Derek's pov
Sento la porta aperta e una luce negli occhi. "Derek sei sveglio?" Un sussurro.
Apro gli occhi e vedo Meredith nella mia stanza. "Vabbe non fa niente.." dice a bassa voce per poi girarsi e iniziare ad uscire dalla porta.
"Torna qui sono sveglio" dico e lei si gira di nuovo.
È buio, ma io riesco a vedere i suoi occhi: sta piangendo.
Appena si siede sul mio letto io la porto vicino a me e la abbraccio.
"Shh non piangere piccola..." le parole mi escono spontanee dalla bocca e non riesco a fermarle.
"Dimmi che è successo" questa volta insisto.
"Oggi in cartella mi sono ritrovata un biglietto dove c'era scritto che mi facevano ritornare in ospedale e..." prende una pausa e scoppia di nuovo a piangere.
"Poi stanotte dopo che te ne sei andato ho chiuso gli occhi e ho rivisto tutto, Derek... ho visto Addison che mi picchiava, Lexie che mi urlava contro, Rose che mi tirava calci... tutto" continua.
Mentre piange mette la testa nello spazio del mio collo e io inizio ad accarezzarle la schiena. Sembra si sia tranquillizzata.
"Non so se riuscirò ancora a dormire. Ho paura che mi succeda qualcosa" dice terrorizzata.
"Stai qui. Il letto è grande. C'è abbastanza posto per entrambi" il suo sguardo si illumina.
"Posso?" Chiede. "Puoi" rispondo mentre spiego le lenzuola vicino a me.
Meredith si avvicina a me e posa la sua testa sul mio petto mentre io continuo ad accarezzarle i capelli. Non avrei mai immaginato di dormire così con la mia migliore amica, ma ora lei è parte della mia famiglia e se ha bisogno di me io devo esserci. Qualunque cosa succeda devo proteggerla.Meredith's pov
Mi sveglio e subito non riconosco il posto, poi appena vedo Derek realizzo tutto: ho dormito nel letto con lui.
Cerco di uscire senza far rumore, ma la mia impresa è inutile.
"Buongiorno" dice "giorno" rispondo.
"Hai ancora avuto incubi?" Chiede e io scuoto la testa per dire di no.
"Mer ora siamo una famiglia. Se stai male devi dirmelo, anche se pensi di piangere o qualsiasi altra cosa. Dimmelo. Io voglio aiutarti. Ti devi fidare di me come se fossi tuo fratello" quando diceva queste parole mi sentivo protetta.
Derek Christopher Shepherd è quello di cui ho bisogno per stare bene.
STAI LEGGENDO
ғʀᴏᴍ ʜᴀᴛᴇ ᴛᴏ ʟᴏᴠᴇ
ChickLitCosa succede quando il tuo peggior nemico diventa la persona di cui ti innamori? Questa è la storia di Meredith Grey, una ragazza comune con una storia alle sue spalle. Si tratta di bullismo verbale e non, come riuscirà a uscirne? Ci sarà qualcuno...