Ho deciso di fidarmi di lui e di smettere di cercare di aggiustarmi da sola. Primo, perché non mi porta da nessuna parte, e secondo, perché senza Daryl è chiaro che non posso uscire da questa situazione. Chiudo la porta della casa uscendo e vago in mezzo alla folla. La musica è nel suo momento migliore, la gente balla, si sfiora, tutti ridono.
Mi sento diversa. / Non sono così diversa.
Li guardo e inizio a sorridere come una stupida. Potrei stare come loro. Spensierata e frivola. Ma la mia situazione attuale me lo impedisce. Li invidio tanto! Schivo una compagna che balla in maniera molto esplicita e mi trovo all'improvviso vicino alla piscina. La musica cambia improvvisamente, guardo sul palco con la speranza di vedere Joe vicino al suo staff.
Non lo vedo. / Lo vedo.
Dopo aver perlustrato con lo sguardo tutto il posto, lo vedo. Ha abbandonato il palco e passa tra la gente. Dopo alcune strette di mano, si dirige verso di me con passo sereno.
Joe: "Pensavo che saresti andata via senza dirmi niente."
Faccio una risatina prima di arrossire davanti al suo sguardo insistente.
Cassandra: "Non me lo sarei mai permesso!"
Joe: "Ho visto che mi stavi cercando. Quindi, eccomi qui."
Cassandra: "Hai fatto bene!"
Tossisco e sposto lo sguardo da un'altra parte. So di dover molto a Joe. Senza il suo aiuto Daryl mi avrebbe buttato fuori senza troppi complimenti. Eppure, mi costa molta esprimergli la mia gratitudine. Non so come dimostrargli che mi è ha toccato nel profondo questa notte e che lo apprezzo. Alla fine guardo discretamente Joe, lasciandomi catturare dai suoi occhi. Niente a che vedere con lo sguardo malizioso e giocoso di Daryl. Il suo è dolce e tenero, con un luccichio particolare.
Mi incanta. / Non mi fido.
A disagio, articolo un ringraziamento per la sua bontà che mi ha mostrato questa sera.
Cassandra: "Grazie per tutto, davvero."
Gli occhi di Joe brillano un po' di più, e un sorriso splendente gli si disegni sulle labbra.ù
Joe: "Non è niente!"
Cassandra: "Al contrario, Joe. E' tutto."
Tra di noi si insinua il silenzio. Vedo che le labbra di Joe si schiudono un po', come se volesse dire qualcosa, ma non lo fa.
Lo incoraggio. / Aspetto.
Lo incoraggio alzando un po' le sopracciglia, senza successo. Faccio quindi alcuni passi verso il cancello.
Joe: "Te ne vai di già?"
Cassandra: "Sì. Ad essere onesti, ne ho avute abbastanza per oggi. E inoltre, tutto questo..."
Indico la festa, che si trova nel suo momento migliore.
Cassandra: "No è... Non ho la testa di fare niente in questo momento."
Joe annuisce senza dire niente. Ritorna di nuovo serio.
Joe: "Si, lo capisco... Tuo fratello..."
Cassandra: "Si, esatto. Non mi va di divertirmi mentre lui si trova nella sua camera in ospedale, angosciato, capisci?"
Joe: "E' normale. La famiglia prima di tutto!"
Annuisco tristemente con la testa e tiro fuori il telefono dalla borsetta.
Cassandra: "Bene! Chiamo un taxi e torno a casa! Grazie di nuovo, Joe."
Inizio a comporre il numero quando Joe mette una mano sopra la mia, interrompendomi.
Joe: "Lascia, ti porto io."
Rifiuto. / Accetto.
Lo guardo, sorpresa. Sembra che stia parlando sul serio.
Cassandra: "Sicuro che non ti crei alcun disturbo?"
Joe: "Non preoccuparti, se te l'ho chiesto è perché non mi disturba. Prendo le mie cose e andiamo."
Ho appena il tempo di ringraziarlo e già si trova in mezzo alla gente. Guardo il telefono nella borsa e inizio ad avviarmi verso il cancello. Non so molto bene come interpretare la gentilezza sdi Joe. Non mi conosce, ma è come se si fosse già affezionato. Alla fine, quando dico affezionato, mi riferisco più al fatto che sembri apprezzarmi. Non so, è strano... Forse è uno di quelli a cui piace giocare come Daryl. O ha fatto tutto questo per pura gentilezza?
Non credo. / Non ne ho idea.
Quando lo vedo avvicinarsi a me, con una giacca di pelle in mano, ho una sensazione strana.
Joe: "Sei pronta?"
Cassandra: "Naturalmente!"
Joe: "Allora andiamo. Ho parcheggiato vicino."
Usciamo dalla proprietà, lasciandoci la musica dietro. Mi rendo conto e mi fermo in mezzo alla strada. Joe mi guarda, con le sopracciglia alzate.
Joe: "Stai bene? Che succede?"
Cassandra: "Mi sono appena resa conto che te ne sei andato dalla festa, lasciando tutte quelle persone senza la tua musica."
Joe: "Non preoccuparti di questo. Il mio staff è incaricato di mettere i miei dischi."
Cassandra: "I tuoi dischi?"
Sono impressionata. / Mi sento tranquilla.
Sono tranquilla. Daryl non mi riserverà rancore per aver portato via un suo invitato per un momento... Alzo un sopracciglio, incuriosita, mentre aspetto che mi risponda.
Joe: "Sì, ne ho registrati alcuni."
Joe si ferma davanti a un imponente 4x4 nera. Rimango a fissare la macchina, impressionata, e mi avvicino per contemplarla da più vicino.
Cassandra: "Cadillac Escalade... Perché non mi sorprende?"
Joe sembra apprezzare il mio commento e si gira verso di me, pronto a replicare.
Joe: "Perché si sa! Tutti i rapper ne hanno uno!"
Scuoto la testa e mi metto a ridere. Ben detto! Inizia già a conoscermi. Ora sì che non ho più nient'altro da dire. Anche se...
Glielo chiedo. / Lo chiederò a Matt.
*** Ho voglia di saperne di più su di lui. Ma allo stessa tempo, mi dà pigrizia. Così rimando la missione a più tardi. ***
Joe: "Spero che la mia macchina sia all'altezza delle tue aspettative, donna esperta..."
Cassandra: "Per questa sera mi potrò accontentare."
Ridiamo insieme e mi sistemo nel posto del passeggero. Mentre Joe si dirige verso il lato del conducente, ammiro i dettagli degli interni della macchina. Legno di nocciolo, sedili e volante in pelle Mulan, cruscotto con schermi LCD di gran volume. Questa macchina traspira lusso da tutte le parti!
Joe: "Allora? Non male, vero?"
Smetto di contemplare la macchina per guardare Joe. Mi sta studiando attentamente, con in mano la chiave.
Completamente. / Preferisco la Lamborghini.
Cassandra: "Devo ammettere che è molto elegante."
Mi metto comoda sul sedile e mi allaccio la cintura, sotto lo sguardo vigile di Joe. Dopo avermi guardato alcuni secondi, fa lo stesso e accende il motore.
-------------------------------------------
*** Non sono molto sicura di questa frase, anche perché non trovo il nesso logico con quanto tradotto prima, quindi è provvisoria.
Vi lascio qui sotto la mia pagina di Instagram dove potrete trovare gli screenshot della storia ed altri contenuti! ----> isitlove_daryl_ita (è privato!)
STAI LEGGENDO
Is It Love? Daryl [Italia]
RomanceSei una giovane stella nascente nella multinazionale Carter Corp, a New York, il tuo futuro sembra luminoso; tra la tua carriera, i tuoi amici e il tuo bulldog francese, la tua vita ha un buon equilibrio... fino a quando non incrocerai il tuo cammin...