11

839 24 1
                                    

Meredith's pov

Arriviamo a scuola e io velocemente mi allontano da Derek e Mark. Non voglio farmi vedere con loro, specialmente da Addison, Lexie, Rose e April perché quelle tre oche sicuramente inizieranno a dire a tutti che 'Meredith ruba i ragazzi'.
Appena oltrepasso il cancello Cristina, Izzie e George mi vengono ad abbracciare e per la prima volta mi rendo conto che sono mancata da scuola per un mese intero.
Le gambe mi fanno sempre male, ma non voglio farlo vedere. Voglio resistere.
Cristina e Izzie continuano a raccontarmi quello che è successo, però io non sono in vena di ascoltare veramente quello che dicono.
"Allora stasera veniamo a casa da te e finiamo di raccontarti tutto okay?" Conclude Cristina.
Io senza pensarci annuisco. Aspetta. Cosa?
"Ehm no scusate ma la sera sono troppo stanca" cerco una scusa. Non voglio dire che non vivo più a casa mia da quando sono uscita dall'ospedale per andare a casa di Derek Christopher Shepherd.
"Okay... Oddio Mer è troppo carina 'sta maglia! È nuova?" Si intromette Izzie.
"N...no... l'ho presa nell'armadio di mia madre visto che lei non c'era" mento per l'ennesima volta. Cosa avrei dovuto dire? 'Hey ti piace? Sai è la maglia della sorella di Derek'? No.

La campanella suona e tutti si radunano nelle proprie classi.
Durante la mattinata sono stata quasi invisibile e di questo ne sono grata.
Inizia la pausa pranzo e io e Cristina ci dirigiamo verso la mensa.
"Cristina... ti ricordi che in ospedale hai visto Derek?" Esito a chiedere, ma ho bisogno di confidarmi con qualcuno.
"Sì. Ti ha fatto qualcosa?" Risponde di getto.
"Beh no. Siamo migliori amici." Non riesco a credere come quelle parole siano uscite così veloci dalla mia bocca.
"Cosa?!?!" Sì, mi aspettavo questa reazione.
"È difficile da spiegare. E anche da vivere qui a scuola... quando siamo a casa è così dolce e premuroso e..." mi fermo ripensando a quello che ho detto: casa.
"Aspetta Mer che vuol dire 'quando siamo a casa'?" Ops.
"Sto da lui per un po', ma ti spiego tutto più tardi... non volevo che lo sapesse Izzie, tanto meno George."

Le ore di scuola finiscono e, quando nessuno ormai può vederci, raggiungo Derek e Mark. Oggi non è andata tanto male.

ғʀᴏᴍ ʜᴀᴛᴇ ᴛᴏ ʟᴏᴠᴇDove le storie prendono vita. Scoprilo ora