Io e Matt ci giriamo verso l'entrata della sala relax. Colin rimane lì in piedi, un sorrisetto sulle labbra.
Colin: "Continuate pure a blaterare più forte, penso che nessuno vi senta..."
Al diavolo! Se tutto questo arrivasse alle orecchie di qualcuno, sarei bruciata per sempre. Matt si irrigidisce e si allontana da qualche passo. Fisso Colin senza battere ciglio. Non ho dimenticato ciò che mi ha detto Matt. E' stato lui ad aiutarlo ad individuarci, Daryl e me...
Colin: "Com'è andato il week-end? Scommetto che vi è piaciuta la visita a sorpresa."
Cassandra: "Non ti ringrazierò mai abbastanza! Ci è piaciuto un sacco quando Matt è arrivato, mandando tutto all'aria!"
Indico il mio amico con un gesto della mano. Colin alza un sopracciglio, senza commentare.
Matt: "Ti ho salvato il culo, Cassandra! Non dimenticarlo..."
Cassandra: "Non hai salvato proprio nulla! Hai solo aggravato di più la situazione, piccolo genio!"
Lisa: "Vedo che c'è una bella atmosfera, qui!"
Mi volto verso la mia amica, abbandonando lo sguardo da Matt. Lisa si avvicina, calma e sorridente, ma immagino sia un po' stressata. I suoi occhi passano dai due ragazzi a me, come un laser in pieno riconoscimento facciale.
Lisa: "C'è qualche problema? Vi si sente fino dalla hall."
Matt: "Sì."
Cassandra: "No! Nessun problema!"
Lisa ride apertamente, ma è l'unica a farlo. Io, non riesco a smettere di pensare al mio collega.
Matt: "Il problema è che Cassandra sta completamente uscendo fuori di testa. Il mio affascinante gemello l'ha ancora una volta messa in pericolo. Ma penso tu lo sappia già."
Mi allontano, rifiutando il confronto. Sono stufa di tutti questi scontri.
Matt: "Ti avevo detto di non avvicinarti a lui! Non è affidabile, Cassandra! Lo conosco... E' mio fratello."
Cassandra: "E che mi dici di mio fratello?! Ti sei dimenticato? Ti ricordo che Daryl mi sta aiutando a salvargli le chiappe!"
Matt: "Già. E quando avrà finito di aiutarti, ti raccoglieremo con un cucchiaino..."
Cassandra: "Stai esagerando!"
Matt: "Ascolta principessa, esistono altre soluzioni per Jason. Daryl non è l'unica opzione, e..."
Cassandra: "Lascia perdere. Non capisci!"
Matt: "Cosa...? Ripeti quello che hai detto?"
Lo guardo di traverso, un po' sconcertata. C'è qualcosa nella sua voce che non mi piace neanche un po'... Percepisco la sua collera.
Colin: "Matt... Lascia stare, amico."
Matt: "No, non lascio stare. E' lei quella che non capisce."
Lisa: "Volete abbassare la voce? Siamo al lavoro..."
Matt si avvicina di un passo verso di me. Il suo sguardo diventa più cupo ancorandosi nel mio. La sua mascella è contratta, e immagino subito che sia serio. Mi impressiona vederlo così. Realizzo improvvisamente che è una testa migliore della mia e che ho tutto l'interesse nel tenerla nascosta.
Matt: "Cosa credi? Non sono cresciuto in una bella casa con giardino. Con Daryl, abbiamo dovuto lottare fianco a fianco per sopravvivere in strada."
STAI LEGGENDO
Is It Love? Daryl [Italia]
RomanceSei una giovane stella nascente nella multinazionale Carter Corp, a New York, il tuo futuro sembra luminoso; tra la tua carriera, i tuoi amici e il tuo bulldog francese, la tua vita ha un buon equilibrio... fino a quando non incrocerai il tuo cammin...