-ma...ma cosa è successo- sussurro andando lentamente verso il salotto. Il vaso, che poco prima era sul tavolino di fronte al divano, ora è rotto a terra. Il divano, che prima era immacolato, ora è tutto sporco di...fango? mi avvicino lentamente al divano e di fianco, a terra, noto un gattino rannicchiato tutto su sé stesso, evidentemente impaurito.
-e tu come...- mormoro e poi alzo lo sguardo notando la finestra aperta. Quando l'ho lasciata aperta? Sospiro e poso le buste sul tavolino ormai vuoto. Lego velocemente i capelli in una coda alta e guardo il gattino
-è ufficiale, sto perdendo la testa- mormoro andando a chiudere la finestra. Non mi sento molto a mio agio in questo momento, è come se qualcosa...nah devo smetterla di farmi questi complessi inutili.
Mi inginocchio e raccolgo i cocci di vetro, ma un rumore improvviso mi fa sobbalzare e finisco per tagliarmi la mano. Mi lascio scappare un gemito e mi giro di scatto verso la finestra.-perché questa casa è dannatamente spaventosa- sussurro e trattengo le lacrime guardando poi la mano. Noto il gattino avvicinarsi lentamente e poi leccare la mia mano. Sorrido leggermente e poi allontano la mano per evitare che lecchi via il sangue.
-dov'è la tua mamma piccolino? Anche tu sei un piccolo orfanello? - sussurro scuotendo poi la testa. Raccolgo velocemente i cocci, per poi andarli a buttare nel bidone della spazzatura in cucina. Mi avvicino al lavello e faccio scorrere l'acqua mettendo poi sotto la mano. Guardo il sangue mischiarsi all'acqua e mi perdo nei miei pensieri.
Flashback
Piango tenendo la mia mano contro il ginocchio
-dai Tokyo non piangere- il bambino davanti a me cerca di farmi calmare. Sembra anche lui molto agitato, come se non dovesse parlarmi.
-vattene non ti conosco- urlo stringendomi a me stessa.
-Tokyo sono io... sono-
Fine flashback
Scuoto la testa dai miei pensieri e chiudo il rubinetto fasciando poi, temporaneamente, la mia mano con della carta. Alla fine il taglio non è poi così profondo, ma come sempre sono i tagli più piccoli a fare più male. Prima di uscire dalla cucina afferro scopa e paletta e ritorno in salotto finendo di raccogliere i cocci più piccoli. Il gattino nel frattempo continuava ad osservare i miei movimenti rimanendo sempre in modalità fuga.
Dopo aver pulito tutto il salotto, sistemato la spesa e aver dato una pulita anche al divano ormai, si è fatta sera. Mi butto sul divano e chiudo gli occhi stanca.
-cosa devo fare con te – mormoro esausta accarezzando il gattino sul mio grembo. Non so se posso tenerlo, ma conoscendo, anche se poco, il manager Lee è già un no. Sospiro e mi mordicchio il labbro. Dovrei dirlo a Tae?
Oggi non ci siamo sentiti minimamente e io non voglio disturbarlo. Fisso la tv spenta e i miei pensieri si spostato su Ahn Dan Te e dell'episodio di ieri. Sbuffo al solo pensiero e mi batto una mano sulla fronte-quell'altro pure chissà cosa gli era preso. Sto scemo oh- borbotto prendendo il telefono per poi inviargli un messaggio. È pur sempre il mio datore di lavoro e non mi va di lavorare in un ambiente di disagio quindi, meglio sistemare le cose.
Mi acciglio nel notare che Yoongi mi ha mandato un messaggio? Cosa? Lui? Non so perché, ma un sorriso si fa strada sul mio volto-pft ti aspetti che ti rispondo? - sussurro sorridendo poi e mi mordicchio il labbro.
-solo per educazione- annuisco rispondendo nel frattempo al messaggio del ragazzo-Chissà perché ora fa tutto il premuroso. Prima neanche mi poteva vedere e ora fa tutto il carino- guardo il gattino e annuisco. No non sto davvero parlando con un gatto.
Mi sdraio sul divano e afferro un cuscino stringendolo forte a me. Ho paura e odio questa casa. È talmente grande che se non sto attenta, potrei perdermi io stessa. Sospiro e chiudo gli occhi lasciandomi andare tra le braccia d morfeo.Il giorno dopo come da routine mi sveglio presto, classica doccia, ma stavolta non faccio colazione. Non ho particolarmente fame oggi. Sto per uscire di casa quando sento il gattino miagolare. Mi fermo e mi giro guardandolo
-giusto... uhm ti prego micio non fare danni mh? Ti prego- lo supplico letteralmente e poi esco di casa dimenticandomi di chiudere a chiave la porta, come sempre d'altronde.
Mi incammino verso il cafè e calcio un sassolino.
-dovrei comprare qualcosa a quel gatto. Non posso farlo morire mica di fame- mormoro cercando con lo sguardo un negozio di animali, non intravedendo però nulla.
Poco dopo arrivo al cafè ed entro salutando cordialmente i clienti. Mi sbrigo a prepararmi e a mettermi all'opera. Non sento DanTe da due gironi ormai. Alla fine ieri non mi ha risposto. Sospiro e lo cerco con lo sguardo. Dato che per ora non ci sono clienti, che hanno bisogno di attenzioni, mi reco dentro lo stanzino e noto DanTe girato di spalle intendo a fare qualcosa.-che fai? - lo guardo curiosa e mi avvicino lentamente
-niente- mormora velocemente nascondendo quello che aveva in mano dietro la schiena girandosi poi verso di me.
-sei puntuale- mormora evidentemente a disagio. -senti volevo scusarmi per...-Lo interrompo e sorrido alzando le spalle- fa niente tranquillo. Solo...per favore non comportarti più così. Ogni volta mi fai sentire strana e ...- lo guardo e poi abbasso lo sguardo non sapendo come esprimere i miei sentimenti al meglio.
DanTe l'unica cosa che fa è uscire dallo stanzino lasciandomi lì da sola. Sospiro e poi esco anch'io avvicinandomi alla cassa osservando il ragazzo da lontano.
La giornata passa abbastanza lentamente. Purtroppo aggiungerei.
Dopo il lavoro passo in un negozio di animali consigliatomi dal mio migliore amico, google-maps e compro lo stretto necessario per il micio essendo anche a corto di soldi ultimamente.
Torno a casa verso le 21:00 e una volta dentro mi butto sul divano esausta. Mi acciglio notando ancora una volta la finestra aperta e mi tiro velocemente su. Questa volta sono sicura di averla chiusa. Deglutisco e mi avvicino lentamente, ma...
STAI LEGGENDO
Fake love ~ Min Yoongi (In Pausa)
FanfictionSi dice che l'amore bussa alla tua porta quando meno te l'aspetti. Tokyo Kim è una ragazza di diciassette anni con origini americane. Lei è la sorella di uno dei componenti di un gruppo coreano famosissimo. I BTS Cosa succederà quando la piccola To...