Finn
<<Grazie, tenga il resto.>> sorrido scendendo dal taxi che mi ha accompagnato fino all'hotel di Jack.
Metto lo zaino in spalla e corro all'interno dell'enorme struttura, impaziente di rivedere il mio migliore amico.
Fortunatamente Jaeden mi ha informato sul numero della stanza, la 402, così non dovrò perdere tempo a cercare informazioni alla reception.
Sceso dall'ascensore, percorro il lungo corridoio fino ad arrivare a destinazione e comincio a bussare insistentemente.
Non gli lascio nemmeno il tempo di aprire la porta che mi fiondo tra le sue braccia.
Questa distanza tra di noi, mi ha provocato una voragine nel petto, e spero che non accadrà di nuovo.
<<Finn sei tu.>> sussurra nascondendosi nella fessura del mio collo.
<<In persona.>> ribatto stringendolo ancora più forte se possibile.
<<Okay okay, non respiro.>> ride liberandosi dalla mia presa. <<Come stai?>> domanda facendomi accomodare.
<<Non sai quante cose sono successe.>> sospiro ricordandomi di non averlo aggiornato sugli eventi. <<Stavo con Sadie.>> biascico pregando che non mi senta.
<<Sadie? Quella Sadie? Ma che diavolo ti salta in mente.>> urla mettendosi comodo, pronto a farmi una delle sue solite ramanzine.
<<È stato un momento di debolezza.>> giustifico prendendo un bicchiere d'acqua.
Osservo il mio migliore amico alzarsi e tirare fuori dalla tasca il telefono, per piazzarmelo davanti al viso. <<Vorrei solo farti rivedere questo video.>> afferma lasciandolo partire.
"Ciao Jack, sono appena finiti i Golden Globes, e volevo scusarmi per non averti mandato le foto di Zendaya. So che la consideri la donna più bella del pianeta, ma io avevo occhi solo per Millie.
Era favolosa stasera, e penso di essere ancora innamorato di lei, o almeno così mi ha fatto notare il mio autista.
Ti voglio bene amico, ci vediamo presto."<<Non devo aggiungere altro.>> ride spegnendo lo schermo.
È vero, non posso contraddirlo.
Però Sadie mi piaceva, è una ragazza strepitosa, solo che l'amore è un'altra cosa.
<<Finn, non sei costretto a spegnere il sentimento che vi lega. Se proprio vuoi lasciarti il passato alle spalle, devi solo allontanarti. È l'unico modo.>> esclama seriamente appoggiando una mano sulla mia spalla.
<<Lo so.>> sussurro cambiando poi argomento.
Il mio migliore amico mi racconta come ha passato questi mesi senza di me, sottolinenando ogni volta quanto gli sia mancato. Parla dei giorni sul set del suo prossimo film, Shazam, e sembra davvero soddisfatto del lavoro svolto.
Sono contento di trovarlo così felice, se lo merita.
<<Fammi qualche spoiler su stranger things dai.>> urla pregandomi in tutte le lingue del mondo.
<<Sei la persona che adoro di più sulla faccia della terra, ma non posso.>> ribatto tirandogli un cuscino.
<<In questo momento ti vorrei strozzare.>> minaccia facendomi la linguaccia.
<<Ci saranno molti baci.>> esulto prendendolo in giro. <<Se vuoi ti faccio vedere.>> ironizzo mimando tanti bacini con le labbra.
STAI LEGGENDO
Fillie || OLTRE LA FINZIONE 2
FanfictionLa storia continuerà? Oppure no? "Vuoi davvero farla finita? Guardami Finn, guardami e dimmi che tutto quello che abbiamo passato non significa più niente per te. Dimmelo, e non ci sarà mai più un oltre la finzione." LEGGERE PRIMA "OLTRE LA FINZIONE...