-Lasciate una stellina e un commento al capitolo-
Baylee
La partita è andata a buon fine anche senza Axel grazie al primo goal di Willy e il secondo di Kevin. Alla fine, abbiamo scoperto che la Otaku riusciva a vincere nelle partite utilizzando sporchi trucchi ispirati ai video games. Ora dobbiamo solo giocare la finale contro la Royal Academy, affronterò lui, affronterò Jude. Gli dimostrerò che siamo diventati tutti più forti ma soprattutto, che il vero calcio è quello giocato dalla Raimon. Ieri Jude non c'era, nonostante tutto il male che mi ha fatto, mi giravo a cercarlo... come se la sua presenza in qualche modo mi tranquillizzasse.
È appena lunedì, abbiamo cinque lunghi giorni per prepararci alla partita ed in questo momento mi trovo seduta vicino mia sorella, Celia e Silvia. Proprio quest'ultima sembra preoccupata per il suo amico di infanzia Bobby. Anche io ho notato qualcosa di strano in quel ragazzo, come se ci nascondesse qualcosa... però nonostante questo sembra un bravo ragazzo.
'Ehi ragazze, avete visto Bobby?' Chiede Silvia mentre il ragazzo si allontana dal campo.
'Perché ha qualcosa che non va?' Risponde Celia curiosa.
'Sembra preoccupato per qualcosa, oggi più del solito' rispondo anche io.
'Tranquilla, vado subito ad indagare, in qualità di addetto stampa devo vegliare sull'aspetto psicofisico dei ragazzi' si alza la blu pronta a seguirlo.
'Aspettami vengo anche io, sono preoccupata per il morale della squadra. Non posso permettere che un giocatore abbia un crollo in questo momento' mi alzo di seguito determinata nello scoprire cosa sta succedendo.
'Aspetta Celia, qualcosa mi dice che c'è qualcosa in più, seguilo piano e fa silenzio' le sussurro e lei mi guarda annuendo.
'Allora hai le informazioni che ti abbiamo chiesto?' Sento una voce rauca: è Sharp!
'Ho bisogno di un po' di tempo ancora'
Cosa?
Perché ci fai questo Bobby?
'Allora perché mi hai fatto venire qui?' Incrocia le braccia al petto guardandolo male.
'Signorino Jude, non le sembra di esagerare? So che fareste di tutto pur di ottenere ciò che volete, ma arrivare perfino a sabotare l'autobus della scuola!' Rivela alcune informazioni al diretto interessato.
Ma che significa? Volevano davvero farci fare un incidente?
'Ma di che cosa parli?' Sembra sorpreso Jude e lo guarda con la bocca spalancata.
'Ne deduco che neanche tu eri stato messo al corrente di questa brutta faccenda, adesso la Royal Academy ricorre anche a questi metodi? Il capo sta davvero passando ogni limite!' Alza il tono di voce Shearer.
'Mi è sempre più difficile obbedire ai suoi ordini! Non mi piacciono questi colpi bassi, pretende cose assurde, farebbe qualsiasi crudeltà pur di raggiungere i suoi obiettivi!'
Oh Bobby, io lo sapevo che non sei un cattivo ragazzo.
'Adesso vedi di piantarla, noi non siamo autorizzati a discutere gli ordini del capo!' Risponde arrogante l'occhialuto.
Adesso basta lo dico io, ora mi sente!
'Non sei autorizzato, ma ti senti? E quindi se noi oggi non ci trovavamo qui a sentirvi, ci avresti fatto fare un incidente non avvertendoci del pericolo? Saresti davvero arrivato a fare questo JUDE SHARP?' Urlo uscendo allo scoperto mentre Celia, con testa bassa sta quasi per piangere.
'Cosa? No, certo che no! Non sarei mai arrivato a tanto, lo sai!' Rido con amarezza alle sue parole.
'No, non lo so. Perché non so mai chi mi trovo davanti ogni volta' lo guardo spezzante mentre lui abbassa la testa e stringe i pugni.
'Baylee... devi creder...' non finisce neanche la frase che viene interrotto da una voce.
'Fratellone!' Sento la blu urlare verso Jude arrabbiata.
No, aspetta.
Cosa?
'Cosa ci fai tu qui, sei venuto qua solo per sentire le informazioni che Bobby aveva sulla squadra?' Il rasta fa per andarsene ma viene bloccato dal polso della sorella.
Brutta mossa con lui.
'Dove credi di andare?'
'Lasciami! Per quanto mi riguarda io e te non abbiamo niente da dirci!' Si stacca bruscamente dalla sua presa.
'Celia!' Mi avvicino mentre guardo con odio il mio peggior nemico.
'Si può sapere perché ti comporti in questo modo con tutti, specialmente con tua sorella?' Urlo verso di lui mentre si gira di scatto per la domanda fatta.
'E tu sciocca ragazzina quando imparerai a farti gli affari tuoi?' Abbasso subito lo sguardo e mi rattristo, devo sempre ricordarmi chi ho di fronte.
'Hai ragione, non ne vale la pena' e lo guardo, per quanto mi sia possibile negli occhi. Sembra deluso anche lui, ma deluso da cosa?
Sta facendo tutto con le sue mani e con i suoi atteggiamenti.
'Dai Celia andiamo, Bobby vieni con noi?' Quest'ultimo che non se lo aspettava, sgrana gli occhi per poi annuire.
'Mi dispiace ragazze, io non volevo' abbassa il capo disperato.
'Non preoccuparti, l'abbiamo visto coi nostri occhi che non volevi. Sei un bravo ragazzo infondo' gli appoggio la mano sulla spalla per confortarlo.
'Però tocca a te dire agli altri quello che è successo, vedrai ti perdoneranno' interviene di mezzo Celia ancora un po' sconvolta sorridendogli.
'Sì, dirò la verità ai ragazzi'
'Bene, ora però devo parlare un attimo da sola con Baylee, Bobby puoi lasciarci sole?' Chiede la blu.
'Sì, deduco avrete molte cose da dirvi' ci saluta andandosene anche lui.
'So quello che vuoi chiedermi, non c'è nulla con tuo fratello... abbiamo solo avuto molti scontri ultimamente' chiudo gli occhi ripensando ai baci rubati.
'Baylee, so quello che ho visto. Nonostante il cattivo rapporto che ho con lui, lo conosco molto bene. Mio fratello è interessato a te, a quello che pensi di lui... e questo può voler dire solo una cosa' spiega appoggiandosi ad un albero 'tu piaci a Jude'.
Ecco sganciata la bomba, le parole che non volevo sentire. Come posso piacergli se ogni volta si diverte a farmi solo del male?
STAI LEGGENDO
Amore nel pallone - Jude Sharp
Hayran KurguPubblicata il 21/09/19. "Quel ragazzo é un mistero continuo, ama osservare senza dire nulla, a volte arrogante, altre gentile. Estremamente intelligente, un ragazzo nato per essere regista." "Questa ragazza ha sempre amato il calcio ed insieme ai su...