Dev'esserci un errore, sicuro. Daryl conosce il percorso ed è un buon pilota. Nessuna risposta. Mi faccio strada spingendo un po' le persone e finalmente arrivo verso la telecamera che sta imprecando a destra e a sinistra. Mi metto al suo fianco. Con la telecamera in una mano e il telefono nell'altra, si direbbe che stia seguendo la gara nello stesso tempo in cui sta registrando.
Cassandra: "Non capisco. Come riesci a seguire la gara sul telefono?"
???: "I sorveglianti, piccola... Siamo obbligati a metterli da ogni parte nella zona nel caso gli sbirri decidessero di venire a strapazzarci le uova."
Hanno previsto tutto. Questo vuol dire che ci sono altri tipo che stanno registrando la gara da altre postazioni e che stanno condividendo le immagini in diretta. Ingegnoso. Mi concentro di nuovo sullo schermo dopo essermi ripresa dallo stupore per i metodi che usano per organizzare queste corse illegali. I due concorrenti sono fianco a fianco quando entrano dentro una curva sbandando come pazzi. (Dio mio! Così si ammazzeranno!)
Vedo quindi come la Spyder scivola facendo un drift impeccabile nella curva e poi si raddrizza prima di ripartire a tutta velocità. (Mamma mia!!! Che potenza!) Non mi preoccupo troppo e cerco la Lamborghini sullo schermo. Non se la sta cavando per niente male. Accelera uscendo dalla curva, ma sta perdendo qualche secondo rispetto al suo avversario. (Normale...)
Daryl gira le ruote per fare un drift, e in mezzo a uno stridio udibile dal telefono, la Lamborghini sgomma da dietro. (Eccellente! Ben fatto.) Una combinazione perfetta. Al contrario dell'altro concorrente, Daryl sgomma con la macchina un istante in più, collocandosi nella stanza esterne della seconda curva. Poi, di colpo, preme un'altra volta a fondo il pedale, facendo ruggire il motore. L'Aventador accelera sopra la pista, lasciando una striscia di fuoco al suo passaggio. Anche se so che capita di tanto in tanto, mi colpisce ancora. Sapevo che Daryl guidasse bene, ma non fino a questo punto...
La Lamborghini si stringe, lasciando una scia di luce accecante, recuperando la distanza in un istante. Si direbbe che la Spyder non sia alla sua altezza. (Ciò che conta è il pilota, non la macchina... E Daryl Ortega è incredibile.) Si sente il ruggito del motore prima che si calmi. Sembra che Daryl abbia cambiato marcia. La Lamborghini sale di giri e si avvicina alla Porsche. Sento alle mie spalle le voci entusiaste degli spettatori riuniti intorno a me. Sembra che gradiscano lo spettacolo.
Vincerà! Ne sono sicura! A giudicare da come sta procedendo, in dieci secondi avrà recuperato il ritardo e supererà la Porsche polverizzandola. All'improvviso, mi metto a gridare di gioia quando vedo Daryl ridurre la distanza. Il pilota della Spyder se n'è reso conto. Ha frenato e, con una sterzata, obbliga Daryl a farsi da parte. Trattengo il respiro. Daryl è un eccellente pilota, recupererà il controllo e tutto andrà bene. Vedo con orrore che la Lamborghini sbanda da dietro, girando a sinistra e poi a destra, in uno stridio di gomme che non promette nulla di buono. Mi si stringe il cuore al pensiero che Daryl possa schiantarsi. Per quanto lo detesti, a volte, non significa che gli auguri del male.
Riesce a raddrizzarsi all'ultimo momento, per poi tornare in gara. Riprendo a respirare. Il motore della Lambo è spinto ai limiti. Sono molto vicini, li sento distintamente. Vengo colpita da un vento fortissimo. La Spyder ci ha appena superati come un razzo. Sobbalzo dalla sorpresa. Mi volto di scatto, alla ricerca della Lamborghini. Non dovrebbe tardare. Sto sudando! Questa corsa mi sta facendo sudare più di dure ore di cardio. E' con immenso sollievo che finalmente vedo la Lamborghini arrivare a tutta velocità. Ci supera, lasciando un sentiero di fuoco alle sue spalle. Mi precipito in mezzo alla strada per vederla continuare. E non sono l'unica.
Quando scompare dalla mai vista, torno dal mio nuovo amico cameraman, per vederli sullo schermo. Spero che stavolta il pilota della Spyder giochi pulito. Quando riappaiono di fronte a me, sono nuovamente testa a testa. La Spyder prova a mandare il suo concorrente sul ciglio ella strada con una guida spericolata. (E dire che Daryl si è arrabbiato per un calcio alla gomma...)
STAI LEGGENDO
Is It Love? Daryl [Italia]
RomanceSei una giovane stella nascente nella multinazionale Carter Corp, a New York, il tuo futuro sembra luminoso; tra la tua carriera, i tuoi amici e il tuo bulldog francese, la tua vita ha un buon equilibrio... fino a quando non incrocerai il tuo cammin...