-Lasciate una stellina e un commento al capitolo-
Baylee
È il giorno della partita ed il nostro mister ancora deve schierarci in campo, ho il presentimento che il giocatore che stiamo aspettando sia proprio un certo ragazzo coi rasta che conosco. Sono tranquilla, gli altri invece, essendo allo scuro di tutto, hanno paura di perdere a tavolino."La Raimon sta rischiando di perdere la gara a tavolino" dice il telecronista.
'Ma insomma, non lo vedi che ci siamo tutti?' Dice preoccupato Nathan.
'Per favore mister, cosa aspetti a farci giocare?' Continua Kevin che sta sudando freddo per la paura.
'Mister la scongiuro, dicci almeno chi stiamo aspettando' Silvia prova a farlo ragionare.
'È arrivato' le risponde con braccia incrociate e sguardo basso.
Tutti i miei compagni, curiosi di chi sia il tanto atteso giocatore corrono verso l'entrata, alzo lo sguardo anche io e sorrido ironica. Eccolo, in tutta la sua bellezza e serietà, un occhialuto col mantello ed i rasta.
'Lui?' Sono tutti sbalorditi tranne me e Axel che già avevamo capito tutto.
'Ma quello è Jude' il capitano sembra sorpreso di trovarselo lì con la nostra divisa.
-Effettivamente, gli stanno meglio il verde ed il rosso-
Mi sbatto una mano sulla fronte per quello che sono andata a pensare, non è il momento.
'Cosa sta succedendo?' Chiede Celia vedendo il fratello camminare nella nostra direzione."È Sharp, non c'è dubbio. Quello è Jude Sharp, il capitano della Royal Academy." Il pubblico dopo le parole del telecronista, inizia a domandarsi se tutto questo sia possibile.
"Ora consulto il regolamento, ecco qua! Articolo 64, paragrafo due, stabilisce che se un giocatore ha completato le pratiche di trasferimento da una scuola all'altra prima dell'incontro, è autorizzato a giocare per la nuova squadra" conclude il telecronista facendo tacere tutti.'Come potevo abbandonare il torneo, ora sono qui per prendermi la rivincita contro la Zeus!' Esclama Jude con tono deciso alzando lo sguardo.
'Ero sicuro che avresti reagito Jude, ormai ti conosco bene e so che non sei il tipo di persona che getta la spugna facilmente!' Lo elogia il capitano sicuro di se.
'Sembri molto determinato' continua Kevin al suo fianco.
-Il rosa sa sempre come risultare antipatico agli altri, ha una dote naturale-
Entriamo in campo tutti insieme e prima di posizionarmi al mio posto, sussurro un 'lo sapevo' a Sharp, che mi guarda e sorride sornione."Benvenuti al Football Frontier, siamo arrivati al secondo turno. Il primo incontro vede di fronte la Farm che finora non ha concesso nemmeno un goal e la Raimon reduce sulla vittoria con la Shuriken! Vedremo se con l'innesto di Sharp, la squadra di mister Hillman riuscirà nell'impresa di segnare alla squadra avversaria" Parla con enfasi il telecronista.
L'arbitro fischia l'inizio della gara e Axel, passa subito la palla a Kevin che retrocede all'indietro. Steve cerca di avanzare, incoraggiato dal nostro capitano che ci invita a pressarli fin da subito, ma la situazione non sembra essere a nostro favore: i passaggi sono tutti sbagliati, non riusciamo a coordinarci tra noi, sembra quasi come se non avessimo mai giocato insieme.
'Ragazzi non importa cercate di concentrarvi!' Urla Mark dalla porta mentre l'attaccante della Farm avanza spedito verso di lui. Viene fermato da Tod, ma la nostra squadra ancora non riesce a trovare la coordinazione giusta."Un'altra palla persa, la Raimon appare molto imprecisa e la Farm ne approfitta ancora avanzando con un contro piede"
'Ci penso io' cerca di bloccarlo Nathan, ma con la sua tecnica "Effetto talpa" il centrocampista della Farm, riesce facilmente a superarlo e tira in porta.
Mark riesce a parare, ma attraverso alcuni fitti e precisi passaggi, la palla finisce sui piedi di Stuart che con il suo "Lampo abbagliante", spiazza il nostro portiere segnando una rete."Goal, splendida rete della Farm che ora imposterà una gara di contenimento chiudendosi in difesa!"
Sono passati appena dieci minuti e vedo Jude avvicinarsi ad alcuni di noi e dare le prime indicazioni. Il mister deve aver capito subito le sue eccellenti qualità di regista.
'Ehi Tod, cerca di stare due passi più indietro' spiega a quest'ultimo che spalanca gli occhi.
'Quanto a te Raimon, farai da transfert tra centrocampo e attacco, quando ti passo la palla, servi Axel tre metri in profondità con Kevin basteranno un paio di metri in più e rimani più avanti del solito' annuisco affidandomi a lui.
-Quanto mi piace quando si comporta da saputello e da ordini a tutti come se fosse un comandante dell'esercito-
La partita continua e se prima non riuscivamo nemmeno a passarci la palla, ora grazie a Jude, stiamo trovando un certo equilibrio.
La palla arriva sui piedi di Kevin, che con il suo Dragon Crash tira in porta, ma l'estremo difensore Green para con facilità.
'Jude sei proprio un regista straordinario!' Si avvicina a noi il capitano elogiando la bravura del centrocampista.
'La verità è che finora ho fatto ben poco. Il problema è che non siete ancora consapevoli delle vostre capacità, tutti voi, chi più e chi meno siete migliorati sulla velocità di base e sulla facilità di calcio. Tuttavia, se continuate a giocare come prima, senza tenere conto di questi progressi avrete sempre dei problemi' spiega a tutti che nel frattempo, si sono avvicinati per sentire cosa ha da dire.
'È per questo che i passaggi erano imprecisi' si tocca i capelli Tod.
'Io ho solo cercato di correggere questi difetti' conclude il rasta.
'Hai detto solo? Certo che sei veramente incredibile Jude, stai giocando con noi da pochi minuti ed hai già capito i nostri problemi! Sei davvero un grande, grande, grande, grande campione!' Urla Evans in prenda alla gioia.
'Mark non elogiarlo così tanto, poi si monta troppo la testa!' Urlo abbassandogli la fascia arancione sugli occhi.
'Pensa a giocare bene Raimon e fammi vedere cosa sai fare' risponde il diretto interessato con il suo sorrisetto irritante.
-Ah, quanto mi piace-
'Forza tutti all'attacco!' La partita riprende e Nathan porta palla avanti.
'Passala a Max, ritarda di due secondi' da ancora indicazioni Jude."Preciso al millimetro, la Raimon sta crescendo!'
'Ma guarda che roba fanno i fenomeni per due passaggi appena decenti!' Parla al compagno di squadra il capitano Walters.
'Questi ragazzi di città sono delle mammolette' risponde l'amico.
'Pensate a giocare buffoni invece che pensare ai nostri passaggi, che questi fenomeni, oggi vinceranno la partita' rispondo ai diretti interessati avendo sentito le offese che ci hanno rivolto.Spazio Autrice
Capitolo di passaggio ma serve per introdurre il prossimo. Cosa succederà in questa partita, Baylee manterrà la calma fino alla fine?
Oppure inizia a fare sul serio e fa vedere finalmente a tutti cosa è in grado di fare?
Jude finalmente è alla Raimon ma adesso come la mettiamo con i suoi scatti di gelosia?
Tutto nei prossimi capitoli!
A presto, stefy❤️
STAI LEGGENDO
Amore nel pallone - Jude Sharp
FanfictionPubblicata il 21/09/19. "Quel ragazzo é un mistero continuo, ama osservare senza dire nulla, a volte arrogante, altre gentile. Estremamente intelligente, un ragazzo nato per essere regista." "Questa ragazza ha sempre amato il calcio ed insieme ai su...