Capitolo 3, parte 6

2.5K 61 2
                                    

Quando apro la porta del mio piano, Ron mi salta addosso come se non mi vedesse da anni. Poverino! Non mi occupo di lui come dovrei ultimamente! Lascio velocemente le mie cose sul sofà e mi inchino vicino a Ron per accarezzarlo.

Cassandra: "Che succede, piccolo? Pensavi che mi fossi dimenticata di te, eh? Sì, sono proprio cattiva..."

Completamente eccitato, si mette a saltare per tutto il soggiorno come un pazzo. Il furbetto vuole uscire!

Cassandra: "Va bene, ho afferrato. Mi cambio e usciamo!"

Passo dalla mia stanza per svestirmi prima di mettere mano su un paio di pantaloni sportivi molto comodi. Una volta pronta, usciamo dall'appartamento e andiamo al parco.

Me la prendo comoda. / Mi sbrigo.

Mi prendo il tempo necessario per portare fuori il cane. Nonostante si sia fatto tardi, non ho fretta di tornare a casa. Passeggiare con questa tranquillità mi fa sentire benissimo. E mi aiuta anche a schiarire le idee. Ho bisogno di pensare a quello che è successo questa notte. Mentre osservo come Ron corre sopra il prato inseguendo la sua pallina preferita, lascio vagare i miei pensieri. Daryl mi ha proposto un lavoro. Non è il più gratificante, ma è meglio di niente. E in più cercherà anche di negoziare con Maccini. Joe mi ha difeso più di una volta. E' stato molto attento, cortese e un pelino troppo gentile di volta in volta. Il fatto è che voglio sapere perché un ragazzo come lui si comporta in questo modo con una ragazza come me.

Forse gli piaccio. / Lo fa per Matt.

Fa tutto questo per Matt. Tenendo conto che siccome è suo amico e gli ha promesso che mi avrebbe tenuto d'occhio, fa quello che deve fare. E' tutto qui. Mi sembra molto onesto. Non conosco molti amici che farebbero questo per Jason e per me. Joe mi dice che posso fidarmi di Daryl. Anche Matt. Ma posso davvero fidarmi?

. / Non del tutto.

Da quello che mi ha detto, se Daryl sembra indifferente a tutto questo non è un inganno. Mi ha assicurato che capisce perfettamente ciò che sento. Mi chiedo cos'abbia fatto Matt per colpire così tanto Daryl.

Lo chiederò a Daryl. / Lo chiederò a Matt.

Per adesso, voglio tornare a casa. Sono esausta di tutto. Questa festa mi ha lasciato letteralmente senza energie. Chiamo Ron e viene verso di me a tutta velocità. Mi gira un po' intorno.

Cassandra: "Hai vinto, piccolo. Ma questa è l'ultima. Dopo torniamo a casa!"

Raccolgo la pallina piena di bava e la lancio con tutte le mie forze. Ron corre come un pazzo per il parco per andare a cercarla. Nel frattempo, mi siedo su una panchina lì vicino nell'attesa che torni.

Ho freddo. / Ho fame.

Inizio ad avere i crampi allo stomaco per la fame. Non ho mangiato niente da mezzogiorno e il mio stomaco inizia a brontolare. Non vedo l'ora di tornare a casa per prepararmi qualcosa da mettere sotto i denti. Quando Ron torna come una furia vicino ai miei piedi, mi abbasso per accarezzarlo prima di mettergli di nuovo il guinzaglio. Mi fa il suo faccino tenero che mi fa tanta tenerezza ogni volta.

Cassandra: "Non fare quella faccia, mascalzone! E' ora di tornare a casa. Torneremo ancora la prossima volta, va bene?"

---------------

Indecisa, salto da un programma all'altro per un po'. Finisco col sospirare, indecisa se andare o meno a dormire. Ma con tutto quello che ho in testa, continuo a pensare. Il cervello è un organo meraviglioso, ma allo stesse tempo, mi ha stufato! Dopo una profonda contemplazione dello schermo, con lo sguardo vuoto, spengo la televisione e prendo il telefono dalla mia borsa. Faccio scorrere la lista dei contatti, alla ricerca di una buon'anima che possa rispondermi a quest'ora.

Is It Love? Daryl [Italia]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora