33

1.3K 77 71
                                    

3 settimane dopo

<<Millie, è il momento di girare quella scena.>> annuncia Shawn mettendomi pressione.

Tutte quelle precedenti sono state abbastanza facili da sopportare, poiché stringere la mano di Finn non è stato così impossibile alla fine.

Ma questa, potrebbe essere davvero la scena più difficile della mia carriera.

Sono certa che non riuscirò a separare la realtà dalla finzione.

<<Mi preparo.>> rispondo andando verso il camerino.

Sfortunatamente a sistemarsi i suoi bei capelli c'è anche la bellissima Sadie Sink, con la quale ho pressoché chiuso i rapporti.

Quel che è rimasto è tornato a basarsi su dei semplici saluti e poche parole.

Da quel che so la sua storia d'amore procede a gonfie vele, e sinceramente sono felice per lei, però non è una persona che voglio al mio fianco.

<<Ciao.>> sussurra non aggiungendo altro.

Le rivolgo un sorriso falsissimo, sedendomi poi nella sedia accanto alla sua.

Noah mi ha raccontato che Finn si è mostrato gelosissimo di Jacob e quando è venuto a chiedere spiegazioni ne ho avuto la conferma.

Ho solo voglia di infastidirlo ed è per questo che mi sono riavvicinata a quell'idiota che si crede un cantante.

Io e quel nano da giardino non torneremo mai insieme, però lo sfrutterò come lui penso abbia sfruttato me.

<<Sei pronta Eleven.>> sorride Nikki accompagnandomi sul set dove sono sicura che la mia vita finirà.

Non so se sia una buona idea spingermi così oltre, però è il mio lavoro e di certo non posso tirarmi indietro.

<<Eleven e Mike.>> affermo provando ad auto convincermi.

Siamo nel rifugio di Hopper e tutto sommato la scena è divertente, perché entra in gioco il lato protettivo di un qualsiasi papà.

La parte brutta è che io e Finn dobbiamo baciarci tutto il tempo.

Quasi quasi era meglio girare le scene con la rossa.

<<Ei.>> la calda voce del ragazzo che occupa tutti i miei pensieri, e le mie giornate, si fa spazio nella mia testa.

<<Ciao.>> ribatto pregando con tutto il cuore di concludere il più velocemente possibile.

<<Ragazzi in posizione.>> urla Ross da dietro la telecamera.

Cammino verso il letto a due piazze e mi siedo a gambe incrociate. Il ricciolo copia i miei stessi movimenti e si mette di fronte a me.

Millie Bobby Brown ti supplico di non andare oltre la finzione.

<<Sapete cosa fare giusto?>> esclama Matt prima di gridare un banalissimo azione.

Appena le mie labbra toccano le sue sento il muro, che sto costruendo con fatica, cadere in una frazione di secondo.

Tutti i limiti che mi ero posta sono spariti.

Ci scambiamo tanti piccoli baci per cercare di mantenere l'innocenza di due adolescenti innamorati. Ovviamente la prima volta che l'abbiamo provata si stava trasformando in qualcos'altro.

In quel caso la passione mi aveva davvero travolta.

La scena continua con Mike che canta e io che gli dico di fermarsi perché non mi piace.

In realtà Eleven, mi piace eccome.

Un po' ti invidio sai? Hai trovato il tuo Mike e non poteva essere più giusto. Ti ama, ti protegge, e farebbe di tutto pur di vederti felice.

Ecco, ora parlo addirittura con un personaggio di una serie tv.

Sono messa proprio bene.

<<Dieci centimetri di distanza.>> fortunatamente la voce squillante di David mi riporta alla realtà e torno a concentrarmi nuovamente.

Dopo un'oretta di riprese riusciamo a fare anche quella in cui siamo al telefono, e nel momento in cui pronuncio la frase "vorrei essere ancora lì con te" mi convinco davvero che sia la cosa più giusta che potrei dire.

Peccato che tutta la situazione sia completamente sbagliata.

Io che uso Jacob, lui che sta con Sadie.

Insomma, forse è meglio starsene zitti.







<<Millie.>> sorride Noah venendomi in contro. <<Come stai?>> domanda consapevole del tempo trascorso sul set insieme a Finn.

<<Non lo so Noah, è tutto troppo estenuante.>> ammetto abbandonandomi nelle sue braccia.

<<Sono sicuro che sistemerete le cose.>> afferma accarezzandomi dolcemente i capelli.

<<Stavolta credo di no.>> ribatto ricomponendo le mie emozioni.

Voglio rispettare il patto con me stessa, quello che mi obbliga a essere forte e indipendente.

Non ho bisogno di nessun ragazzo, né tantomeno dell'amore.

Ho conosciuto una persona e mi sono perdutamente innamorata di essa, ed è normale starci male.

Il dolore fa bene e bisogna attraversalo fino in fondo, però poi bisogna anche ripartire.

<<Andiamo a mangiare?>> suggerisco con lo stomaco che non smette di brontolare.

<<Ai suoi ordini principessa.>> ride afferrandomi la mano.

Nel tragitto per arrivare alla mensa chiacchieriamo di qualsiasi cosa, passando da argomenti come la scuola, a domande su come finirà il trono di spade.

Seduti in un unico tavolo vediamo Caleb, Finn e Sadie.

<<Secondo te Finn sa che a Caleb piace da morire Sadie?>> sussurra il mio migliore amico lasciandomi a bocca aperta.

<<Cosa?>> esclamo alzando abbastanza il tono della voce.

<<Cazzo, non dovevo dirlo a nessuno.>> sbotta tappandosi la bocca.

<<Ormai sputi il rospo.>> insisto volendo sapere tutti i dettagli.

<<Qualche giorno fa stavamo parlando e mi ha detto che secondo lui è bellissima. A quanto ho capito, il bacio che si sono scambiati l'anno scorso gli è proprio rimasto nel cuore.>> commenta lasciandomi senza parole.

Cavolo, sarebbe meglio tornare a quando eravamo tutti amici e non c'erano di questi problemi.

<<Ti prego non dirlo a nessuno.>> mi supplica con lo sguardo terrorizzato.

<<Tranquillo, muta come un pesce.>> sorrido riprendendo a camminare.

Come si chiama un doppio triangolo amoroso?


Spazio autrice.

Allora, eccomi qui!

È passato quasi un mese dal mio ultimo capitolo, ma come ben sapete è uscita la terza stagione, e nonostante l'abbia guardata in un giorno, mi è servito tempo per metabolizzare e riprendermi.

L'ho aspettata davvero tanto, e ora mi sembra strano che sia già finita da un po'.

Ora ricomincerà tutta l'attesa e menomale che ho questa storia. Senza di essa, sarebbe ancora tutto più pesante.

Detto ciò, ho aspettato a pubblicare per poter raccontare le scene come ho fatto in passato.

Preparatevi per i prossimi capitoli😉😉😉❤️

Un grandissimo bacio a tutte le persone che i sono ancora, e due a chi è appena arrivato🥰

Fillie || OLTRE LA FINZIONE 2 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora