8

972 30 0
                                    

* viaggio in macchina*

Derek's pov

"Ma... dove stiamo andando?? Casa mia non è qua" dice Mer interrompendo i miei pensieri.
"Dormito bene?" Chiedo. Durante il viaggio in macchina si era addormentata guardando fuori dal finestrino. È così carina quando dorme.
"Dai ero stanca... dove stiamo andando?" Continua lei.
"A casa mia... devo prendere una cosa..." rimango abbastanza vago, non voglio che lei scopra tutto prima del dovuto. Annuisce e si mette di nuovo a guardare fuori dal finestrino. Chissà a cosa pensa.
Mer è così stanca da riaddormentarsi di nuovo, forse così è meglio: evito domande che potrebbero rovinare la sorpresa.

Arrivo nel vialetto di casa e, nervosamente, inizio a svegliare Mer.
"Hey sveglia siamo arrivati" sussurro spostandole i capelli da davanti alla faccia.
"Mmm... dove siamo?" Chiede con la voce ancora assonnata. Non resisto e inizio a sorridere. "Che hai?"
"Niente... comunque esci e vedrai" dico mentre apro la portiera.
La aiuto a camminare fino in casa e, quando entriamo vedo mia madre pronta ad accogliere la mia nuova amica.
"Lei è Carolyn, mia madre" dico a Mer una volta entrati.
"...e loro sono Lizzy, Nancy, Kathleen e Amy. Le mie quattro sorelle." Concludo voltandomi con un sorriso.
"È un piacere conoscervi, ma... Derek non capisco...perché siamo qui?" Dice Mer girandosi verso di me.
"Ti ricordi quando mi hai detto che sei sempre sola, ma tu hai sempre voluto una grande famiglia?" Spiego e lei annuisce.
"Ecco, visto che in questo periodo hai più bisogno di aiuto e soprattutto di qualcuno che ti stia vicino, voglio che tu rimanga con noi. Di sopra abbiamo una camera in più" concludo nervosamente. Ho paura che rifiuti l'idea.
Dopo qualche minuto di silenzio lei si gira e mi abbraccia.
"Grazie" sussurra ancora abbracciata a me, mentre io non facevo altro che sorridere.

Durante la cena Meredith ha esitato per un po' a mangiare, ma mia madre le ha ricordato che non si deve preoccupare e di comportarsi come se fosse casa sua.
Sono veramente entusiasta di averla portata qui perché, per la prima volta, l'ho vista felice e apprezzata.

ғʀᴏᴍ ʜᴀᴛᴇ ᴛᴏ ʟᴏᴠᴇDove le storie prendono vita. Scoprilo ora