-Lasciate una stellina e un commento al capitolo-
Jude
Ma cosa mi è saltato in mente?
Perché l'ho baciata?
Mi viene da ridere al solo pensiero che io, il freddo e spietato Jude Sharp, colui che ha sempre odiato l'amore, quest'oggi abbia baciato una ragazza. Non una qualunque, bensì Baylee Raimon, la sciocca ragazzina che non sa farsi gli affari suoi.
Il problema principale è che questo bacio seppur solo a stampo, mi sia anche piaciuto e non poco.
Cosa mi sta succedendo?
E perché quando la guardo o la sento parlare vado in escandescenza?
Io, che poi, sono sempre stato la calma in persona.
'Jude sei sicuro di stare bene?' Mi chiede David vedendomi distratto dall'allenamento.
'Sì, sono solo un po' stanco' riesco a mentire così bene, perciò perché non usarlo a mio favore.Baylee
Ma come si è permesso quello stupido occhialuto di baciarmi?
E perché, per un solo secondo ho pensato che mi piacesse?
Piacere lui? Mi viene da ridere.
'Baylee stai bene? Ti vedo leggermente sconvolta' si avvicina Axel chiedendo.
'No che non sto bene, quel cretino per farmi stare zitta mi ha baciata. Ma ti rendi conto Axel?' Non so con chi sfogarmi se non con lui, l'unico che mi capisce davvero.
'Calma tigre, chi è questo cretino di cui parli?' Mi chiede ed io vado in surriscaldamento nervoso.
Sono rossissima, lo so.
'Allora, Baylee si può sapere chi è?' Insiste.
'Axel giura solennemente di avere buone intenzioni e che non rivelerai a nessuno quello che sto per dirti' gli punto il dito contro pronta a rivelare il suo nome.
'Sì Baylee, lo sai che puoi contare su di me. Anche se copiare mezza citazione di Harry Potter, ti ha fatto acquistare punti in più' risponde ridendo il porcospino.
'È Sharp...' dico con sguardo basso per poi alzarlo su di lui.
'Baylee non mi stai prendendo in giro vero?' È incredulo.
'Non potrei mai su una cosa così seria, sono così arrabbiata Axel!' Inizio e poi continuo 'Ha avuto anche il coraggio di dirmi che se, non imparo a farmi i fatti miei mi bacerà ancora!' Mi dispero mettendomi le mani tra i capelli ormai rossa in viso.'Era il mio primo bacio! E quello stupido se l'è preso senza pensarci due volte!'
Eh già, non avevo mai baciato nessuno.
'Calma Bay, capisco la rabbia. Però ho come l'impressione che voi vi piacciate entrambi senza saperlo' ora gli rido in faccia.
Come può solo pensare una cosa del genere?
'Sei fuori strada porcospino, io non lo sopporto! È arrogante, si crede chissà chi in quella squadra e non fa altro che offendermi appena mi vede' spiego abbassando la testa.
'Sarà Baylee, però, i ragazzi molto spesso per nascondere le loro vere emozioni tendono a trattare male la ragazza facendole credere il contrario'
Oh ma Jude non è proprio il tipo, lui e l'amore?
Non sono due parole che si possono associare vicino.
Ma neanche a me, ho sempre odiato questo sentimento. Non farò eccezione per lui.
'Svegliatemi se questo è un incubo' piagnucolo appoggiandomi alla spalla dell'attaccante.
'Ah, Axel ho una brutta notizia. Credo ci sia una spia nella scuola che riferisce a Sharp i nostri movimenti. Per questo l'ho seguito' spiego.
'Ora che mi ci fai pensare, anche durante la partita contro la Occult c'era lui con un compagno di squadra a guardarci' alza il sopracciglio pensandoci.
Cosa? E perché se ne esce solo ora?
'Teniamo gli occhi aperti, per il momento lo sappiamo solo tu ed io' mi fa cenno di sì e ci avviamo verso gli altri che nel mentre, stavano cominciando ad allenarsi.
'Ecco gli altri due nostri attaccanti della Raimon! Baylee, Axel su forza venite a tirare in porta!' Ci urla il capitano da lontano.
'Arriviamo Mark!' Rispondo per tutti e due.
Ora non devo pensare al bacio rubato, devo concentrarmi sull'allenamento.Jude
'Jude avrai potuto ingannare gli altri ma non me che sono il tuo migliore amico, cosa è successo durante il tuo sopralluogo alla Raimon?' David mi conosce troppo bene, sa quando qualcosa non va.
'Hai mai avuto l'impulso di fare una cosa sbagliata ma alla fine, non hai resistito e l'hai fatta comunque?' Domando all'azzurro mentre camminiamo per tornare a casa.
'Sì con una ragazza, perché mi fai questa domanda Jude?' Mi risponde curioso di sapere quale problema mi affligge.
'Potrei aver baciato Baylee Raimon...' espongo brevemente senza andare nei particolari.
'Cosa? Io lo sapevo che tra tutti e due sarebbe scoppiata la miccia! Ho capito subito che c'era feeling!' Sgrano gli occhi non sapendo cosa dire.
Mi aspettavo una reazione diversa.
'Devi spiegare dove lo vedi tu il feeling tra me e quella sciocca ragazzina' mi acciglio.
'Non fare il finto tonto che non è da te, sai benissimo a cosa mi riferisco. Quella ragazza ti ha colpito dal primo momento che l'hai vista e secondo me, la cosa è ricambiata' ma dove gli vengono in mente certe cose?
'Ti sbagli, non potrebbe mai funzionare e poi è nostra nemica, bisogna solo pensare a distruggerli quelli come loro' non mi risponde sapendo che alla fine ho ragione io.
Basta pensarci, finirei col perderci la testa.
Per ora, molto meglio eliminare dalla mia mente quanto accaduto.
STAI LEGGENDO
Amore nel pallone - Jude Sharp
FanficPubblicata il 21/09/19. "Quel ragazzo é un mistero continuo, ama osservare senza dire nulla, a volte arrogante, altre gentile. Estremamente intelligente, un ragazzo nato per essere regista." "Questa ragazza ha sempre amato il calcio ed insieme ai su...