-Lasciate una stellina e un commento al capitolo-
Baylee
'Inizia il torneo!' Urla il capitano senza neanche salutarci.
'Mark è troppo su di giri' affermo convinta.Ma come fa di prima mattina ad essere così pimpante?
'È per l'inizio del campionato regionale' risponde Axel alzando le spalle.
'Sì, anche io non vedo l'ora. Affronteremo le migliori squadre del paese, tra cui anche la Royal Academy' dico rivolgendomi ai miei compagni di squadra.
'Buongiorno, mi presento, sono Bobby Shearer. Molto piacere!' Arriva un ragazzo alto alle nostre spalle presentandosi.
'Molto piacere' risponde Timmy con un sorriso.
'Dove sta l'ufficio del preside?'
'Perché ti sei appena trasferito?'
Un nuovo alunno ad un quarto del semestre iniziato, strano.
'Già, mi sono trasferito giusto oggi'
Sarà.Finite le lezioni, ci dirigiamo tutti insieme nella nostra sede per organizzare i primi allenamenti in vista del torneo.
'Ci siamo ragazzi, lo sapete vero?' Urla Mark.Che qualcuno fermi questo ciclone impazzito, vi prego.
'Finalmente sta per cominciare la prima fase del Football Frontier!'
Già e non sto più nella pelle, dimostrerò quanto valgo.
'Mark, chi è il nostro avversario?' Chiedo curiosa, visto che i sorteggi sono avvenuti giusto il giorno prima.
'Giocheremo contro... non lo so' mi tiro un ceffone da sola sul viso, come può non interessarsi lui che è il capitano, di sapere qual é la squadra che dovremo affrontare?
'É la Wild Junior High se non ricordo male' interessante, dovrò informarmi su quest'ultima insieme a Celia.
'Hanno battuto la Royal nelle eliminatorie dell'anno scorso' dice quest'ultima.
'Fantastico!'
'Una squadra molto forte già nel primo turno, la fortuna come al solito è sempre dalla nostra parte' dico sarcastica sorridendo al capitano.
'Almeno cercate di non farvi eliminare alla prima partita e magari sotto una valanga di goal, sarebbe spiacevole' che incoraggiamento professore, lei si che sa come rincuorarci.
'Buongiorno a tutti, sono Bobby Shearer e mi piacerebbe giocare in difesa'
Oh, il tipo simpatico di questa mattina.
'Tu devi essere proprio un bel tipo, ti offri spontaneamente di giocare in una squadra così scarsa'
Ora rispondo male al professore, poi dicono che risulto essere maleducata.Ma come si fa a stare zitti?
'Mi scusi professore, lei dovrebbe incoraggiarci come nostro allenatore, invece sa solo lanciare insulti gratuiti' alzo le spalle e mostro il mio solito sorrisetto strafottente.
'Tu signorina, come osi?'
'Come osa lei, impari cos'è il rispetto e poi forse, né vedrà anche da parte mia' dico questo e lui gira i tacchi infuriato.
Non me ne può fregare nulla.
'Ti devi fare sempre riconoscere' mi sussurra Axel.
'Semplicemente mi ha dato fastidio come ha parlato di noi davanti ad un nuovo arrivato, dovrebbe incoraggiarci invece che demoralizzarci ogni volta' e lui annuisce sapendo che in fondo non ho tutti i torti.Dopo che Axel e il nuovo arrivato ci hanno chiaramente detto che contro la Wild, le nostre tecniche, non hanno speranza, ci siamo messi all'opera per crearne una nuova e contrastare il loro gioco aereo.
Finiti gli allenamenti io, il capitano, Axel e Nathan torniamo a casa insieme.
'Il campionato regionale è ormai cominciato e noi, non riusciamo ancora a trovare una tecnica vincente' inizia Nathan aprendo il discorso.
'Non dobbiamo arrenderci' sì, giusto.
'Sì la penso come Mark, però dobbiamo comunque prepararci al peggio' affermo intromettendomi nella conversazione mentre Axel e Nathan, annuiscono a quello che ho detto.
'Anche se troviamo una nuova tecnica, poi bisognerà allenarsi molto per padroneggiarla al meglio' continua il porcospino.
'Porcospino hai ragione però sempre meglio che non trovarla affatto' rispondo dandogli un buffetto sulla spalla.
'Tigrotto io ho sempre ragione' mi fa l'occhiolino.
No, aspetta. Tigrotto?Ma che è sto schifo?
'Ma per caso ho scritto zoo in fronte porcospino?' Lo fulmino con gli occhi offesa.
'Oh, non mi dirai che te la sei presa' e mi fa gli occhi da "perdonami, ti voglio bene anche io". Questo ragazzo, ha ormai capito i miei punti deboli e sa come prendermi. Sbuffo e cammino avanti sentendo alle mie spalle la sua risata.
'In un modo o nell'altro ce la faremo, ora propongo una riunione strategica davanti un bel piatto di spaghetti' corre verso il ristorante di Seymour il cuoco.
'Mark è mai possibile che pensi sempre a mangiare?' Gli urlo dietro ridendo.
Come fa a mangiare così tanto e a non ingrassare?E perché io appena mangio qualcosa, mi gonfio e sembro Cannavacciuolo dei poveri?
Entriamo nel ristorante e ci sediamo ordinando tutti un bel piatto di pasta.
'Voi pensate che potremmo affrontare la Wild senza una nuova tecnica?' Bella domanda Nathan.
'Io ho moltissima fiducia in tutti noi, anche se non riusciamo a inventare qualcosa di nuovo, possiamo farcela. Non dimenticatelo mai, noi diventeremo la nuova Inazuma Eleven' risponde.
Da quanto il signor Veteran ci ha raccontato la storia di questa grande squadra, capitanata dal nonno di Mark, tutti noi, non abbiamo potuto fare altro che provare a diventare come loro.
'Ah, nonno, nonnino! Chissà che tecniche segrete aveva lui, mi piacerebbe tanto conoscerle' dice triste il capitano.
'Ci sono gli appunti segreti dell'Inazuma Eleven' all'improvviso parla il cuoco.
Aspetta lui come fa a sapere queste cose?
E poi, appunti segreti?
'Appunti segreti eh?'
'Cosa ci sarà scritto?' Si domandano Mark e Nathan.
'Degli appunti segreti!' Esclamano entrambi come se avessero avuto un'illuminazione divina.
'Ma si tratta di un quaderno? A casa ne ho uno con delle tecniche di allenamento speciali'
Giusto, come ho fatto a non pensarci il quaderno illeggibile che il capitano si porta ovunque!
'Quel quaderno contiene solo una parte degli appunti segreti...' risponde guardandolo per poi continuare 'perbacco, tu sei il nipote di David Evans!' Gli punta il mestolo contro facendolo cadere dallo sgabello.Ma sta bene questo qui?
'Bada che probabilmente gli appunti segreti ti porteranno sfortuna, vuoi comunque vederli?' Ma secondo te cosa può risponderti?
Ovviamente si.È passato un giorno da quando abbiamo scoperto dove si trovano quegli appunti, così io insieme a mia sorella, siamo andate a cercarli nell'ufficio di papà. Alla fine lo abbiamo trovato nella cassaforte.
Sono un mucchio di scarabocchi, non si capisce nulla!
'Bene ci penso io' sentiamo da fuori la porta della presidenza.
'Meno male che ci pensavi tu!' Ma questo è Nathan.
Che i ragazzi si siano intrufolati qui dentro?
'Che facciamo se ci scoprono qua dentro?' Chiede Kevin.
'In realtà siete già stati scoperti, ragazzi vi ricordo che Nelly è mia sorella. Potevate chiedere a me di recuperare il quaderno' spiego teatralmente ed i ragazzi si guardano in faccia tra di loro colpevoli.
'Tieni Mark, il quaderno è questo... solo che sono un mucchio di scarabocchi' dico amareggiata per il buco nell'acqua fatto.
'CHE SIGNIFICA CHE SONO UN MUCCHIO DI SCARABOCCHI?' Urla la squadra in coro.
'MARK!' Povero capitano.
STAI LEGGENDO
Amore nel pallone - Jude Sharp
FanficPubblicata il 21/09/19. "Quel ragazzo é un mistero continuo, ama osservare senza dire nulla, a volte arrogante, altre gentile. Estremamente intelligente, un ragazzo nato per essere regista." "Questa ragazza ha sempre amato il calcio ed insieme ai su...