Chapter 36: Wait What?

2.8K 112 1
                                    

Appena entro in palestra Katie mi afferra per il polso e mi trascina nel suo ufficio.
Morirò, ne sono più che sicura.

«Si può sapere dove sei stata nelle ultime due settimane?! Vuoi mandare a puttane il lavoro di una vita per caso?!» mi urla contro dopo aver chiuso, o meglio sbattuto, la porta
«Non mi sono sfondata di cibo e mi sono allenata a casa, ho preferito così»
«Hai preferito così?» ripete ciò che dico ridendo «Tu stai rischiando di non qualificarti per le olimpiadi! Lo vuoi capire?»
«Katie mi sono allenata a casa tutti i giorni a tutte le ore»
«Potevi chiamare, avvisare qualcuno!»

«Vatti ad allenare e vedi non farmi un altro scherzo del genere o davvero tu te le sogni le olimpiadi come tutte le future gare» mi avvisa passandosi una mano sulla faccia per il nervoso

Tutti mi stanno fissando, questa cosa mi da fastidio e non poco.
A testa alta attraverso la palestra e vado alle parallele asimmetriche con i paracalli in una mano e lo spruzzino e nell'altra, pronta per una dura giornata di allenamenti.

«Ivy! Ma che fine avevi fatto?» mi viene chiesto da Stephanie non appena mi vede
«Non fare finta di non sapere, tutti sanno perché non mi sono fatta più vedere»
«Scusa.. Ora stai meglio?»
«Beh si anche se Katie mi ha fatto il mazzo» la informo «Lauren?»
«Dovrebbe arrivare a momenti, Lottie l'hai vista?»
«L'altro ieri ma abbiamo discusso» mormoro intenta a mettere la magnesia sui paracalli

Batto le mani per togliere la magnesia in eccesso e poi salgo sullo staggio basso per arrivare a quello alto e iniziare l'esercizio solo che quando arrivo, in uscita, sul tappeto sento una fitta al piede ma sparisce quasi subito così continuo ad allenarmi sull'uscita di questo attrezzo.

«Ragazzi!» esclama, dopo credo un paio d'ore, Katie «Volevo presentarvi una nuova ginnasta, Crystal Johnson!»

Non ci voglio credere, mi sta prendendo per il culo vero? Vero?!

«Ciao compagna di squadra!» mi saluta sorridendo falsamente

La ignoro e passo ad allenarmi al corpo libero con Fefè per una nuova coreografia.


Dopo essere tornata a casa sono andata in camera e ho dormito diverse ore saltando la cena.
Mi tolgo la coperta di dosso, scendo dal letto e dopo aver preso un costume dalla cassettiera mi cambio, prendo un asciugamano e scendo in giardino.

Che piacevole sorpresa.

Che diavolo ci fa lei a casa mia?

«Oh guardate chi si è decisa a scendere» dice Maximilian facendo notare ai presenti il fatto che sono scesa o meglio che sono viva dato che quando sono tornata a casa mi sono rintanata in camera per dormire
«Dormivo, imbecille»
«E secondo te chi te l'ha messa la coperta?» dice ironicamente facendo girare verso di sé la sua amabile ragazza
«Cosa ci facevi in camera sua eh?» scatta la sua ragazza guardando male me che non ho fatto niente
«Oh mio Dio! Le ho messo una coperta addosso mica le ho chiesto di sposarmi!»

«Ivy entra!» mi incita Zack sorridendo «L'acqua è calda»
«Con calma amico»

Poso - o meglio lancio - l'asciugamano addosso ad Isaac che è seduto su una sdraio e poi mi tuffo in acqua facendo lamentare la biondina perché l'ho schizzata, povera cucciola ora mi strappo i capelli perché dell'acqua le è arrivata addosso.

«Potevi fare attenzione!» si lamenta guardandomi male
«Sei in una piscina, l'acqua non ti uccide»
«Amore! Dì alla sorella dei tuoi amici che deve portarmi rispetto!»  si lamenta facendo una vocina odiosa
«Fino a prova contraria è vicino a te e ti sente» gli risponde Maximilian facendo scoppiare a ridere tutti tranne la bionda che si indispettisce se possibile ancora di più

«Max!» gli urla diventando paonazza in volto e aumentando la mia risata, questa ragazza è completamente fuori «E tu stronza non ridere! Non azzardarti»
«Mi stai minacciando?» le chiedo diventando seria e non aspettandomi davvero una sua risposta
«Ivy» mi ammonisce con lo sguardo mio fratello maggiore Isaac

Non sono mai arrivata alle mani con nessuno ma questa potrebbe essere la volta buona.

«Crystal smettila, ti stai rendendo ridicola» gli dice il riccio guardandola negli occhi o almeno da quello che vedo io ci sta provando dato che lei lo sta evitando di proposito «Ci metto poco a riportarti a casa»

Max si sta comportando come se fosse suo padre facendola arrabbiare ancora di più.
Il ricciolino si alza in piedi - era seduto sul bordo della piscina - mantenendo lo sguardo puntato su Crystal e rimanendo in attesa di una sua mossa.

«Non sei mio padre» sibila lei
«E meno male» sussurra Theo prima di affogarmi

Quando riemergo Crystal è fuori dalla piscina che si veste in religioso silenzio mentre il suo ragazzo, che è accanto a lei, mi fissa con un cipiglio sul volto.

"Qualche problema?" mimo con la bocca ma in risposta ricevo solo un'alzata di spalle che mi fa innervosire e poi mi sorride come se niente fosse mettendo in mostra i denti completamente bianchi.
Questo ragazzo è proprio strano.

«Tu puoi rimanere qui» interrompe il silenzio Crystal, e da come lo ha detto sembra che gli stia concedendo questa cosa facendomi aggrottare le sopracciglia confusa «La macchina è mia»

Max invece di accompagnarla alla porta, come credevo avrebbe fatto, si toglie la maglietta e si butta in piscina mentre la sua ragazza se ne va sbattendo i piedi.

«Perché quella faccia?» mi chiede dopo essere riemerso
«Ora dovrò vedere la tua ragazza tutti i giorni»
«Si è trasferita nella tua squadra?»
«Eh no ma dai?» dico ironicamente «L'ho detto perché mi andava così»

«Ecco perché oggi se n'è uscita con ho conosciuto Charlotte» mi dice dopo un po' facendomi girare di scatto
«Scusa cos'ha detto?!»

«Si è bevuta il cervello se crede di farsi amica Lottie» borbotto arrabbiata «Vado a farmi la doccia»

Raggiungo la scaletta, esco dalla piscina e con l'asciugamano stretto intorno al corpo me ne vado in camera ed lavarmi e andare a dormire o comunque per mettermi di nuovo a letto.

Appena mi metto nel letto lo schermo del mio cellulare si illumina all'arrivo di un messaggio.

Maximilian

Maximilian
Domani mattina ti porto io in palestra.

Ivy🍪
Scusami?

Ivy🍪
Perché mai dovresti portarmi tu in palestra?

Maximilian
Perché siamo amici e poi mi fermo
qui a dormire quindi perché no?

Ivy🍪
Preferirei di no

Maximilian
E cambia il mio nome in rubrica

Ivy🍪
Hai toccato il mio telefono?! Ti strangolo!

Maximilian
Sei insopportabile

Ivy🍪
Non hai risposto alla mia domanda,
e tra i due l'insopportabile sei tu😊

Vuoi salvare le modifiche?
[Salva]
[Annulla]

UnbearableMan🎈
Ginnasta da strapazzo

Ivy🍪
Qui qualcuno si è offeso e non sono io

UnbearableMan🎈
Va a dormire, è tardi per le bimbe come te

Ivy🍪
Il bambino sarai tu.
✔️✔️

UnbearableDove le storie prendono vita. Scoprilo ora