Capitolo 32

2K 135 43
                                    

Batto due colpi con le nocche sulla porta della palestra ed entro reggendo la spada che mi ha dato ieri Sasuke.

«Sei in ritardo.» mi accoglie lui con il suo sguardo indagatore.

«Avevo da fare.» mento schioccandomi le dita.

Cammino fino a raggiungere il centro della stanza e mi posiziono a qualche metro da lui. Ci fissiamo negli occhi con determinazione.

«Ho sentito che Orochimaru ti ha fatto un'offerta.» commenta interessato con un sorrisetto beffardo.

Serro gli occhi. Quindi gliel'hanno già detto. Non credevo che si fidassero di lui al punto di confidargli ogni loro decisione.

«E se così fosse?» domando di ritorno.

Sasuke attiva lo sharingan e assume la sua solita posa d'attacco. Sollevo la punta della mia arma verso di lui e divarico le gambe in attesa del primo colpo. Con lui è meglio essere prudenti.

«Se fossi in te inizierei a considerare la possibilità. Immagina i vantaggi che ti darebbe avere un maestro come lui. A differenza di mio fratello, lui ti aiuterà a migliorare nel minor tempo possibile. Senza contare... Che io ti posso insegnare a sfruttare al massimo lo sharingan.» afferma.

Deglutisco insicura. Devo valutare più in dettaglio le due alternative prima di prendere una decisione.

«Ci penserò, ma ora non montarti la testa. Oggi non avrai vita facile. Ho memorizzato tutti i tuoi movimenti. Questo significa che se vuoi sconfiggermi dovrai usare una nuova strategia.» lo provoco battendo gli occhi in maniera seducente.

«Allora iniziamo. Sono curioso di vedere se le cose stanno davvero come dici.»

Attivo a mia volta lo sharingan e cominciamo immediatamente a combattere.

La sera ci ritroviamo tutti e quattro nell'angusto refettorio incastonato nella parte più interna della struttura. Io e Kabuto abbiamo preparato il pollo alla griglia con le mandorle e Sasuke sembra stranamente allietato dal suo piatto.

«È passato molto tempo dall'ultima volta che ho mangiato qualcosa preparato da te, sorellona.»

Orochimaru continua a guardarci senza fiatare. Sembra perso tra i suoi pensieri e lo stesso vale anche per Kabuto.

«Sei ancora brava come un tempo.» aggiunge poi Sasuke.

«Ti ringrazio.» replico semplicemente versandomi un bicchiere d'acqua.

«Hai preso una decisione, Yumi?» domanda a un certo punto Orochimaru.

Poso le bacchette e abbasso gli occhi. Quello che sentirà non gli farà affatto piacere, ma non voglio mentire né a me stessa né a lui.

«Ho deciso che rifiuto l'offerta.» mormoro. «È tutto.»

«L'avevo detto.» sospira Kabuto.

«Che risvolto interessante.» conferma Orochimaru.

Sasuke fa schioccare la lingua contro il palato. «Sei proprio una sciocca.»

«Ma almeno io sono libera, a differenza tua.» rispondo con una linguaccia.

«Libera?» esclama spalancando gli occhi. «Davvero credi di essere libera? Mio fratello si è unito all'Organizzazione Alba e questo rappresenta un costante pericolo per te. La verità è che anche tu sei in gabbia come un uccellino, sorellona.»

Stringo i denti e torno a mangiare, tentando in ogni modo di ignorare le sue parole.

«Domani mattina ci trasferiremo nel secondo rifugio. Cosa faremo con lei, maestro?» interviene Kabuto.

«Sasuke ha detto che se ne occuperà personalmente.» replica. «Non è così?»

«Sì. Non ti preoccupare, ci penso io.» conferma con un rapido cenno del capo.

«Ah, e a proposito, Yumi... Prima che ti venga voglia di provare a scappare questa notte... Ho chiuso a chiave tutte le uscite e ho sigillato questo posto con un particolare campo di energia. Non riuscirai ad andartene in alcun modo.» commenta Kabuto.

Maledizione. Sapevo che non avrei dovuto sottovalutarlo. Ora l'unica possibilità che ho è aspettare il trasferimento alla nuova sede. Spero... Che Itachi riesca a trovarmi. Devo tornare subito da lui e riferirgli tutto quello di cui sono venuta a conoscenza.

«Kabuto.» esclama Orochimaru. «Hai forse paura di Yumi?» gli domanda con un pizzico di ironia.

«Io? Si sbaglia, maestro. Non ho affatto paura di questa ragazza. È solo che dobbiamo stare attenti con lei. Non si dimentichi che lei è l'unico collegamento che abbiamo con Itachi Uchiha. Dobbiamo tenercela stretta.»

«Sono d'accordo. E tu cosa ne dici, Sasuke?»

«Dico che in futuro sarà la nostra carta vincente, ma questo solo se la lasciate nelle mie mani.» risponde Sasuke. «E poi a lei piace passare il tempo con me, non è vero, sorellona Yumi?»

«Piantala, Sasuke.» dico solamente.

Spazio autrice

Ed ecco a voi il capitolo di oggi. Uno di questi giorni inizierò a scrivere una storia originale, non una fanfiction, ma non so se la pubblicherò. Nel frattempo vado a correggere il capitolo 2 di "Rimpianti", così dopo lo pubblico :3

Votate e commentate!

Momenti ‣ Itachi UchihaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora