Cap50 In via di guarigione...

859 32 14
                                    

Alex...

Quel piccolo bacio è stato come se finalmente potessi respirare di nuovo dopo tre giorni in apnea.

L'ho visto dal suo sguardo, da come mi ha stretta forte, non sono riuscita a trattenere le lacrime perché non potergli stare accanto per così tanto tempo mi fa troppo male.

Avergli semplicemente parlato mi fa stare un pò meglio, ma mi manca, mi manca troppo.

Rajy, così come i miei genitori, è preoccupato per me.

In fondo sto bene. Almeno credo di stare bene.

Nella mia mente sono quasi convinta che andrà tutto bene, che lui tornerà da me e tutto questo sarà solo un brutto ricordo.

Poi però penso a tutto quello che è successo, a quel maledetto bacio.

So che lui non la ama, so per certo che Kevin non prova niente per lei, ma non capisco perché sta fingendo.

La cosa che mi fa anche male è il fatto che anche Maggy non mi rivolge quasi più la parola, ho quasi paura di aver perso la sua amicizia e questo mi fa stare ancora peggio.

"Come vorrei che fosse solo un brutto sogno."

Entro in casa e mi dirigo in cucina, la mamma è intenta a pulire il piano cucina, Teddy invece appena mi vede corre verso di me e lo prendo tra le braccia.

<<Ciao, piccolino.>> Gli dico mentre lui mi stampa un bacio sulla guancia.

<<Ciao sorellina.>> Risponde sorridendo.

<<Mamma...>> Mi avvicino a mia madre e la saluto.

<<Hai fame tesoro? Posso riscaldarti qualcosa? >> Domanda guardandomi negli occhi.

<<No grazie, ho già mangiato.>> Mento.

<<Hai visto Kevin? >> Mi chiede con circospezione.

Respiro affondo, come vorrei non pensare tanto a lui.

<<Si.>> Sussurro.

<<Stai bene tesoro? >> Domanda mia madre con preoccupazione.

<<Si. Almeno credo. Mi manca da morire. Lo so che può sembrare stupido ma io sento che lui mi ama ancora. Ma c'è qualcosa che lo ferma, e io voglio capire cos'è. >> Dico giocherellando con i riccioli neri del mio fratellino.

La mamma mi guarda con un mezzo sorriso, il suo pancione cresce di giono in giorno e diventa sempre più bella.

<<Lui ti ha detto che non ti ama più? >> Mi domanda prendendomi la mano.

Anche se il ricordo di quelle parole mi spezza il cuore rispondo sinceramente a mia madre.

<<Si. Ha baciato un'altra ragazza, la sua ex. Che per giunta gli ha spezzato il cuore.>> Dico sedendomi sullo sgabello con ancora in braccio Teddy.

<<Sei proprio innamorata di lui. Vero?>> Mi chiede sorridendo.

"Cavolo si, sono follemente innamorata di lui."

<<Con tutto il mio cuore mamma. Ma non so che fare. >> Gli dico con le lacrime che mi brillano negli occhi.

<<Devi aspettare. Se lui ti ama davvero allora tornerà da te. Devi soltanto aspettare.>> La sua espressione è un misto di tenerezza e preoccupazione.

<<Ma non devi buttarti giù. Devi sempre tenere la testa alta.>> Mi guarda seria.

<<E se lui non tornasse più? E se per davvero non mi amasse più? Io...>> Quelle maledette lacrime che ormai scivolano via da tre maledetti giorni riprendono a scendere di nuovo e mi rigano le guance.

L'amore è una sola anima in due corpi. ♥Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora