<Sei libera sta sera?> Mi chiede Heiden dandomi un bacio sulla guancia.
<Si certo.> Rispondo sorridendogli.
<Meglio così, dobbiamo fare una cosuccia.> Dice facendomi l'occhiolino.
Annuisco ed esco di casa per raggiungere Sally e Jenny al bar.
Devo chiedere a Jenny della visita ginecologica, voglio vedere il piccolino o piccolina...
Entro nel nostro solito bar e le cerco.
<Siamo qui!> Sento e le vedo sedute a uno dei tavolini infondo alla sala.
Le raggiungo e mi siedo.
<Allora? Fa vedere.> Dico a quella pazza.
<Si dai, facci vedere la piccolina!> Esclama Sally. <Spero sia femmina così le compro tanti bei vestitini.>
<Non ti azzardare. Voglio dire, ok alcuni, basta che non siano rosa, ma non provare a riempirmi l'armadio.> La avverte la futura mamma.
Sally fa il muso e annuisce.
<Prima di parlare e far vedere, ho bisogno di cibo. Sapete com'è, ora devo mangiare per due.> Dice facendo cenno al cameriere di avvicinarsi.
Ordina tre fette di torta al cioccolato e tre frullati alla fragola.
<Comunque, la ginecologa ha detto che sta crescendo bene e che devo stare molto attenta a non fare movimenti bruschi e a non cadere. Cosa un po' improbabile, ma cercherò di evitare ogni minima caduta.> Dice mettendo le immagini dell'ecografia al centro del tavolo. <Questo è il piccolo o la piccola, ma spero sia un maschio.> Dice indicandoci una piccola noce nella foto.
<Dio, ma è minicicciolissimo.> Dico con tenerezza mentre Sally lo fissa con gli occhi a cuoricino.
Sorride. <È normale, insomma, sono incinta da solo tre settimane.>
Annuisco e arriva la nostra ordinazione.
<E J? Che ha detto? Nel senso, come ha reagito nel vedere l'ecografia?> Chiede Sally bevendo un sorso di frullato.
<Si stava per commuovere ed è stata una scena bellissima. In pratica, mentre la ginecologa mi passava quel coso per farci vedere il feto, lui mi stringeva la mano e sorrideva come non aveva mai sorriso.>
<Che cucciolo!> Esclamo saltellando sulla sedia.
<Si, ma ora calmati Eve.>
<Si, si, scusa. È che sono troppo contenta per te e per lui, insomma...>
<Ciao Carter, Blossom, Braun.> Saluta una voce tanto famigliare quanto irritante.
Mi giro ed eccola lì, in carne ed ossa, davanti a noi.
<Roberts.> Diciamo in coro.
Una settimana dopo il mio ritorno, ho raccontato bene la storia a tutti e la odiamo come non mai.
Sally mi aveva rivelato che lei la odiava già da molto prima. Non le è mai stata simpatica e, dopo ciò che mi ha fatto, la odia ancora di più.
<Che vuoi?> Chiedo guardandola malissimo.
<Nulla, non posso salutare le mie vecchie amiche?> Chiede con quel sorrisino falso che gli staccherei a schiaffi e pugni.
<Non fare la finta, a no scusa, tu sei finta.> Dice Jenny sorridendole proprio come stava facendo lei.
<Io vi volevo solo salutare.> Fa spallucce.
<Bene, ci hai salutato, ora puoi anche sparire.> Dice Sally incazzata come non mai.
STAI LEGGENDO
Hate everyone
RomanceEveleen è una ragazza come tante altre, ma il suo trasferimento a Chicago sarà un mezzo incubo. I genitori hanno divorziato da poco e lei va a vivere con la madre, appunto, a Chicago. Lì conoscerà nuove persone, ma non trascurerà i suoi amici di Lo...