24

780 21 0
                                    

Derek's pov

È lunedì e dobbiamo tornare a scuola. Questo vuol dire continuare a nasconderci.
Nessuno dei nostri amici sa di noi, né Cristina, né Mark. Certo avrei voluto dirglielo, ma Mer continua a dire che è ancora troppo presto.
Arriviamo al parcheggio: ci dobbiamo separare.
"Mi raccomando acqua in bocca" dice e io annuisco, poi mi avvicino e la bacio. Lei si mette in punta dei piedi e questa cosa mi fa sorridere... è così dolce.

Entro a scuola e suona la campanella di inizio lezione.
Per tutte le due ore ho pensato a lei.
Sono così fortunato.
Durante la pausa mensa sto con il solito gruppo, ma fisso il suo tavolo.
È seduta con Cristina, una ragazzina bionda che dall'inizio dell'anno non fa altro che fissarmi e un altro ragazzo. 
Quest'ultimo inizia a darmi fastidio perché è troppo vicino alla mia ragazza.
Mi giro dall'altra parte e faccio finta di niente.
"Ei fratello che hai?" Chiede Mark.
"Dormito poco" rispondo ed esco dalla mensa.
Mi appoggio al muro del corridoio, quando sento dei passi. Mi giro. È Meredith.
"Hey" dice catturando il mio sguardo.
"Stai bene?" Continua.
"Sì sì, tranquilla... vai a finire di mangiare, i tuoi amici si preoccupano" dico cercando di non far vedere la mia gelosia.
"I miei amici possono aspettare" sussurra e si avvicina a me.
"So che il fatto di nasconderci non ti piace. Presto ci faremo vedere insieme, solo non ora... ho paura" dice teneramente, sembra più che stia cercando di convincersi da sola.
"Mer voglio provare a fare una cosa, ma tu ti devi fidare di me" dico.
"Sai che mi fido di te. Cosa vuoi fare?"
"Voglio dire a Mark di noi. Lui cercherà di convincere il gruppo iniziando da Lexie visto che stanno insieme" spiego. Lei sorride e annuisce.
"Io per ora non voglio dire niente a Cristina e Izzie. Non capirebbero"
Ci scambiamo un bacio. Lei ritorna in mensa mentre io aspetto un po'.

"Mark ti devo parlare..."

ғʀᴏᴍ ʜᴀᴛᴇ ᴛᴏ ʟᴏᴠᴇDove le storie prendono vita. Scoprilo ora