Io sono una a cui piace molto dormire. Dormirei fino a mezzogiorno, se potessi. Ho il sonno pesante.
Peccato che stanotte non ho chiuso occhio.
Non fraintendetemi, avevo un sonno pazzesco, peccato che qualcuno si è divertito a mettere a tutto volume Ellie Goulding per l'intera notte.
Ora sono le sei e finalmente è tornato il silenzio, ma ho solamente il tempo di riposarmi mezz'ora prima che ci pensi la sveglia a farmi saltare in piedi.
Sbadiglio vistosamente, senza nemmeno curare di mettere la mano davanti alla bocca spalancata.
Trascino i miei piedi verso il bagno e, quando mi giro verso lo specchio, quasi faccio un salto per lo spavento.
La figura che ricambia il mio sguardo è allampanata, con i capelli corvini rigidi come spaghetti e raccolti disordinatamente in una coda frettolosa. Ha gli occhi marrone grandi, come due fanali sul suo viso smunto e lungo.
Sono un mostro!, penso con uno sbuffo.
Ho il tempo di vestirmi e darmi una sistemata (anche se le profonde occhiaie scure non ne vogliono sapere di andare via), prima di prendere mp3 e cuffiette e catapultarmi fuori di casa.
Tutti i giorni mi sveglio a quest'ora per andare a correre al parco vicino casa. Lo so, è un sacrificio andarci cosi presto, ma non fa troppo caldo e sono sola a correre. Nessuno che può infastidirmi.
Infilo le cuffie nelle orecchie e Katy Perry inonda il mio cervello.
I kissed a girl and I liked it
The taste of her cherry chapstick
I kissed a girl just to try it
I hope my boyfriend don't mind it.
Con un sorriso comicio a correre.
Come sospettato, il parco è compleamente libero da persone.
Solo io e la musica.
Sto facendo il terzo giro e ascoltando Ed Sheeran, quando improvvisamente noto una figura accasciata a terra che prima non avevo visto.
Non è tanto il fatto che indossa jeans srappati e maglietta sporca, che è circondata da bottiglie vuote di vino e che dorme per strada come un senzatetto a spaventarmi, quanto più che altro il fatto che è incredbilmente familiare.
In un attimo sono un ginocchio davanti alla figura che, ora vedo, è un ragazzo non più grande di me, è moro e ha gli occhi chiusi.
Spaventata, faccio un passo indietro.
Ma certo che lo conosco. È Calum, il mio vicino di casa!
Lo scuoto più volte, ma ovviamente dorme come un ghiro.
E ora cosa faccio? Non posso portarlo di peso fino a casa. È troppo pesante.
Non so nemmeno perchè sto cercando di aiutarlo, ma sebbene fosse odioso e cretino, sento che non posso lasciarlo quo da solo.
Proprio nel bel mezzo dei miei pensieri, vedo che Calum ha spalancato gli occhi, e sto per spaventarmi più di prima.
Sono lattiginosi e vitrei, come quelli di un morto. Da questo mi rendo conto che non ha del tutto smaltito la sbornia.
Senza alcun preavviso, il ragazzo sotto di me comincia a ridere. Senza nessun motivo apparente.
"Cavolo, ma che ti ridi?!" dico arrabbiata, pur sapendo che non può sentirmi, ubriaco com'è.
Non senza difficoltá e ondeggiando come la Torre di Pisa, Calum si alza in piedi.
Ho solo il tempo di sospirare dal sollievo, prima che lui ricadesse a terra come un sacco di patate.
Faccio uno scatto e lo prendo sotto le ascielle, prima che possa toccare terra.
Diamine, non sembra così pesante da fuori! Mi sto letteralmente spaccando le braccia a reggerlo, ma faccio uno sforzo e riesco a trascinarlo fino alla fine del parco.
Per strada non c'è nessuno, perciò mi rimbocco mentalmente le maniche e penso: Forza, Aria, resisti ancora un po'. Sei praticamente arrivata.
Proprio quando le forze mi stanno abbandonando, arrivo davanti casa dei miei vicini.
Lascio a terra Calum e suono il campanello.
Ho il corpo di fiamme. Non riesco nemmeno a respirare, per quanto sono stanca e assonnata.
La porta si apre, proprio mentre cado per terra con gli occhi chiusi.
Ciao a tutti!
Grazie per i voti e le visualizzazioni! Spero la storia vi stia piacendo!
Passate a vedere anche la mia altra storia, 'Simply Us'.
Vi adoro♥
-M.
STAI LEGGENDO
shadows. 》l. h.
Fanfiction[DAL CAPITOLO 49] "Ascolta." dice, la voce ferma. "Io ti amo. Tu mi ami?". Annuisco. "Sì, ma...". Lui mi interrompe posandomi l'indice sulle labbra. "Niente ma. L'unica cosa che conta è se ci amiamo. Ci amiamo? Sì. Bene." Sembra vedere in me confusi...