-Lasciate una stellina e un commento al capitolo-
Baylee
'Buon pomeriggio, tra qualche istante avrà inizio la prima partita del campionato regionale che vedrà la Raimon contro la squadra della Wild Junior High!' Urla il telecronista.Finalmente si comincia, oggi dobbiamo dare il massimo. Jack e Axel non hanno ancora perfezionato la loro tecnica, ed il primo ha anche paura delle altezze. Spero solo che riescono a completarla in tempo, altrimenti siamo spacciati.
'Per sorteggio il calcio di inizio spetta agli ospiti'
La partita ha inizio, questi "scimmioni" sono carichi.
'Come giocherà la Raimon fuori casa e per di più contro avversari che sembrano più animali che esseri umani?'
Ah, quindi questa cosa non la pensavo solo io?
'Mostriamo a questi selvaggi della Wild di che pasta siamo fatti!' Urla Kevin rivolto a me è Axel.
Passa il pallone a quest'ultimo, che subito salta per calciare in rete ma viene fermato dal capitano Hugo della Wild. Hanno un gioco aereo eccezionale, sarà molto difficile per noi segnare senza la nuova tecnica.
Stringo i pugni, dobbiamo assolutamente trovare una soluzione.'Tallgeese riesce ad intercettare il pallone, ora la Wild passa al contro attacco'
'Maledizione, tutti in difesa! Non dobbiamo farli passare!' Grido per farmi sentire.
'La palla va a Speed che avanza!'
Provo ad entrare in scivolata, ma l'attaccante capisce il mio intento e compie un salto in aria portandosi il pallone con se.
I passaggi sono troppo veloci e per di più vengono effettuati in aria, per noi è impossibile intercettare la palla.
'Mark attento sta per tirare in porta!' Dico al capitano e lui mi fa cenno di non preoccuparmi.
Cosa posso inventarmi per bloccare i loro colpi?
'Colpo del condor!' Tira in porta Eagle.
Era un passaggio!
'Colpo di Tarzan!' Interviene un altro giocatore a cambiare la direzione del tiro all'ultimo.
'Mark!' Urla Nathan.
'Non la farò entrare, pugno di fuoco!' E Mark riesce a bloccarla.'Evans respinge la palla con uno dei suoi colpi speciali, la Wild utilizza un gioco veloce e spregiudicato, è difficile per la Raimon tenere il passo'
Mark passa la palla ad Axel che però si ritrova circondato da tre difensori.
'Non capisco, ci siamo allenati tanto ma hanno comunque più energie di noi' mi dice Nathan.
'È normale, questi ragazzi si vede da come giocano che si allenano nella natura' gli rispondo convinta di quello che sto dicendo.
'Axel passa a Kevin è libero!' urlo e lui mi ascolta.
La palla arriva precisa sui piede del rosa che tira con il suo Dragon Crash, ma viene subito fermato da Fishman, che con la sua tecnica scaraventa letteralmente Kevin contro la palizzata fuori dal campo.
'Kevin stai bene?' Domanda il capitano.
Sembra essersi fatto male alla caviglia, non può giocare in queste condizioni.'Dragonfly sembra dolorante, speriamo non sia nulla di grave'
Purtroppo per noi, ha subito una distorsione e al suo posto entra Bobby.
'Alla fine l'attaccante della Raimon è costretto ad uscire, al suo posto entra Bobby Shearer. Ma la novità è che il difensore Wallside è passato in attacco!'
'Jack lo so che hai paura delle altezze ma dobbiamo provarci se vogliamo vincere la partita!' Lo guardo e gli metto una mano sulla spalla 'Puoi farcela!' Concludo dandogli sostegno.
'Senza Kevin non possiamo eseguire nemmeno il dragon tornado, la nostra unica possibilità è il trampolino inazuma' mi dice Axel.
'Lo so, sto cercando di trovare una soluzione al problema di Jack' spiego e lui annuisce.
La partita nel frattempo continua, la Wild continua a dominare.
'Attenzione Bobby!' Grida Mark.
'Scivolata micidiale!' E con dei calci ruba la palla al difensore per avanzare con l'azione.
Aspetta, quella tecnica io l'ho già vista, ma dove?
'La tecnica della Royal Academy' Axel risolve subito le mie domande.
'Che sia lui la nostra spia?' Provo ad ipotizzare.
'Ci penseremo dopo la partita' si, hai ragione porcospino.
'Pronti ragazzi, buttatela dentro!' Passa la palla Shearer.
Però non sembra una spia, sembra essere felice di giocare con noi.
Axel e Jack provano la nostra nuova tecnica ma il secondo, non salta abbastanza in alto e non riesce a rimanere stabile per la sua paura.
Non va affatto bene.
Il primo tempo finisce con uno zero a zero, Mark è sfinito. La nostra difesa non riesce a stare ai ritmi di questi giocatori, che sembrano non avere neanche il fiatone.
Guardo gli spalti, lui è lì.
Mi sta guardando, lo sento.
Mi fa cenno di andare verso di lui, mi guardo attorno e l'unico ad essersene accorto è Blaze, che annuisce col capo come a volermi dire vai.'Perché mi hai fatta venire qua?' Chiedo impaziente.
'Prova a pensare ad un modo per risolvere la paura di Jack, dovresti essertene accorta che perde l'equilibrio quando guarda giù' sgranò gli occhi, ma ha ragione.
Non ho fatto altro che concentrarmi su come completare la tecnica, non osservando i movimenti di Jack. È incredibile che lui, non giocando con noi l'abbia capito.
Quello che ora mi chiedo è.
'Perché mi stai aiutando?' Domando al rasta incrociando le braccia.
Alza le spalle non rispondendomi. Che rabbia che mi fa venire questo ragazzo.
'Fammi vedere cosa sai fare Raimon, non sarà solo questo il tuo potenziale vero?' Mi provoca con sguardo serio.
'Te lo dimostrerò su quel campo!' Mi giro per andarmene ma come sempre, mi blocca per il polso. Si avvicina al mio orecchio e sussurra 'Poi sono venuto qui per vederti giocare'.
Che voce sexy che ha e che incoerenza.
Cosa ho appena pensato?
Sono arrossita per la troppa vicinanza, ma che vuole da me?
Mi lascia ed io finalmente me ne ritorno dai miei amici pronta a giocare il secondo tempo.
Grazie alle parole di Jude, ho avuto un idea su come risolvere il problema dell'altezza di Jack.
Vinceremo ne sono sicura.
STAI LEGGENDO
Amore nel pallone - Jude Sharp
FanficPubblicata il 21/09/19. "Quel ragazzo é un mistero continuo, ama osservare senza dire nulla, a volte arrogante, altre gentile. Estremamente intelligente, un ragazzo nato per essere regista." "Questa ragazza ha sempre amato il calcio ed insieme ai su...