*3 settimane dopo*
Derek's pov
Sono passate tre settimane e la nostra amicizia è diventata più forte.
Ogni giorno passo da lei in ospedale per assicurarmi che stia bene e per raccontarle quello che succede a scuola.
Addison e gli altri non sanno della mia amicizia con Mer, non voglio dirglielo. Non voglio che la sorpresa che sto cercando di tenere nascosta da così tanto tempo venga distrutta, o peggio che vengano a fare del male alla mia nuova amica.Anche oggi come al solito entro nella sua camera d'ospedale con il sorriso stampato in faccia.
"Hey tu" dico. "Hey" risponde lei triste.
"Mer che succede?" Chiedo preoccupato della risposta. "Oggi è l'ultimo giorno qui in ospedale e... non so ho paura..." dice tímidamente.
"Di cosa hai paura?" Non so cosa aspettarmi.
"Beh... di tornare a scuola... tu sei cambiato, gli altri no. Se mi prendono di nuovo di mira?" Spiega lei.
"Non ti prenderanno di mira perché ci sarò io a proteggerti. Stai tranquilla" dico cercando di essere rassicurante.
"E poi... tu... tu sei venuto tutti i giorni a trovarmi, ma ora che torno a casa è tutto diverso. Ritornerò ad essere la Meredith cupa e triste di sempre e soprattutto sola." Guarda in basso.
In questo momento vorrei solo abbracciarla e rivelarle la mia sorpresa, ma non posso.Meredith's pov
È pomeriggio e, come sempre, sono sola a guardare la finestra.
Sto aspettando che mia madre venga a prendermi e portarmi a casa.
Derek se n'è andato circa un'ora fa perché ha detto che aveva delle cose da fare.
Entra un'infermiera e mi porta la sedia a rotelle, avvisandomi che mia madre non sarebbe tornata a casa nemmeno stasera. Un classico.
Appena metto i piedi fuori dal letto vedo una persona arrivare: Derek.
"Hey tu" dice sempre con il sorriso.
"Hey" questa volta il sorriso scappa anche a me. "Sto andando a casa" annuncio. "Ah si?" Risponde e io annuisco.
Cerco di scendere dal letto, ma le mie gambe sono ancora troppo deboli per reggere tutto il mio peso da sola. Derek se ne accorge e accosta la sedia a rotelle al mio letto.
"Scommetto che sei da sola" dice lui.
"Esatto... che novità eh?" Cerco di fare del sarcasmo, ma la mia faccia dice altro.
"Lascia che ti accompagni a casa... di certo non riesci ad andarci da sola" mi guarda fisso negli occhi.
Mi lascio sciogliere dai suoi occhi e accetto l'invito.
STAI LEGGENDO
ғʀᴏᴍ ʜᴀᴛᴇ ᴛᴏ ʟᴏᴠᴇ
ChickLitCosa succede quando il tuo peggior nemico diventa la persona di cui ti innamori? Questa è la storia di Meredith Grey, una ragazza comune con una storia alle sue spalle. Si tratta di bullismo verbale e non, come riuscirà a uscirne? Ci sarà qualcuno...