Da quel famoso giorno, dal giorno della nostra fuga, sono passati quasi dieci anni. E da allora non faccio altro che ringraziare il destino, il fato, o qualunque cosa sia, per avermi fatto incontrare Eliza, l'amore della mia vita, la mia metà, il mio angelo... ma ringrazio soprattutto lei per aver lasciato tutto e tutti scegliendo me.
Devo ammettere che i primi tempi non sono stati facili, lo scandalo e i pettegolezzi sono stati molti pesanti, eravamo sulla bocca di tutti e questo ci rendeva la vita impossibile.
Tutto questo ci ha costretto a lasciare Londra e ci siamo trasferite in Canada. Io ho abbandonato Cambridge e lei ha dovuto rinunciare ad ogni cosa: famiglia, amiche, scuola, interessi e al suo titolo nobiliare... anche se per quest'ultimo l'ho vista esultare in segreto.
Anche se è stata dura, non eravamo sole contro il mondo, eravamo circondate da persone che ci volevano bene, ci supportavano e ci hanno aiutato, ognuno di loro come poteva. Mio padre, Dichen, Rick, Maggie, la zia di Eliza – che ho scoperto solo dopo essere l'amore perduto di Maggie – Marie, Lindsey e persino la Duchessa Paige e suo figlio Bob lasciandomi completamente senza parole. È stato difficile lasciarli per trasferirci così lontano, ma è stato necessario per allontanarci da quelli che hanno sempre continuato a farci la guerra fino al loro ultimo respiro. Oltre all'aristocrazia inglese con i suoi assurdi pettegolezzi, abbiamo lottato contro l'ostilità del Duca e di sua madre... ma come si dice? Quel che si semina si raccoglie e per la grande Duchessa Brenda Howard è successo proprio quello. Sono convinta che tutta la rabbia, la frustrazione, lo smacco di non aver ottenuto quello che voleva se lo sia portata nella tomba. Qualche anno dopo la nostra fuga, la grande Regina di Ghiaccio è morta. Si mormora che non abbia retto allo scandalo, ai pettegolezzi e che l'aristocrazia – che tanto amava – le abbia tolto tutto, fama, potere, credibilità, onore e soprattutto il titolo nobiliare. Eliza non ha voluto nemmeno presenziare al suo funerale, sostenendo di odiarla ancora profondamente e di non doverle il ben che minimo rispetto per tutto quello che le aveva fatto passare, non potevo certo darle torto e neanche biasimarla, mi sono limitata a starle vicino ed amarla ancora di più.
Approdando in Canada abbiamo trovato una realtà tutta nuova, un nuovo modo di vivere. Grazie all'aiuto economico ricevuto, soprattutto dalla madre di Eliza e da sua zia Kate, siamo riuscite a sistemarci trovando entrambe un lavoro, io in un maneggio come addestratrice di cavalli ed Eliza come cameriera in una caffetteria.
Con il tempo siamo riuscite ad iscriverci all'Università e sostenendoci l'un l'altra siamo riuscite a laurearci entrambe. Io in Lettere, lei in Arte Moderna. Ora la nostra vita è molto più semplice. Ci siamo trasferite a Toronto che dista poco dall'oceano. Io ho ottenuto la cattedra al liceo, mentre Eliza lavora in una galleria d'arte.
Le cose non vanno a gonfie vele solo a noi, qualche anno dopo la nostra fuga, ci hanno raggiunte mia sorella e Lindsey. Credo che Dichen sia completamente impazzita per la migliore amica di Eliza. L'enfasi con cui ci ha raccontato di come la sua donna abbai fatto coming-out davanti a tutta l'aristocrazia inglese penso parli da sé, il suo petto diventava sempre più gonfio di orgoglio e ho persino visto spuntare delle lacrime nei suoi occhi, ma sono più che sicura che la cosa sia reciproca. Comunque, pare che la Duchessa Granger, dopo aver fatto impazzire ogni membro della sua famiglia tra dicerie e pettegolezzi, abbia dichiarato pubblicamente di essere innamorata di una donna e più precisamente della primogenita dello stalliere di casa Howard, Dichen Spencer.
Da quell'annuncio, la famiglia Granger ha messo tutto a tacere soffocando ogni genere di pettegolezzo, costringendo Lindsey e, di conseguenza mia sorella, lasciare il paese... cosa che entrambe avevano già preso in considerazione. E siccome mancavamo ad entrambe hanno deciso di trasferirsi anche loro a Toronto, giusto per farci impazzire un po'.
STAI LEGGENDO
Something Called Love
FanfictionLa storia è ambientata alla fine degli anni sessanta, nel West Sussex contea inglese. La vita di Alycia Spencer, orfana di madre e figlia dello stalliere della tenuta Arundel, sarà sconvolta dall'arrivo della giovane duchessa, Eliza Howard, secondog...