Mark's pov
Ho imparato a conoscere Meredith e voglio che anche Lexie ci provi.
"Derek sei sveglio?" Sussurro cercando di non svegliare la ragazza.
"Sì, ma non posso alzarmi... c'è Mer con la testa sulla mia spalla" dice.
"Non importa... va bene se chiedo a Lexie di venire così le parlo?" Chiedo.
"Okay" risponde e io esco dal letto."Pronto?" Sento la voce di Lexie al telefono.
"Ti devo parlare di una cosa importante. Sono a casa di Derek." Dico in modo abbastanza freddo.
"Due minuti e arrivo" chiude la chiamata.
Arriva e ci sediamo sul divano.
Oltre a noi e i fidanzatini al piano di sopra, non c'è nessun altro in casa.
"Allora, so che questa cosa non ti piacerà e che forse ti chiedo molto, ma ti prego fallo per me" inizio.
"Mark mi fai paura... che succede?"
"Riguarda tua sorella" dico.
"Meredith? Non è mia sorella" protesta.
"Mer sta con Derek. Non so perché voi la prendete di mira: è simpatica, dolce, fragile, ma anche molto forte. Grazie a quello che le avete fatto lei si tagliava tutte le sere. Der l'ha tipo salvata e io ho imparato a conoscerla, quindi quello che ti chiedo ora è di provare a conoscerla veramente pure tu, senza badare a quello che dicono Addison e Rose... ascolta me" spiego.
Lexie sta in silenzio per un po' guardandosi intorno. Non so che potrebbe succedere.
"Okay ci provo, ma non aspettarti niente di che" dice.
Sono così felice che potrei baciarla. Lo faccio.
"Grazie. È al piano di sopra... vuoi provare a parlarle ora?" Chiedo
"Okay..." risponde e io corro di sopra."Derek sveglia la bella addormentata, Lex è disposta a parlarle per conoscerla" dico entusiasta.
"Ce l'hai fatta? Oddio ora la sveglio e scendiamo" dice.Meredith's pov
"Ei bimba sveglia" sento.
"Hey... siamo arrivati ai soprannomi?" Chiedo ironica.
"Poco importa ora... vieni con me" mi porta fuori dal letto.
Mi prende la mano e inizia a percorrere il lungo corridoio fino alle scale praticamente trascinandomi.
"Derek vai piano" rido.
Arriviamo alla fine delle scale e seduta sul divano vedo una ragazza: Lexie.
Mi immobilizzo e guardo prima Derek, poi Mark e in fine Lexie.
STAI LEGGENDO
ғʀᴏᴍ ʜᴀᴛᴇ ᴛᴏ ʟᴏᴠᴇ
ChickLitCosa succede quando il tuo peggior nemico diventa la persona di cui ti innamori? Questa è la storia di Meredith Grey, una ragazza comune con una storia alle sue spalle. Si tratta di bullismo verbale e non, come riuscirà a uscirne? Ci sarà qualcuno...