Capitolo 2, parte 10

2.5K 71 21
                                    

Non sono sicura di aver sentito bene. / Ho paura di ciò che ho sentito.

Ho paura di quello che ha appena detto e un brivido mi percorre la schiena.

Cassandra: "Intendi dire... che sono tornati..."

Jason: "Sì. Mi stanno tenendo d'occhio. Li ho visti passare varie volte per il corridoio, ieri."

Porca puttana! Non lo lasciano mai tranquillo!

Entro nel panico. / Lo tranquillizzo.

Cerco di controllare il panico che mi assale. Ci manca solo che trasmetta il mio stress a Jason. Come se non fosse già abbastanza spaventato!

Cassandra: "Smetti di preoccuparti senza ragione. Sono sicura che hai visto male."

Jason: "So quel che ho visto ed erano loro!"

Cassandra: "Va bene. Non ti preoccupare, parleremo con i medici."

Mi sforzo di sorridere, ma Jason scuote la testa e fa una risata amata.

Jason: "Come se i medici potessero far qualcosa! Non posso impedirgli di ricordarmi che il tempo scorre..."

Deglutisco a malapena. Daryl deve sbrigarsi! E subito!

Lo chiamo. / Vado da lui.

E' deciso. Non appena uscita dall'ospedale, chiamerò Daryl per dirgli di darsi una mossa. Non abbiamo tempo da perdere! Capirà.

Cassandra: "Ok, ragazzone. Parlerò comunque con i dottori, non preoccuparti! Andrà tutto bene?"

Jason: "Dovrà. Non ho tanta scelta..."

Cassandra: "Ti lascio, devo andare a lavorare. Ti chiamo, ok?"

Jason mi rivolge un'occhiata triste, e io trattengo le lacrime. Lo tirerò fuori da questo guaio, lo giuro sul mio nome!

Esco dall'ospedale. / Passo per il servizio di sicurezza.

Faccio una breve deviazione al servizio di sicurezza dell'ospedale, per riferire che degli strani individui si aggirano per i corridoi. Non sarà di grande aiuto, ma almeno l'ho fatto. Esco fuori dall'ospedale, il cervello in ebollizione. Chiamo Daryl, che non risponde. Diavolo! Che faccio?!

Mi presento a casa sua. / Vado a lavoro.

Decido di andare a casa sua e fermo un taxi, il telefono ancora in mano. Si mette a suonare proprio in questo momento. Mi fermo per leggere il messaggio che ho appena ricevuto. E' di Daryl!

SMS di Daryl: "Non posso rispondere. Parleremo più tardi. D."

Sospiro profondamente, disperata, e mi rassegno ad incamminarmi al lavoro.

Relativizzo la situazione. / Sono pessimista.

Mi sforzo di relativizzare la situazione. Va bene. Al momento non è disponibile e io sono un po' fastidiosa, ma, almeno, mi presenterò al lavoro e non perderò il posto. E per di più, ora non sono più sola. Posso contare sulle altre persone per tirare fuori Jason da questo macello. Entro nell'edificio con la mentre altrove e sbatto addosso a qualcuno.

Lisa: "Cassandra!"

Cassandra: "Oh, scusami! Mi dispiace, Lisa."

Lisa: "Non ti preoccupare, tesoro! Almeno mi hai svegliata! Come stai?"

Is It Love? Daryl [Italia]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora