9

968 30 1
                                    

*quella sera*

Meredith's pov

Finiamo di mangiare e iniziamo ad andare nelle nostre camere al piano di sopra.
Arrivo con l'aiuto di un po' di tutti verso le scale, quando vedo che per salire un gradino faccio veramente troppa fatica. Ci riprovo, ma questa volta mi scappa un urlo di dolore.
Sto per cadere, ma non cado.
Sento delle braccia forti sollevarmi.
Non sono le stesse braccia che quel giorno in bagno mi hanno appesa al muro. Sono altre braccia. Le sue braccia.
Derek mi prende come nei film vedi i mariti che prendono le spose e le portano via da tutti e, nello stesso modo, mi porta fino nella camera che hanno preparato per me e mi posa sul letto.

"Ehm... Derek non ho niente per dormire o dei miei vestiti o robe simili..." dico continuando a fissare i suoi occhi blu oceano.
"Tranquilla. Ho quattro sorelle, ricordi? Di sicuro loro hanno dei pigiami in più e dei vestiti" sorride. Adoro il suo sorriso, è così rassicurante.
"Comunque grazie" interrompo il silenzio che si era creato tra i nostri sguardi.
"E di cosa?" Chiede ingenuo.
"Di avermi accolta nella tua casa, di avermi aiutata... grazie"
"Non devi ringraziarmi. Ti prometto che qui sarai al sicuro e ti troverai bene" dice.
"Der... quanto posso stare da voi? Ceh non starò qua per sempre e non vorrei creare problemi" chiedo. Ho paura della risposta perché non voglio stare troppo da loro, ma nemmeno tornare a casa mia.
"Fin quando vorrai... ora vado a prenderti un pigiama così puoi andare a dormire e riposati... domani c'è scuola" dice alzandosi dal letto, ma io gli prendo la mano e faccio in modo che stia ancora seduto.
"Un'ultima cosa" dico. Mi sento una bimba che ha paura di rimanere da sola. Una bambina che ha bisogno di certezze.
"Sì?" Dice con una voce soffice.
"Noi cosa siamo? Siamo amici o... migliori amici o... cosa siamo?" Chiedo con un po' d'imbarazzo.
"Beh noi siamo... migliori amici, no? O comunque più di semplici amici, soprattutto ora che tu stai qui a casa mia" continua a guardarmi negli occhi e io vorrei solo abbracciarlo o comunque sentirlo vicino.
"I migliori amici si abbracciano?" Dico.
"Sì, i migliori amici si abbracciano" afferma e, in quel momento, mi ritrovo con le braccia attorno a lui e la testa sul suo petto. Derek all'inizio esita, ma dopo finisce con il ricambiare l'abbraccio. Con lui mi sento al sicuro. Vorrei restare così per sempre.

ғʀᴏᴍ ʜᴀᴛᴇ ᴛᴏ ʟᴏᴠᴇDove le storie prendono vita. Scoprilo ora