Il grande giorno è finalmente arrivato, e, Dio, sono un fascio di nervi.
Demi mi ha raggiunta a casa - finalmente - mentre i ragazzi e Ashton sono dall'altra parte della città e non li vedo da qualche giorno. Non oso nemmeno immaginare come hanno passato l'addio al celibato di Ash.
Gioco con la piccola Asia mentre Demi gironzola per casa alla ricerca del suo abito.
"L'aveva lasciato qui, cazzo!" urla, facendoci scoppiare a ridere entrambe.
Ormai si avvicinano i 30 anni per me e i 4 anni per nostra figlia.
"Mamma, oggi cosa succede?" mi chiede la piccola, tenendosi in equilibrio tra le mie braccia.
"Oggi mamma e papà si vestono bene." rido. "E si sposano."
"Si sposano?" mi chiede perplessa. "E papà si veste bene?"
"Sai quando due persone si amano? Ecco, quando due persone si amano, e si vogliono unire per sempre, si sposano." spiego "E si, si vestono bene."
Ridacchia un po' prima di passare alla prossima, fatidica domanda: "Tu e papà vi amate?"
Mi scappa un sorriso.
"Sì, ci amiamo."
Asia sembra ancora più perplessa.
"Capirai più avanti, piccola." le schiocco un bacio sulla fronte.
"Nicole, la make-up artist e l'hair stylist sono qua." esclama Demi, entrando in sala accompagnata da un ragazzo ed una donna.
"Auguri, sposina!" mi salutano scambiandomi dei baci sulla guancia.
"Iniziamo dal trucco o dai capelli?" chiede Demi "Mentre tu ti fai i capelli, io mi faccio il trucco e viceversa?"
Annuisco. "Io inizio con i capelli, saranno un problema." rido.
Il ragazzo, Davon, pure lui sui 30 anni, mi fa accomodare su una sedia, sistema qua e là la sua attrezzatura ed inizia a lavorare sui miei capelli neri. Ho provato qualiasi colore possibile ed immaginabile ed ora, mi ritrovo questi capelli nervi corvini che ricordano vagamente quelli di Andy. Che poi chissà che fine ha fatto, quello psicopatico.
Più il tempo passa e più mi sale il vomito, dal nervoso.
Raccoglie i capelli in una treccia a lisca di pesce morbida, che lascia qualche ciocca svolazzante sul ciuffo. Dentro alla treccia infila qualche piccolo fiore bianco, qualche diamante e, finalmente, i miei capelli tornano ad essere ordinati.
Demi finisce con il trucco, nonostante continui a pensare che sia perfetta anche senza.
Facciamo scambio di posto e in poco tempo siamo entrambe truccate e pettinate. Ci guardiamo allo specchio, e giustamente, da vere amanti delle seflie, ne scattiamo una insieme. Il vero problema, ora, è infilarsi quell'incubo bianco esageramente stretto. Che poi non dovrei nemmeno indossarne uno bianco, perchè io e Ashton abbiamo già, ehm, ... avuto una figlia. Ma da piccola promisi che nulla mi avrebbe separato dal mio abito bianco ed ho mantenuto la mia stessa promessa.
In ogni caso, ha delle decorazioni blu.
Mamma, già pronta ed emozionata, sbatte la porta d'ingresso come se fosse casa sua.
"Nicole, amore mio!" urla.
"Mamma, sono in camera." rido, e sento i suoi tacchi avvicinarsi alla stanza.
Mi spoglio velocemente mentre Demi e mamma mi aiutano con il vestito.
Ebbene sì, si tratta di un abito che porta la firma di Versace.
STAI LEGGENDO
Is it too late? ~ Ashton Irwin.
Fanfiction"Ashton sta tornando, Nicole." "Ho provato a fermarlo." "Continuava a piangere, dicendosi di essere un cretino." "E continuava ad urlare di volerti vedere felice, ma con lui." Frasi che continuano a ripetersi, nella mente, nel cuore. Cosa farò quand...