Capitolo 16

2.8K 141 31
                                    

-Lasciate una stellina e un commento al capitolo-

Jude
È mattina finalmente, ieri sera non riuscivo a prendere sonno. Pensavo allo strano pomeriggio passato in compagnia di quella ragazza, è così determinata in quello che fa, scaltra, sincera ma anche molto leale verso i suoi compagni di squadra e le sue amiche. Sono felice che Celia abbia un'amica così.
Rimane sempre una sciocca che non pensa mai a quello che fa ed è una ficcanaso -come la domanda che mi pose qualche giorno fa- ma tutto sommato, non è così spiacevole passare il tempo in sua compagnia.
Quando se ne stava andando, ho avuto lo strano impulso di volerla rivedere. Tutto questo è sbagliato, lei è la nemica, fa parte della squadra che il comandante vuole distruggere e non dovrei passarci del tempo insieme.
Non so se sto sbagliando, ma alla fine decido di non andare al campetto per aiutarla, quello di ieri è stato solo un errore.

Baylee
Ieri ho fatto molti progressi soprattutto grazie all'aiuto di Jude; mi fa piacere che oggi ci rivedremo, infondo, siamo nemici solo sul campo. E poi non è così male come pensavo, un po' taciturno, non ama fare complimenti ma tutto sommato sa essere simpatico e socievole quando vuole.
Sono quasi arrivata al campetto. Jude non è ancora arrivato, così mentre aspetto inizio a riscaldarmi un poco con il pallone palleggiando e facendo due tiri in porta con la mia super tecnica.
Passa il tempo, sono sola. Non è più venuto, sono delusa... mi aspettavo un comportamento diverso da parte sua. Eppure, è stato lui a dirmi che oggi ci saremmo rivisti.
Sono ormai le sei, è tardi e devo tornare a casa. Da domani mi alleno con i miei compagni, almeno loro sono sempre presenti.

Jude
Mi sento in colpa di non essere andato ad aiutarla, l'orgoglio è prevalso sul mio vero istinto, così non l'ho raggiunta. Mi dispiace Baylee ma non posso farlo, siamo nemici ed io devo distruggere la Raimon... non posso e non devo permettermi distrazioni.
È passato un giorno e alla fine decido di passare per il campo al fiume, perché un mio informatore, ha detto che si allenano da quelle parti. Sono esattamente sul lungo ponte che affaccia al campetto e vedo tutta la Raimon, compresa Baylee allenarsi per la partita contro la Occult. È incredibile come da un giorno ad un altro sia migliorata così tanto, la guardo, si sta allenando con Blaze e sorride. Non so per quale motivo, ma provo del fastidio a vederla allenarsi con Axel... se penso che avrei potuto aiutarla io... stupido orgoglio.

Baylee
È passato un giorno, non sono più tornata al campetto abbandonato, non dopo quello che è successo. Negherei di non esserci rimasta male, ma non è così.
Mi sto allenando con Axel, questo ragazzo sembra freddo e scostante ma in realtà è solo timido. È bastato qualche sorriso, condividere la nostra grande passione e ora ridiamo e scherziamo come se ci conoscessimo da sempre.
Ci alleniamo tutto il pomeriggio, non ho trovato una tecnica pronta per la partita ma in compenso, sono migliorata molto nel gioco in difesa.
Mi lascio cadere seduta sul prato e guardo il panorama davanti a me. È una frazione di secondo, perché i miei occhi si sbarrano alla vista di due occhialini da aviatore che mi fissano da lontano.
Cosa vuole, perché è qui?
È venuto qui per spiarci?
Non gli è bastato prendermi in giro ieri?
Sta di fatto che lo vedo allontanarsi poco dopo.
'Ragazzi per oggi basta così, direi che ci siamo preparati molto bene per la partita di domani!' Urla Mark da lontano per far sentire a tutti.
'Me lo sento domani farò faville!' Urla anche Sam dando il cinque a Tod.
'Ragazzi io vado a casa, sono davvero molto stanca ci vediamo domani!' Saluto con la mano tutti, tranne Celia e Silvia a cui do un bacio sulla guancia e col borsone sulle spalle mi avvio verso casa.

//SPAZIO AUTRICE//
Capitolo breve e di passaggio, però mi piaceva farvi capire cosa realmente i nostri due protagonisti pensano l'uno dell'altro.
A Jude piace la compagnia di Baylee, la trova una ragazza interessante ma le sue vere emozioni, sono ancora bloccate dal rispetto e la massima fiducia che prova nei confronti del suo comandante!
Come si evolveranno le cose?
Jude capirà che sta sbagliando?
Penso che sta sera uscirà il prossimo capitolo!

Un bacio, stefy❤️

Amore nel pallone - Jude SharpDove le storie prendono vita. Scoprilo ora