno portato alla conoscenza di nuovo personaggi, tutti ben caratterizzati. Nel capitolo tre mi è rimasto impresso il figlio del capo, un grandissimo maschilista. 😒 Parlando del capo: nasconde qualcosa secondo me, date le sue riverenze nei confronti di Astrid, non credo sia solo dovuto al rispetto che porta nei suoi confronti... lo scoprirò solo leggendo.
Nel capitolo quattro troviamo tanta azione, tante disavventure per la protagonista, che si è gettata in un compito che le sta facendo rischiare di lasciarci le penne. Dopo due settimane è parecchio ammaccata e il finale di capitolo mi spinge a voler leggere il prossimo!
STAI LEGGENDO
WatFactor
RandomQuattro giudici, trentadue concorrenti, undici gare, un solo vincitore. Chi sarà l'autore con il WatFactor? Scopritelo insieme a noi in questa competition! E tu, sei pronto a farti conoscere? Copertina a cura di @koreleven