14

1K 49 87
                                    

<<Ma stai ancora con quel Dylan?>>

Eh che cazzo però, perché doveva uscire proprio ora che iniziavo a rilassarmi davvero.

<<No Gaeten, ci siamo lasciati.>> ammetto spostando subito lo sguardo verso Finn.

La sua espressione cambia completamente e posso scorgere una scintilla all'interno dei suoi occhi.

Almeno nascondi la tua felicità Wolfhard.

Peccato che sia talmente trasparente da non riuscire a nascondere mai nulla.

È questo che lo rende speciale.

<<Oddio mi dispiace.>> afferma il ricciolo, non il mio ricciolo, abbassando velocemente la testa.

Faccio un piccolo cenno come a dire che stavo bene e che era tutto ok. Probabilmente non dirò mai a nessuno quello che è successo, mi vergogno così tanto.

<<Millie mi accompagni in bagno?>> esclama Sadie salvandomi da quella situazione imbarazzante.

Annuisco velocemente e mi alzo non dando peso agli occhi curiosi dei miei amici.

La rossa copia tutti i miei movimenti per poi afferrare la mia mano e trascinarmi via. Almeno una cosa buona è riuscita a farla, anche se sono ugualmente arrabbiata.

E parecchio gelosa.

<<Sadie dove stiamo andando?>> domando confusa dalla strada che stiamo percorrendo.

<<Sadie?>> sbuffo ancora, infastidita dalla sua forte presa sul mio braccio.

<<Andiamo all'ultimo piano.>> sentenzia salendo sull'ascensore mentre sta attenta a non rompere il vestito che indossa con davvero tanta eleganza e sicurezza.

Vorrei essere come lei, ma purtroppo mi ritrovo ad essere semplicemente io, la ragazza piena di difetti che si porta sulle spalle solo fallimenti e delusioni. Quando mi guardo indietro vedo solo un ammasso di carne che cammina, senza nulla di buono con se.

<<Vuoi uccidermi?>> ironizzo osservando la sua espressione in questo momento. È un misto tra il serio e l'inquietante.

<<In effetti ultimamente ci ho pensato.>> ribatte sospirando sonoramente.

<<Che vuoi dire?>> non mi lascia nemmeno il tempo di sentire una possibile risposta che mi trascina nuovamente per un lungo corridoio.

Questo albergo è una roba infinita e io spero vivamente che Sadie sappia tornare nella sala principale.

Arriviamo all'ultimo piano all'interno di una stanza con una vetrata pazzesca in cui si può vedere tutta la città quasi buia ma viva grazie alle tantissime luci.

<<Wow.>> sussurro rimandando a bocca aperta.

<<Ho provato qui il vestito 2 giorni fa e volevo assolutamente tornarci.>> ammette sedendosi per terra, non curandosi questa volta dell'abito che indossa.

Imito le sue azioni e mi metto vicino a lei togliendomi finalmente quelle scomodissime scarpe.

<<Farai uno shooting con Finn?>> la domanda mi sorge spontanea e finalmente, una volta buttata fuori, il peso che avevo sul petto si affievolisce per qualche secondo.

<<È ancora da confermare e sarà tipo verso ottobre.>> ribatte quasi come se fosse una cosa di poco conto.

"PER ME È DI VITALE IMPORTANZA SAPERE CHE SUCCEDE FRA VOI DUE" penso tra me e me, mentre cerco di rimanere tranquilla e serena.

Fillie || OLTRE LA FINZIONE 2 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora