Capitolo 9.

12.8K 534 288
                                    

"Aspetta!" urlo, e lei si gira "Ti porto io."

"Non serve, fino a prova contraria le mie gambe funzionano ancora." risponde secca.

"Voglio parlarti." ammetto.

"Beh, allora muoviti, mancano dieci minuti e tu sei ancora in mutande."

Corro in salotto a recuperare i miei vestiti, mi infilo velocemente le scarpe e esco di casa.

Nicole è appoggiata alla Cadillac pensierosa. Non si aspettava mi offrissi di portarla, ne sono sicuro.

Le apro la macchina ed entra, ed io faccio lo stesso.

"Sei incazzata per la rissa?" le chiedo a metà strada. Quanto può essere stupida questa domanda lo so solo io.

"Perchè l'hai fatto?"

"Perchè l'hai baciato?" non volevo essere troppo duro.

"Io..Ecco..Te l'ha detto lui?" chiede impacciata.

"Si, me l'ha detto lui. Per questo gli ho scaraventato un pugno in faccia."

"Non lo so."

Rimango in silenzio, decidendo se urlarle contro o lasciar perdere.

"Avevi appena baciato quella troia, ero incazzata. Andy mi è venuto in contro, eravamo soli e mi ha baciata. È stato un errore." aggiunge, tentando di rimanere tranquilla, ma la vedo mentre si morde il labbro inferiore per trattenersi.

"Okay."

Sembra sorpresa dalla mia risposta, probabilmente si aspettava che le urlassi contro, ma i postumi della sbornia non me lo permettono.

Scende dalla macchina mentre agita la mano per salutarmi.

Non riesco a credere a quanto sia bella.

Riaccendo l'auto partendo con un rombo, mi fermo in un negozio di fiori poco distante dalla scuola.

Prima di scendere do un'occhiata al cellulare: 2 messaggi, uno di Nicole e uno di Calum.

"Da: Nicky.

Spero davvero di aggiustare la situazione. Abbiamo sbagliato entrambi e dobbiamo capirlo.

Ti amo xx"

Il cuore inizia a palpitare più forte mentre decido davvero di prenderle un regalo. Voglio scusarmi, una volta per tutte. Rispondo con un "Anche io voglio chiarire, e anche io ti amo." Me la immagino arrossire in classe, mentre affronta il suo ultimo giorno. Controllo il secondo messaggio.

"Da: Column.

Hei psico, devo uscire con Nali oggi. Pensavo di fare un uscita a 6, magari al cinema? Luke e Mike farebbero coppia. Cioè non lo so, ma magari uno di loro si può mettere una parrucca e ... No, ok, fammi sapere se ti va. Ovviamente dopo l'intervista."

Rido al pensiero di Calum che gira per casa nervoso per la sua uscita. Nicole sarebbe felicissima di uscire, e di conoscere Nali. Andrebbero sicuramente d'accordo. Sorrido mentre gli scrivo la risposta.

"A: Column.

Sicuro, vedi di prenderti un tranquillizzante psico2."

Mi infilo il cellulare in tasta ed entro in negozio. È un negozio carino, il profumo dei fiori freschi mi spalanza le narici.

"Buongiorno" esclama una ragazza dietro al bancone. Avrà intorno ai 20 anni, ha dei lunghi capelli rossi e degli occhi oserei dire gialli. "Aspetti, lei è .... Tu sei Ashton!" urla "È un piacere averti qua, sono una vostra grande fan" aggiunge.

Is it too late? ~ Ashton Irwin.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora