Derek's pov
Arriviamo a casa. Meredith sta ancora tremando. Ha lo sguardo fisso e le braccia strette al petto.
Non l'ho mai vista così fragile.
Continuo a ripetermi che è stata tutta colpa mia perché non avrei mai dovuto lasciarla sola.
Compare mia madre e mi distoglie dai miei pensieri.
"Ragazzi che è successo non dovreste essere a scuola? Oddio Meredith, cara, ieri non sei più venuta da noi... che è successo?" Chiede lei.
"Mamma ti raccontiamo tutto più tardi, ora vado a preparare un bagno a Mer così può rilassarsi." Mi guarda in modo strano, ma io non dico altro.
Prendo Meredith in braccio e la porto fino in bagno.
"Ti prometto che ti aiuterà" cerco di resistere e rimanere il più calmo possibile.
"Grazie" sussurra.
"Derek non è colpa tua" mi guarda negli occhi.
"Sì invece. Se non ti avessi lasciata sola non sarebbe mai successo" continuo, ma lei mi ferma e mi abbraccia.
"Non è stata colpa tua" ripete.Meredith's pov
Dopo il bagno scendo al piano di sotto imbarazzata di tutti i lividi e i tagli che ho.
Mi siedo e Carolyn mi porta una tazza di tè.
"Vuoi dirmi cosa è successo?" Chiede dolce. Annuisco.
"Se vuoi possiamo pure far andare via Derek" io sorrido e scuoto la testa in segno di 'no'.
"Okay" sorride.
"Ieri in mensa Addison mi ha rovesciato una caraffa d'acqua in testa. Sono andata a cambiarmi e, Derek, ho messo una tua felpa, ma Rose l'ha riconosciuta, mi ha presa per un braccio" faccio vedere il segno "poi Addison mi ha tirato uno schiaffo" faccio vedere il livido.
"Ma perché non sei tornata? Tu sai che se vuoi sentirti al sicuro devi venire qui" dice la madre.
"Lo so, ma all'uscita da scuola si è presentata mia madre. Mi ha portata a casa e mi ha insultata. Diceva esattamente le stesse cose che dice Addison." Ometto la parte dei tagli perché non voglio deluderli. Deludere Derek.
Carolyn si avvicina e mi abbraccia. Non è come abbracciare Derek, ma è comunque rassicurante.
Avrei sempre voluto avere una madre come lei al posto della mia.
STAI LEGGENDO
ғʀᴏᴍ ʜᴀᴛᴇ ᴛᴏ ʟᴏᴠᴇ
ChickLitCosa succede quando il tuo peggior nemico diventa la persona di cui ti innamori? Questa è la storia di Meredith Grey, una ragazza comune con una storia alle sue spalle. Si tratta di bullismo verbale e non, come riuscirà a uscirne? Ci sarà qualcuno...