Capitolo 34

2.6K 125 6
                                    

-Lasciate una stellina e un commento al capitolo-

Baylee
'Celia insomma, non può essere! Mi ha sempre disprezzata e presa in giro' le spiego, non posso piacere a Jude.
'So quello che ho visto, credimi è come dico io' mi mette le mani sulle spalle guardandomi dietro quei suoi occhiali blu.
'Andiamo dagli altri sù!'

Jude
'A quanto pare ci siamo montati un po' la testa, ci permettiamo anche di esprimere opinioni sul mio operato, dico bene?' Si gira verso di me Dark con un sorriso sadico.
'No, si sbaglia signor Dark, la mia non è un opinione' rispondo tranquillo.
'Allora diciamo una critica, tu non vuoi che la Raimon vinca il torneo vero Jude?' Inizia e poi continua 'sta tranquillo, non sono di certo stato io ad ordinare al professor Wintersee di sabotare l'autobus della scuola. Io gli ho detto di fare il possibile per impedire alla sua squadra di non arrivare alla finale' conclude il suo discorso ridendo. Quest'uomo mette i brividi.
'In ogni caso non lo trovò giusto' affermo sicuro, su quell'autobus c'era tutta la Raimon, mia sorella, Baylee.
'Vuoi garantirmi che vincerete la finale?' Ed io annuisco subito dopo.
'Nè sei sicuro al cento per cento, senza ombra di dubbio?' Urla alzandosi dalla sedia mentre io spalanco gli occhi tirandomi indietro.
'Lascia che ti dica una cosa Jude, se vuoi essere certo della vittoria devi ottenerla prima ancora di scendere in campo' gesticola con le dita il comandante.
'Quindi d'ora in poi ti limiterai ad eseguire i miei ordini, non è tuo compito pensare' provo a dire qualcosa ma il suo sguardo di ghiaccio mi blocca, così senza dire nulla esco dalla presidenza lasciandolo solo.
Non posso permettere che accada qualcosa alla Raimon, non me lo perdonerei mai. Baylee ha già un'opinione negativa di me, si è fatta un'idea sbagliata solo perché ho allontanato duramente mia sorella... mi manca così tanto, papà mi ha promesso che se vincerò tre Football Frontier di seguito e manterrò voti alti a scuola, farà in modo che mia sorella venga a vivere con noi. Fino ad allora, non voglio che mi stia attorno... se dovessi fallire, le darei solo un dispiacere.

Baylee
Mia sorella, questa mattina, ha ricevuto una lettera anonima che avvisava del guasto all'autobus manomesso dal professor Wintersee, ora è qui, davanti a noi che parla con lui.
'Allora mi dica, c'è qualche altra ragione per cui non le va di farlo?' Chiede alzando un dito verso il cielo sicura di se.
'Ecco...' trema come una foglia quest'ultimo.
'Allora professore?' Chiede spazientita Nelly.
'E d'accordo lo faccio!' Urla mentre si avvia verso il garage. Ci avviciniamo tutti e noto Bobby sorridere, è stato lui ad avvisarla ne sono certa.
'Coraggio professore, avvii pure il motore' ordina mia sorella mentre l'occhialuto tentenna.
'C'è qualcosa che non va? Se è tutto apposto, accenda il motore' sorride cattiva Nelly.
'Va bene come vuole' fa finta di accendere e poi si rivolge a noi 'sembra che ci sia qualche problema dalla batteria, chissà forse è scarica' dice pensando che una come lei se la beva.
'Ora basta! La pianti con queste scuse!' Urla arrabbiata la mia gemella, scocciata dalle prese in giro del nostro professore.
'Si...' e mette finalmente in moto.
'Su, lo faccia muovere! Che cosa aspetta?' Il professore non sa più cosa fare, trema come una foglia e ha paura di premere sull'acceleratore perché ha manomesso i fili del freno.
'Non posso farlo...' si dispera portando il capo sul volante.
'Oggi ho ricevuto questa! È una lettera anonima, contiene un'accusa gravissima nei suoi confronti. Professor Wintersee, lei si rifiuta di far partire l'autobus perché l'ha sabotato, non è forse così?' Conclude il discorso Nelly mostrando a tutti noi la lettera.
'È uno scherzo vero?' Chiede Mark.
'Esigo una risposta, é vero o no?' Mi intrometto io questa volta mentre stringo i pugni per mantenere la calma.
'Sì è vero, ho sabotato i freni dell'autobus' dice il nostro allenatore scendendo dalla porta opposta.
'E perché mai ha fatto una cosa del genere?' Lo accusa il nostro capitano.
'È semplice, per impedire alla vostra squadra di disputare la finale' sorride ironico.
'Si tolga quel sorrisetto dalla faccia se non vuole che le arrivi un pugno, questa cosa che ha fatto è molto grave! Ha messo a rischio la nostra incolumità senza pensarci due volte!' Urlo arrabbiata avvicinandosi a lui.
'C'è qualcuno che passerebbe guai seri in caso di una vostra vittoria, io ho solo agito per conto di questa' dice ed io penso subito a Dark.
'È forse il preside della Royal Academy?' Interviene di mezzo anche Axel.
'E chi altri sennò?' Rispondo al mio migliore amico.
'Voi ragazzi non vi rendete conto, voi non sapete di cosa è capace quell'uomo' si giustifica verso di noi.
'No, e non vogliamo saperlo!' Non ho mai visto il porcospino così arrabbiato.
'La Raimon può fare a meno di persone come lei, faccia conto come se stessi parlando a nome del consiglio di amministrazione!' Lo licenzia dal suo incarico mia sorella.
'Mi licenzi pure, ma se crede che io sia l'unico infiltrato nella squadra si sbaglia, dico bene caro il mio Bobby?' Si gira verso il giocatore mentre questo sgrana gli occhi.
'Potrà anche essere, ma la differenza tra lei e il nostro compagno di squadra è che è stato proprio lui a scrivere quella lettera, dico bene?' Guardo Bobby, mentre lui annuisce quasi con le lacrime agli occhi.
Lo accusano tutti di tradimento mentre Mark, si para davanti a lui per difenderlo.
'Mi dispiace Mark ma il professore ha ragione... mi dispiace!' Urla mentre subito si gira scappando via per la vergogna.

Io, mia sorella e Axel ci ritroviamo davanti al campetto del fiume e vediamo che il nostro capitano sta giocando a calcio con Bobby, sono contenta che lo abbia perdonato, infondo è un bravo ragazzo.
'Tutto è bene quel che finisce bene' esordisce mia sorella verso di noi.
'Mark sa riconoscere le persone buone e Bobby, è una di quelle' sorride anche il porcospino. Ora non ci resta che trovare un altro allenatore in tempo per la finale, sfiderò Jude e finalmente potrò mostrargli il vero calcio.

Spazio Autrice
Non scrivo mai uno spazio autrice, ma volevo solo avvisarvi che questo è un capitolo di passaggio, in quanto tra poco si giocherà la finale, dove potremmo avere una svolta totale nella storia. Forse riesco ad aggiornare tra sta sera e domani, non prometto nulla.
A presto, stefy!

Amore nel pallone - Jude SharpDove le storie prendono vita. Scoprilo ora