Capitolo 30: Prima mossa

56 2 0
                                    

"Bhe un ottimo discorso direi! Hai fatto centro piccola!" Disse Kyū volteggiando per la stanza di Akane.

"Giá... almeno ha funzionato"

"Che ti prende? Abbiamo l'approvazione dei clan vicini eppure mi sembri ancora in pena per qualcosa..."

"Lo sono Kyū... e se tutto ció non bastasse?" Chiese lei.

" Dubiti delle tue stesse parole?! Se non ci credi tu per prima come pensi che li affronteremo quei uccellacci?"

"... Hai ragione Kyū ma non é cosí semplice, ho un intera nazione sulle mie spalle e ora temo pure per i nostri alleati..."

"Akane ascoltami piccola.
Sei tu che comandi ora, farai sicuramente delle scente che possono essere giuste o sbagliate,ma sta solo a te deciderlo.
La posta in gioco è alta e hai le vite della tua gente sul palmo di una mano, sta a te decidere quale sará la prossima mossa.
Rifletti attentamente mia cara,ma non dubitare mai di te stessa e degli ideali per cui combatti!"

Kyū aveva ragione, Akane stava dubitando di sé mentre la sua nazione ancora soffre a causa dei Tengu.

Bisognava prendere delle decisioni importanti e l'unica in grado di prenderle era proprio quella che una volta era una kitsune spensierata e che ora ha un enorme peso sulle spalle da portare.

"É vero ció che dici, non sono in grado di governare come si deve."

"No Akane, tu sei perfettamente in grado di gestire tutto ció.
Devi solo capire come."

"Giá, grazie Kyū per il tuo supporto... ora se non ti dispiace vorrei un attimo  stare da sola per riflettere su quale mossa usare per prima" rispose lei facendo con accenno ad un lieve sorriso.

Kyú fece lo stesso e svaní nel nulla come era solito a fare.

*clap clap*

"Vedo che finalmente ti sei decisa!"

Akane si voltó di scatto non appena sentí i battiti delle mani provenienti dal giardinetto fuori dalla sua camera.
"Tu?! Si puó sapere che ci fai qui?!" Rispose Akane impugnando una katana in posizione difensiva.

"Ti ho giá detto che il mio nome é Shiro, e comunque é un piacere rivederti anche per me."
Rispose il ragazzo facendo un lieve cenno con la testa in sengno di riverenza.

" Bene Shiro, si da il caso che sono molto impegnata in questo momento e non posso proprio darti retta."

"Bhe é un peccato sai? Speravo che in fondo ti interessasse sapere dove si trovava quel bel principino dei tengu in questo momento. Ma a quanto pare mi sono sbagliato-"

"Aspetta! Dove si trova?" Si avvicinó Akane incuriosita.

"Oh ora si che ragioniamo, cos'é? Il ritorno di una vecchia fiamma?"

"Taci. Dimmi soltando dove si trova Kuro." Ripuntó la spada verso il giovane.

"Okay okay, si da il caso che in questo preciso istante se la stia spassando alle terme dei Kappa."

"Fammi un favore, raduna le guardie nel giardino inferiore." Tuonó lei riponendo al suo fianco la katana.

"Siamo di fretta my lady?"

"Molto. Fa come ti ho chiesto, ci troviamo di sotto.
Finalmente ho deciso quale sará la nostra prossima mossa."

La Kitsune ScarlattaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora