52

877 55 36
                                    

<<Finn è tre giorni che sei strano, cosa stai combinando?>> domando stufa di questo suo comportamento così ambiguo.

<<Telefonate di lavoro, e altre cose.>> farfuglia infilandosi velocemente la giacca.

<<Ma dove stai andando?>> insisto non capendo assolutamente nulla di questa situazione.

<<Torno tra pochissimo.>> afferma lasciandomi un piccolo bacio sulla guancia.

Rimango ferma ad osservare la porta, mentre lo vedo uscire di corsa.

<<Non lo capirò mai .>> sospiro sistemando sul tavolo le pagine dell'episodio sette, il penultimo.

Pensare che tra poco finirà anche questa stagione mi mette una tristezza infinita.

So che probabilmente sarà prendete anche una quarta, ma sento che la fine di tutto questo è molto vicina.

Le cose non durano per sempre, e nonostante vorrei con tutto il cuore fosse il contrario, prima o poi dovrò accettarlo.

Comincio a ripetere attentamente le mie battute provando a concentrarmi il più possibile, rendendomi però conto di avere la testa da tutt'altra parte.

<<Vaffanculo.>> sussurro legandomi nervosamente i capelli.

Finn ha ragione, sono troppo sotto pressione per poter lavorare a mente lucida.

Afferro il telefono, qualche biscotto, e mi butto a peso morto sul piccolo divano.

"Louis Partridge ha iniziato a seguirti" leggo scorrendo le notifiche su Instagram.

Sarà pure un bel ragazzo, ma è davvero presuntuoso e pieno di sé, e le persone così non mi piacciono proprio.

Spero che riuscirò comunque a installare qualche tipo di rapporto per poter poi lavorare serenamene a Enola Holmes.

Dopo non so quanto tempo, sento nuovamente la voce del mio fidanzato risuonare all'interno della nostra roulotte.

<<Sono tornato!>> esclama entusiasta, mentre io continuo ad ignorarlo consapevole del fatto che mi stia nascondendo qualcosa. <<Con una sorpresa.>> aggiunge prima che le mie due migliori amiche mi saltino addosso.

<<Millie!!>> urlano in coro Lilia e Maddie riempiendomi di baci.

<<Oddio che cosa ci fate qui?>> sorrido stringendole tra le mie braccia.

<<Finn, con tanto amore e impegno, è riuscito a trascinarci da te.>> ironizzano ringraziandolo con gli occhi.

<<Sei pazzo.>> affermo voltandomi verso di lui.

<<Sicuramente lo è di te.>> commenta Maddie facendomi l'occhiolino.

Soffoco una risata e mi alzo velocemente.

<<Sei il fidanzato migliore del mondo.>> sussurro non volendo che quelle pettegole sentano il mio tono da innamorata.

Mia madre sostiene che ogni volta che parlo con Finn la mia voce si addolcisce, e divento un "pasticcino adorabile", parole sue.

<<Vado a fare un giro con Caleb, divertiti.>> ordina baciandomi delicatamente la fronte.

<<A dopo.>> sorrido salutandolo con la mano.

Non posso credere che abbia organizzato tutto questo per me. Ecco la risposta a tutte le chiamate e agli appunti riguardo vari orari attaccati al frigo.

Fillie || OLTRE LA FINZIONE 2 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora