Capitolo 32.

7K 368 58
                                    

"Lasciami!" rido. Ashton mi tiene in spalle e, da quello che capisco dalla sua risata, ha intenzione di buttarsi dal grande sasso.

"Tu sei fuori di testa!" continuo.

"Mai detto il contrario, amore.

Prende la rincorsa ed insieme a me si butta in acqua. Gli schizzi colpiscono Nali che, intenta a prendere il sole, ci sgrida ridendo.

E' la tipica scena da giornata perfetta. I ragazzi giocano come cretini in acqua, io e Ashton nuotiamo insieme, Nali se ne sta tranquilla in spiaggia, mentre finalmente arriva il tramonto.

Riemergo dall'acqua sistemandomi il costume. Ashton soffoca in una risata mentre mi prende nuovamente in braccio. Raggiungiamo i ragazzi che si stanno teneramente godendo il pomeriggio: tranne Mikey. Mikey è rimasto in spiaggia.

"Torno subito." avviso, correndo nell'acqua verso la spiaggia. Raggiungo Michael intento ad ascoltare un po' di buona musica.

"Tu, stronzo - lo indico - togliti quella maglietta e vieni in acqua."

"M-ma.."

"Ma un cazzo!"

"Mi vergogno."

"Andiamo Clifford, non c'è nessuno. Supera le tue debolezze." esclamo.

Michael si alza e mi prende il viso tra le mani. "Non lo farò mai." sussurra, lasciandomi un simpatico bacio sulla guancia. 

Fa per sedersi nuovamente ma gli prendo la maglia e la strappo. "Ed ora?" rido.

"Sei una stronza!" ride, iniziando a rincorrermi. Mi tuffo in acqua e lui mi segue. "Cazzo, è bellissimo." esclama, nuotando come un sirenetto. Michael ha ritrovato il suo ambiente naturale.

"Ma stasera che facciamo?" chiede Luke, sistemandosi il ciuffo bagnato. 

"Un giro." esclama Nali raggiungendoci in acqua "Salò il sabato sera è la fine del mondo. Poi è pieno di ragazze e ragazzi, qua vicino ci sono ben due licei, e quello - indica un locale chiuso, non troppo lontano da noi - è il loro punto di ritrovo." ride.

"Allora andremo a farci un giro lì." esclama Calum.

"Ti dimentichi delle ragazze che ci ucciderebbero?" ride Ashton "Qualcuno ci conoscerà lì dentro."

"Chissene frega. Dimentichiamoci della fama, per un giorno." esclama il kiwi, abbracciando la sua amata. "Guardate il tramonto." sospira.

Ci giriamo insieme verso il sole che si nasconde dietro ai monti che contornano il lago. La vista è magnifica.

Ci sono momenti in cui vorresti fermare il tempo. Immortalare una foto. Viverlo per sempre. Ecco, questo è uno di quei momenti: tra le braccia di Ashton, con i migliori amici di sempre, in acqua, in Italia.

Quant'è bella l'Italia.

-

"E quando Samuel ha dato fuori di testa e si è licenziato?" ricorda Ashton con le lacrime agli occhi, masticando l'ultimo pezzo di bistecca.

"Poveretto." ride Luke "Ma Brad non è male."

"Di sicuro meglio di Samuel!" 

"Ah beh" sospira Michael "Tutti sono meglio di Samuel."

Sistemo i piatti nella lavastoviglie e lascio i ragazzi a chiacchierare tra di loro, dirigendomi in camera con Nali.

"Stasera dobbiamo essere belle." sospira "Belle come non mai."

"Tu? Vuoi? Vestirti? Elegante?" chiedo, sbalordita.

"Si." sbuffa.

"Annalisa, tu non ti vesti mai elegante." rido.

Is it too late? ~ Ashton Irwin.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora