Derek's pov
Meredith era davvero stanca, quindi è andata in camera.
Siamo rimasti solo io, le mie sorelle e mia madre al piano di sotto.
"Derek" dice mia madre. Mi giro verso di lei.
"Tu e Amy domani potreste portare Meredith a comprare qualche vestito per farla sentire di più in famiglia" annuisco.
"Ci sto" urla Amelia.Dopo qualche minuto vado anche io a letto.
Sento bussare alla mia porta: è Mer.
"Hai avuto un altro incubo? vieni qui" dico assonnato.
"Non è un incubo" spiega lei. "Sono venuta qui perché non sono stata sincera con te. Mi sento di aver tradito la tua fiducia e-" la interrompo.
"Mer dimmi che è successo" sono abituato con le mie sorelle che, se girano troppo intorno a un argomento vuol dire che è successo qualcosa di serio.
"Ieri mi sono tagliata" dice di botto.
"Ho distrutto tutto quello che eravamo riusciti a costruire insieme in questi due mesi... scusa se non l'ho detto prima, ma non volevo che tua madre si preoccupasse... è troppo buona con me e non voglio farla preoccupare più del dovuto e tu sai la mia situazione qual è e come aiutarmi però capisco se ora non vuoi più farlo... sono un disastro..." continua.
"Respira. Mer non sei un disastro. Sei forte, ma hai avuto bisogno di sfogarti. Non ti devi scusare per questo." Le spiego.
"Vuoi dormire qui?"
"Posso? Non sei arrabbiato con me?" Chiede con voce innocente.
"Non potrei mai." Rispondo.
Sposto le coperte e lei si sdraia vicino a me.Non ho detto niente a Mer della giornata in famiglia. Voglio che sia una sorpresa.
Siamo ancora nel letto. Mi avvicino a lei e le sposto i capelli da davanti alla faccia.
"Sveglia Mer" sussurro vicino al suo orecchio e lei apre gli occhi.
"Derek è sabato, lasciami dormire" sorrido ed esco dal letto trascinando fuori pure lei. Faccio lo stesso con Amelia.
Scendiamo, facciamo colazione e usciamo.
"Dove stiamo andando?" Chiede Mer impaziente.
"Sorpresa" dico io.
"Ti divertirai" dice Amy.
Sono felice di vedere che anche le mie sorelle vedono Meredith come una parte della famiglia e che l'aiutano a farla sentire una di noi.
STAI LEGGENDO
ғʀᴏᴍ ʜᴀᴛᴇ ᴛᴏ ʟᴏᴠᴇ
ChickLitCosa succede quando il tuo peggior nemico diventa la persona di cui ti innamori? Questa è la storia di Meredith Grey, una ragazza comune con una storia alle sue spalle. Si tratta di bullismo verbale e non, come riuscirà a uscirne? Ci sarà qualcuno...