Capitolo 43

347 15 0
                                    

<Come va oggi?> Mi domanda Josh entrando in cucina.

<Non ho dormito.> Rispondo sorseggiando il terzo caffè.

<Da quanto sei qui?> Domanda controllando l'orario.

Le otto e mezza.

<Dalle sei penso. Ho bevuto un caffè alle sei e mezza, poi uno alle sette e venti e infine ora.>

<Dio Eve, così vai in overdose di caffeina.> Dice rubandomi la tazza e bevendoselo tutto.

Quando me la ripassa e la vedo vuota ci rimango male.

<Dai, non ti voglio drogata di caffè su.> Dice prendendo una brioche.

<Troppo tardi.> Dico sorridendogli.

<E ti voglio vedere sorridere più spesso.> Dice a bocca piena.

Mi metto a ridere e arrivano Jeremy e Jenny.

A vedere Jeremy, mi torna in mente lui...

<Ciao Eve. So della storia e mi dispiace, è stato uno stronzo.> Dice Jeremy con disprezzo.

<Fa nulla, ormai è acqua passata.> Dico fingendo un sorriso che sembra più una smorfia.

<Si vede.> Dice sarcastico. <È successo anche a mia sorella e quindi so benissimo come ti senti. Sono incazzato con lui perché si è fatto abbindolare da quella, e con quella per aver rovinato il vostro rapporto.> Dice stringendo i pugni mentre Jenny cerca di calmarlo.

<Il nostro rapporto si stava già rovinando da un mese. Lei ha solo completato l'opera.>

<No, ascoltami.>

<J, non falla soffrire ancora di più.> Dice Jenny abbassando lo sguardo.

<Soffrire ancora di più? Cos'altro sapete che io non so?> Chiedo iniziando ad innervosirmi.

<Halley scriveva di continuo a Heiden quando siamo tornati qui dopo Natale.> Inizia Jeremy.

<Ok, ma ancora non stavamo insieme quindi niente di...> Mi blocca.

<Halley provocava Heiden. Gli mandava sue foto nuda e continuava a dire cazzate su di te.> Dice Jenny.

<Perché non me ne hai mai parlato?> Le chiedo tremando.

Abbassa lo sguardo. <Eri così innamorata di lui che non volevo farti soffrire.>

Gli occhi iniziano a bruciare più di prima. Sto per crollare... di nuovo.

<Vuoi che continuiamo?> Mi domanda Jeremy notando come mi sento.

<Si, devo sapere.>

<Ok.> Sussurra Jenny. <Heiden non credeva a nessuna parola detta da quella serpe e io... beh, io la iniziai a odiare perché stava cercando in ogni modo di rovinare il vostro rapporto.>

<Poi non si è fatta sentire per mesi. Pensavamo che si era rassegnata, ma in realtà stava aspettando il momento migliore per attaccare.> Riprende Jeremy dato che Jenny si era bloccata.
<Ha aspettato che vi metteste insieme. Ovviamente non è venuta a saperlo subito sennò avrebbe agito da molto prima. Quando abbiamo detto della vostra relazione a Josh, gli abbiamo detto di non dirlo a lei e gli abbiamo raccontato tutta la faccenda.>

<Quindi anche tu lo sapevi Josh?> Chiedo allibita.

Annuisce.

<Non voglio crederci.> Dico mettendomi le mani in testa.

Hate everyone Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora