34

727 21 14
                                    

torno a casa mia con qualche dubbio per la testa, soprattutto riguardo a Fabio.

Mi sto preparando per andare alla festa di compleanno di E, il vestito è adagiato sul letto, non vedo l'ora di indossarlo, ogni anno per il compleanno di E compro un vestito nuovo, sono sempre feste molto serie ed eleganti, così già da un mese prima inizio a guardarmi un po' in giro per trovare l'abito giusto, e due settimane prima scelgo due giorni e con la mia migliore amica non che maggiore critica ed esperta di moda, giriamo tutti gli outlet della zona alla ricerca del vestito perfetto e di qualità ma che non costi una montagna di soldi.
Ne ho provati diversi quest'anno senza molti risultati fino a che non ho trovato quello perfetto che mi ha fatta innamorare, e ora sono pronta a farlo per la seconda volta.
Inizio a prepararmi partendo dai capelli, la parte più tragica visto che voglio lisciarli per poi farmi delle onde un po' più serie e ordinate una sorta di boccoli larghi. Quindi parto con la spazzola facendomi la piega, poi accendo la piastra e faccio dei boccoli molto larghi, praticamente delle semplici onde.
Poi stranamente soddisfatta del risultato passo al trucco, tutto molto semplice, non mi piace truccarmi troppo o semplicemente molto, quindi opto per la BB cream, un po' di mascara e un leggero tocco di blush per aggiungere un pelo di colore, per finire semplice lucida labbra.
Infine finalmente arriva il momento di indossare il vestito, è lungo fino ai piedi, bianco , in satin attillato ma che si allarga leggermente sul fondo, senza spalline e con la scollatura leggermente a cuore, sul davanti ha dei volant/rouches che seguono inizialmente la scollatura per poi scendere stringendosi per poi concludere al centro del busto all'altezza della vita, sulla schiena una leggera scollatura. (Purtroppo mi sa che non ho reso l'idea ma non so come descriverlo se ne avete bisogno vi posto una foto)
È indubbiamente il vestito più bello che io abbia mai avuto e non l'ho pagato molto per essere l'abito che è probabilmente perché non è di questa stagione ma non mi importa, devo andare ad una festa non a presentare Sanremo, poi non ho molte occasioni per indossarlo, infatti l'ho fatto una volta sola oltre al giorno della festa.
Lo indosso e mi sento davvero bellissima, si adatta perfettamente al mio corpo, grazie anche ai ritocchi lampo della nonna che sa fare miracoli.
Ai piedi indosso un nuovo paio di scarpe con i tacchi che non vedevo l'ora di comprarmi, impazzisco per le scarpe, un semplice stiletto di vernice nera di 13 cm, e a completare il look la borsa che mi ha regalato E per il mio compleanno, è una piccola borsetta a tracolla nera in pelle di Tommy Hilfiger con la tracolla composta da una catenina in oro.
Quanto vorrei che Fabio mi vedesse così, dopo il mio incontro con E di inizio settimana ho pensato molto a noi e ho deciso che valeva la pena continuare a provarci per vedere come sarebbe andata avanti la storia, ci siamo sentiti tutti i giorni e ho parlato con Fabio dei miei dubbi, lui mi ha aiutata a capire che non è una situazione facile nemmeno per lui ma vale la pena riprovarci, mi ha ricordato quello che è successo nel weekend ad Assen facendomi ricordare i sentimenti e le emozioni che ho provato, togliendomi praticamente ogni dubbio, anche se tutto questo non toglie il problema della lontananza e del non vederci, mi manca molto ma oggi non voglio pensarci, voglio godermi la serata, la festa e divertirmi.
Sono pronta ad andare, mi faccio accompagnare da mio fratello a casa di E, poi passerà a prendermi Francesca e andrò con lei all'agriturismo dove ci sarà la festa.
Oggi spero di essere più bella di lei, le voglio un mondo di bene e non intendo dire che voglio sia brutta, è solo che con questo vestito mi sento davvero bella e lei è sempre stata molto carina, magra e tante volte si è presa i ragazzi più belli, ma oggi voglio essere meglio io per una volta e provare come ci si sente ad essere osservata da tutti ad una festa perché sei bella è vestita bene, mi piacerebbe davvero molto.
Sono le 18:02, scendo dalla macchina con le raccomandazioni di mio fratello maggiore
- "Mi raccomando sorellina, fai la brava"
C - "Si tranquillo"
Chiudo la porta passo oltre la macchina e sento un "Ehi" provenire dalla macchina, così mi giro verso mio fratello
- "Sei bellissima, stendili tutti" e mi sorride.
Ricambio il sorriso, lo ringrazio e gli mando un bacio, è incredibile, mio fratello non mi ha mai detto una cosa simile e questo mi fa stare davvero bene.
Suono il campanello e mi risponde la mamma di E
M - "Chi è?"
C - "Sono Chiara"
M - "Ehi ti apro vieni"
Percorro il vialetto sollevando leggermente il vestito per paura che possa strisciare per terra e sporcarsi prima che inizi la festa.
Suono il campanello della porta di casa che si apre
M - "Oh mio Dio sei bellissima"
Esclama dopo essere rimasta a bocca aperta
C - "Grazie mille! Anche tu stai molto bene, e che fisico!" Già sono invitati anche loro alla festa, saranno presenti anche i parenti oltre che gli amici, le feste di compleanno di E sono sempre bellissime e piene di gente, fortunato lui che se le può permettere
M - "Sei troppo gentile" "Ma questo vestito?"
C - "Me ne sono innamorata"
M - "Lo avrei fatto anche io, poi ti sta divinamente" "È uno stella?"
C - "Che occhio!"
M - "Lo adoro" "Aspetta che ti chiamo E"
M - "È arrivata Chiara!" "Vieni giù a prenderla!" Dice urlando
E - "Arrivo!" Risponde a sua volta urlando
Lo sento scendere per le scale che dalla zona notte portano alla zona giorno, una leggera tensione mi prende lo stomaco, tengo molto al giudizio di E, perché è il mio migliore amico e il mio primo sostenitore, per me conta molto il suo parere e poi è stato lui a dirmi che sarei dovuta essere figa e più di così non saprei come fare. Eccolo lo vedo spuntare da dietro il muro che copre la prima parte di scale e si blocca
E - "oh caz*o" dice con una faccia stupita
M - "Bella eh?!"
E - "Molto più che bella, stra bella, stra figa"
C - "Come da tua richiesta" dico rivolgendo le mani al cielo e alzandole leggermente
E - "E come sempre mi hai stupito, sei davvero molto bella" dice abbracciandomi e dandomi un bacio sui capelli
C - "Grazie mille" dico ricambiando l'abbraccio "Pensiamo a te ora?"
E - "Andiamo" mi accompagna verso le scale con una mano sulla schiena
Arriviamo in camera sua e la camicia è gia distesa sul letto insieme ai pantaloni, la giacca invece è appesa sull'ometto all'anta dell'armadio.
è un completo molto bello nero, molto elegante. Lo indossa, gli sta molto bene, come sempre elegante è molto bello, sarà fortunata la ragazza che lo sceglierà. Infine per completare il look gli lego il papillon dietro al collo mentre lui si sistema i polsini della camicia e della giacca guardandosi allo specchio.
C - "Si dai sei bello, ma non al mio livello" dico scherzando e guardandolo attraverso lo specchio in cui si stava osservando e lo vedo ridere a sua volta
E - "Sei davvero bellissima oggi, però dai anche io me la cavo"
C - "Devo ammetterlo, lo sei" lo guardo negli occhi sempre attraverso lo specchio e gli chiedo "Ci sarà?"
E - "Si ci sarà"

———————————————————————
Nulla da aggiungere ♥️
Sono tornata con un nuovo capitolo, cosa ne pensate del seguito?
Grazie mille a voi che mi lasciate stelline o che semplicemente leggete la mi storia ♥️✨

Fabio ♥️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora