Capitolo 6, parte 10

2K 53 12
                                    

Vengo nuovamente invasa dai dubbi, mentre la musica si ferma. Ho la strana sensazione che queste parole fossero pensate per me. Joe si ferma. I suoi occhi mi sondano per un istante, prima che le sue labbra si aprano in un ampio sorriso.

???: "Eccellente, Joe! Venti minuti di pausa!"

Il rapper rivolge un'occhiata al ragazzo dello staff che ha appena urlato. Se continua così, a fine giornata si ritroverà senza voce.

Joe: "Vieni?"

Mi spinge verso Daryl, posandomi leggermente una mano sulla schiena. Mi irrigidisco immediatamente, quando incontro lo sguardo cupo di Daryl. Ovviamente la mia piccola sessione di ballo con Joe non gli è piaciuta. Posso capire. Se avesse fatto lo stesso con una ragazza, gli avrei strappato gli occhi.

Daryl: "Allora? Ti sei divertita?"

Cassandra: "E' stata una bella esperienza."

Joe: "Se l'è cavata come una vera professionista. Fammi sapere, se un giorno vorrai farlo più seriamente. Ti farò avere i contatti giusti."

Cassandra: "Ci penserò. L'idea non mi dispiace..."

Lo dico volutamente per provocare Daryl. Sento da qui il calore del fuoco emanato dai suoi occhi...

Cassandra: "Ah! Ora che ci penso... Ho visto dei volantini sul tavolo laggiù. Se sono tuoi, non vanno bene.... Faresti meglio a cambiarli."

Joe: "Cos'hai contro i miei volantini? Sono fatti bene..."

Mi butto sull'argomento come fossero spaghetti alla bolognese in un giorno di dieta.

Cassandra: "La grafica non è abbastanza pulita. Il font non è adatto all'immagine. C'è troppo contrasto."

Noto Daryl inarcare un sopracciglio e fare un sorrisetto. (Non perde mai l'occasione...) Joe fa un passo indietro, per poi incrociare le braccia al petto. O mi prende in giro o finge di essere tutt'orecchi, oppure è davvero serio.

Joe: "Ok. Continua... Cos'altro non ti piace di quei pezzi di carta?"

Cassandra: "L'immagine è troppo cliché. E non penso rifletta davvero quello che sei..."

Joe: "Non ci credo. Mi stai davvero dicendo come gestire le mie comunicazioni? Che ne sai?"

Daryl: "E' il suo lavoro, in effetti."

Joe inarca un sopracciglio, per poi riflettere.

Joe: "Ah si? Vai avanti, ti ascolto. Cosa suggeriresti allora?"

Lo fisso, un po' incredula, per poi rivolgere un'occhiata a Daryl. Sembra ancora infastidito, ma annuisce con un gesto discreto del mento.

Cassandra: "Se proprio insisti. Ti direi di buttare tutto e ricominciare da capo. Ti serve uno stile elegante, ma incisivo."

Joe: "Tutto qui? Pensi che funzioni così in questo settore? La gente ama tutto ciò che è sfarzoso, ne vuole sempre di più."

Cassandra: "Non devi mettere brillantini ovunque. Prendo uno sfondo neutro, scuro, con una scritta chiara e visibile."

Joe: "Oh! Cassandra in da house! E quindi, una volta che ce l'ho, cosa devo fare?"

Cassandra: "Scegli una foto che ti rappresenti un po'. Non lo so, può essere una foto in bianco e nero. Una cosa semplice, ma con un certo impatto. Dopo non dovrai far altro che scrivere qualcosa sulla foto. Qualche frase dei tuoi testi, per esempio..."

Is It Love? Daryl [Italia]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora