Io e Daryl rimaniamo ancora un po' nel bar. Mi dissuade abilmente dal chiamare mio fratello, o comunque di fargli visita. E' dura ammetterlo, e ancora di più accettarlo, ma sono d'accordo con lui. Sono ancora troppo scossa dalle minacce di Maccini. Se chiamassi Jason ora, rischierei di complicare le cose.
Quando lasciamo il bar, mi sento un po' meglio. Non posso ancora in forma, ma sono già più calma di quando siamo arrivati. Daryl mi riaccompagna fino a casa. Daryl ferma la macchina all'altezza dell'ingresso del mio edificio e si gira per guardarmi.
Daryl: "Maccini è un uomo pericoloso. Dobbiamo rimanere in guardia."
Cassandra: "Lo so. Anche la sua voce mi fa venire i brividi."
Daryl: "Sono serio, Cassandra. E' capace di tutto..."
Cassandra: "Sì, l'ho capito da un po', sai."
Il suo sguardo si oscura per un momento, per poi tornare sul mio.
Daryl: "E' una persona imprevedibile. Può attaccarci in qualsiasi momento."
Cassandra: "Tipo me e te?"
Daryl: "Tutte le persone che ci circondano. Incluso Matt, me e te. Jason non rischia niente nell'immediato. Matt si sa difendere, e io anche. Ma tu..."
Scuoto la testa, dubbiosa.
Cassandra: "Non vedo perché dovrebbe attaccarci. Non gli abbiamo fatto niente. E' ridicolo! Soprattutto Matt. Lui non c'entra niente..."
Daryl: "E proprio per questo, non esiterà. Lo so. Mi dicevo che forse potresti venire a stare da me per un po', se vuoi."
Sono sorpresa dalla proposta di Daryl, ma non lo do a vedere. Mi accontento di emettere solo una piccola risata nervosa. Se andassi da lui e Maccini lo scoprisse, non solo se la prenderebbe con me, ma se la prenderebbe anche con Daryl. Non posso accettare.
Cassandra: "Sei gentile, ma andrà tutto bene. Sono un'adulta. Al momento, la minaccia non fa che pesare solo su mio fratello. Vedremo più tardi come andrà."
Un sorriso desolato si forma sul suo viso, ma si riprende subito. Anche se riesco solo a intravederli, mi colpisce vedere dei frammenti di sentimento da parte di Daryl.
Daryl tiene la macchina accesa. Spero segretamente che salga con me questa sera, ma so che non accadrà.
Cassandra: "A proposito, posso farti una domanda?"
Daryl: "Soltanto una, sicura? Vai, ti ascolto."
Cassandra: "Perché fai tutto questo per noi? Voglio dire... tu non conosci nemmeno Jason."
Si attarda un istante a contemplare il vuoto di fronte a lui, prima di girarsi verso di me e fissarmi.
Daryl: "Conosco te. Basta questo."
Mi prende un colpo al cuore nel momento in cui pronuncia queste parole. Mi attira a lui e mi offre un bacio incredibilmente intenso prima di ritornare al suo posto. Non posso fare a meno di inumidirmi le labbra per gustarmi di nuovo il sapore delle sue.
Daryl: "Ti passo a prendere domani sera, ok? Nel frattempo, ti limiti ad andare al lavoro. Non chiami nessuno. Ho la tua parola?"
Cassandra: "Hai la mia parola. Chi vuoi che chiami?"
Daryl: "Non lo so, sei così imprevedibile che non mi fido...Forza, rientra a casa. Aspetto che tu sia salita per partire."
Con il cuore un po' pesante, esco dalla macchina per salire al mio appartamento. Avrei voluto che Daryl fosse venuto con me. Mi sento esposta senza di lui. Ho l'impressione che possa succedere di tutto se lui non è con me. Non so nemmeno se tornare indietro per ritrovarlo. Potrei farlo. Potrebbe essere ancora giù... Per un attimo penso a ciò che potrebbe succedere se scendessi... (BASTA! Dai un taglio alle tue stupidaggini, Cassandra...)
STAI LEGGENDO
Is It Love? Daryl [Italia]
RomanceSei una giovane stella nascente nella multinazionale Carter Corp, a New York, il tuo futuro sembra luminoso; tra la tua carriera, i tuoi amici e il tuo bulldog francese, la tua vita ha un buon equilibrio... fino a quando non incrocerai il tuo cammin...