Capitolo 41

215 13 5
                                    

23 agosto 2019

Nonostante fossero passati appena pochi giorni dal termine le vacanze, erano ormai un ricordo lontano.
Milano aveva in un attimo riassorbito entrambi in vite frenetiche.

Ermal si era chiuso in studio e usciva solo a tarda notte, era stato ispirato da una nuova musa e stava scrivendo musica in modo compulsivo, pronto a realizzare un nuovo progetto musicale, album e poi un lungo tour estivo e forse un breve tour invernale come aveva ipotizzato di fare l'anno precedente ma che poi dalle contingenze della vita era stato costretto ad annullare.
Come sempre il suo cervello lavorava all'impazzata, snocciolando idee, parole e testi, note e melodie.

Asia invece era nuovamente chiusa a scuola per gli esami di recupero di quegli alunni che durante l'anno scolastico non avevano raggiunto gli obiettivi minimi, guardava con occhi sognanti ai bei ricordi che aveva costruito quell'estate.

Era un pomeriggio caldissimo che preannunciava un weekend ancora più soffocante che lei avrebbe trascorso in casa a correggere prove di storia e italiano, a cercare di decifrare le terribili calligrafie di certi studenti, cercando di giudicare nel modo più imparziale possibile, sperando che avessero studiato tutti.

Ma mentre se ne stava sdraiata sul divano in attesa di trovare le forze necessarie per iniziare il suo lavoro e perdeva tempo su facebook rimase impietrita ad osservare il titolo di un articolo.

Immobile al centro dello schermo campeggiava una scritta ed una foto dalla cui anteprima non si riusciva a decifrare nei dettagli.

"Chi è la fiamma estiva di Ermal Meta?"

Non riuscì a trattenere la curiosità e cliccò sul post, era ansiosa di sapere cosa c'era scritto di vedere quella foto, di capire cosa stava accadendo. Lesse ogni riga, con le lacrime e la rabbia negli occhi.

"Dopo le vicissitudini che l'hanno coinvolto lo scorso dicembre ed un brevissimo quanto intenso tour estivo è tempo di ferie.
Vacanze pugliesi per il cantante naturalizzato barese, nessun luogo esotico o spiaggia tropicale ma semplicemente casa sua.
Quest'anno però le ha trascorse in dolce compagnia.
Si è infatti presentato in spiaggia accompagnato da una biondina mai vista.
Cosa dire di lei in breve?
Ermal, ripensaci!

Se vi immaginate una modella, una bellezza mozzafiato dalle curve sinuose siete completamente fuori strada!
Il cantautore ha al suo fianco una bionda naturale (e forse è l'unico merito che ha), viso anonimo, seno inesistente alla Ferragni e ciliegina sulla torta la pancia sfregiata da una cicatrice che, cara è meglio se ti vergogni a portare in giro e la copri che fai più bella figura!
Decisamente inadatto il bikini che indossava.

Ma dove ti sei perso caro Ermal?"

Lesse quelle righe più volte e guardò altrettante volte le foto che seguivano l'articolo, loro in spiaggia, lei che gli metteva la crema sulle spalle, alcuni baci rubati dalla malvagia macchinetta di un qualche ridicolo fotografo troppo frustrato dalla sua miserabile vita ed un giornalista che non è definibile tale.

Aveva gli occhi annebbiati dalle lacrime e aveva voglia di spaccare il mondo, fare qualcosa per sfogare tutta la sua rabbia, avrebbe voluto arrabbiarsi con Ermal per averla trascinata nella sua notorietà, per averla fatta innamorare di lui e dei suoi occhi scuri. Avrebbe voluto prendere in mano la macchina e correre a casa dai suoi affetti e chiudersi nella sua cameretta d'infanzia, abbandonarsi sul letto che aveva assorbito ogni sua lacrima.

Ma tra tutti quei vorrei lei era diventata grande e fece l'unica cosa sensata che aveva fatto timidamente capolino nella sua mente, si avviò correndo sotto il sole cocente in studio da Ermal, non le importava se era impegnato, se si fosse trovata ad interrompere la sua vena creativa, non le importava assolutamente nulla.
Aveva bisogno di lui, di un suo abbraccio e avrebbe ottenuto quel contatto, era necessario come l'aria che stava respirando.

UnexpectedDove le storie prendono vita. Scoprilo ora