"Buongiorno ragazzi. Non abbiamo tempo, dobbiamo muoverci" disse Luke, una volta avvicinatosi al tavolo dove i ragazzi erano soliti mangiare.
"Per fare cosa?" chiesero Harry e Niall quasi contemporaneamente, per poi guardarsi e battersi il cinque estasiati.
"Dobbiamo approffittare del fatto che l'idiota sia malato, così possiamo organizzargli la migliore festa a sorpresa; mi ha detto che vuole solo noi e che si inventerà qualcosa all'ultimo momento, quindi abbiamo carta bianca. In più, ho parlato con Karen ed è diposta a darci una mano" ripose d'un fiato il biondo, guardando uno ad uno i suoi amici, che ricambiavano le occhiate straniti.
"Chi è Karen?" chiese titubante Zayn, stringendosi al suo ragazzo.
"La madre di Michael, ma non è quest-" Luke fu interrotto da Louis che, alquanto ingenuamente, chiese:"Perchè hai chiamato la persona di cui sei innamorato idiota?"
Tutti si girano allarmati verso di lui, che si beccò una sberla da Harry.
Rimasero in silenzio, aspettando la reazione di Luke, che guardava Louis con occhi di ghiaccio:"Io non sono innamorato di Michael"
"Okay, allora è il ragazzo che ti piace, ma-" Louis fu interrotto da Luke stesso:"A me non piace Michael" ripsose, con la stessa voce glaciale.
"Finiscila, si vede ad un miglio di distanza" lo riprese Calum, che aspettva sempre l'ultimo momento per parlare e dire ciò che era più inaspettato.
"Cosa si vede ad un miglio?" replicò con finta non curanza il biondo.
"Il fatto che gli muori dietro. Hemmings, questi giochetti non attaccano con me, non fare il finto tonto" lo provocò il moro, sostenendo il suo sguardo.
"Non faccio giochetti e non faccio il finto tonto. Non so di cosa state parlando, io-" fu interrotto dalla mano di Calum che sbattè forte sul tavolo, mentre piantava gli occhi scuri in quelli chiari di Luke, ora sganati.
"Ho detto di non prendermi per il culo" ripetè Calum, freddo.
A quel punto, Luke non potè che fare a meno di abbassare lo sguardo, facendo confermare i sospetti dei propri amici.
"Perchè non gliene parli, magari anche lui prova lo stess-" provò avvicinandosi piano Zayn, cercando di appoggiargli una mano sulla spalla, ma Luke si scansò.
"Non diteglielo vi prego, rovinerei tutto" li supplicò con le lacrime agli occhi.
"Ma se lui ricambia, allora voi-" provò allora Niall, ma Luke interrupppe anche lui.
"No! Io non mi merito una persona come Michael, non sono alla sua altezza, io-"
Calum lo liquidò con un gesto stizzito della mano:"Siamo nel ventunesimo secolo, non propinarmi queste minchiate"
"Ma è vero! Io-" rirprovò il biondo.
"Robert, prova a dire che lo ami troppo e per questo non potete stare insieme o che se ami qualcuno devi lasciarlo andare e io ti disinstallo Tumblr in un nano secondo" continuò Calum freddo.
Luke si zittì, mentre Harry si avvicniva per abbracciarlo. Lukelo lasciò fare, mentre Calum si allontanava dalla mensa per dirigersi in bagno, stanco di quel tira e molla tra i suoi amici: era facile, avrebbero solo dovuto parlarne e mettere da parte le fottute insicurezze.
Non avrebbrero fatto pressioni per mandare i loro amici al macello, ma per far stare insieme due persone innamorate.
Mentre stava per entrare in bagno a testa bassa, qualcuno gli andò addosso; alzò lo sguardo, per chiedere scusa, ma quando si rese conto di chi aveva davanti le parole gli morirono in bocca.
STAI LEGGENDO
\\Sweet Escape//
FanfictionLuke cercò come meglio sapeva, il che era tutto dire, di rallegrare l'atmosfera:"Cosa? Non sono più Lucas?" "Credevo non ti piacesse..." mormorò Michael, sorridendogli. "Certo che non mi piace, ma ci ho appena fatto l'abitudine, mi ci vorranno anni...