*il giorno dopo*
Derek's pov
È lunedì mattina e dobbiamo andare a scuola. Non credo che Mer sia già sveglia.
Ieri, dopo quell'abbraccio, Meredith si è addormentata prima che io le portassi il pigiama. Era davvero stanca.
Una cosa che mi ha fatto veramente piacere è stata non vedere più tagli sulle sue braccia... sta guarendo.
Vado per andare a svegliare la mia ospite, quando sento una voce familiare al piano di sotto.
Scendo velocemente le scale e vedo Mark.
"Hey amico, non sei felice di vedermi?" Dice entusiasta.
Io e Mark siamo cresciuti insieme. Tutti ci scambiavano per fratelli e noi lo eravamo. Non c'erano segreti tra noi: ci siamo sempre aiutati.
"Ti vedo sempre" rispondo quasi frustrato dalla sua presenza.
"Che succede? Eh? Hai trovato una tipa e ora mi abbandoni?" Dette queste parole mi viene subito in mente una cosa: Meredith.
"Senti ti devo parlare di una cosa" dico avvicinandomi al mio migliore amico.
"Vai sputa il rospo" mi incoraggia.
"Hai presente la ragazzina che Addison e gli altri hanno aggredito?"
"Meredith Grey? La sorella sfigata di Lexie?" Chiede, senza capire perché gli stessi parlando di lei.
"Esatto. In questo mese l'ho aiutata e ho imparato a conoscerla... Mark lei non ha nessuno. Lei si tagliava. Ha sofferto molto..." inizio a spiegare.
"Non dirmi che ti sei innamorato di lei" dice Mark finendo con una risata.
"Beh no, ma è la mia migliore amica e viste le sue condizioni ora vive da me. Vorrei solo che tu provassi a guardarla in modo diverso... fallo per me" dico praticamente implorando.
"Okay ci sto, ma Addison non deve sapere niente sennò trasformerà la sua vita in un inferno." Dice mark e io annuisco in segno di approvazione.Salgo al piano di sopra mentre Mark sta sotto a far colazione e vado a svegliare Mer.
Entro nella sua camera e le sposto i capelli dalla faccia. "Sveglia Mer" sussurro e lei lentamente apre gli occhi.
Esco dalla sua camera e aspetto che si prepari e, una volta pronta la prendo di nuovo in braccio e la porto al piano di sotto a far colazione.
Appena vede la faccia di Mark inizia a stringere le braccia più forte attorno al mio collo e si irrigidisce.
"Tranquilla" le sussurro all'orecchio.
Mark si avvicina e io poso Mer in modo che stia in piedi da sola.
"Prometto di non farti più del male. Scusa per quello che è successo. Io e Derek siamo come fratelli e se lui dice che devo imparare a conoscerti lo faccio. Però tu devi lasciarmi fare." Dice lui a Meredith mentre lei annuisce.
Dopo aver chiarito le cose usciamo di casa e ci dirigiamo a scuola.
STAI LEGGENDO
ғʀᴏᴍ ʜᴀᴛᴇ ᴛᴏ ʟᴏᴠᴇ
ChickLitCosa succede quando il tuo peggior nemico diventa la persona di cui ti innamori? Questa è la storia di Meredith Grey, una ragazza comune con una storia alle sue spalle. Si tratta di bullismo verbale e non, come riuscirà a uscirne? Ci sarà qualcuno...