-Lasciate una stellina e un commento al capitolo-
Baylee
Sono finalmente a casa e sono immersa nella vasca, tra poco verranno Celia e Silvia qui e non vedo l'ora. Non ho mai avuto molte amiche, venivo definita una ragazza diversa dalle altre, con un brutto carattere, quella che preferisce la compagnia di un ragazzo etichettandomi senza conoscermi, come ragazza da evitare; per me questa è la prima volta, il mio primo pigiama party e voglio godermi ogni singolo momento.
Indosso il mio amato pigiama con i Pokemon sopra e scendo ad aprire.
'Sono già qui Baylee?' Domanda mia sorella dall'altra stanza.
'Credo proprio di sì, Nelly su scendi!' Anche per lei è la prima volta, tutte le amiche che ha avuto, stavano con lei per uno scopo: avere dei privilegi a scuola, in quanto fa parte del primo organo amministrativo dell'istituto.
'Sono agitata Baylee e se andrà male?' Chiede scendendo le scale.
'Fidati di me, Silvia e Celia non sono quel tipo di persone' le sorrido rassicurante e poi vado ad aprire la porta.
'Eccoci qui, pronte per una serata fatta di film d'amore tragici, pop-corn e patatine!' dicono insieme cacciando dai loro zainetti per l'appunto quello che avevano elencato.
'No, vi prego! Al massimo film d'avventura o gialli. All'amore sono allergica' dico facendo una smorfia di disgusto mentre Nelly le fa accomodare nel salone.
'Anche mio fratello ha i tuoi stessi gusti, che cosa orribile' Dice Celia alzando le sopracciglia.
'Hai un fratello?' Dice Nelly.
'Sì è più grande di me di ben due anni e non ci assomigliamo per niente' risponde ed il suo sguardo, per un solo momento si incupisce.
'Oh su, non parliamo di fratelli, sta sera ci dobbiamo divertire!' Prendo Silvia per mano e faccio cenno alle altre di salire sopra con me.
Mentre le ragazze si cambiano, inizio a preparare patatine e pop-corn nelle ciotole; alla fine, vada per un film d'amore, ma siamo arrivate ad un accordo: niente film strappalacrime.
Alla fine hanno scelto "10 cose che odio di te", carino ma nulla di più.
'La protagonista ti assomigliava tantissimo caratterialmente, tu e il tuo odio per le relazioni' parla Nelly ridendo di me.
'Oh sta zitta signorina non guardo nessuno e poi ti incanti dalla finestra a guardare il capitano Mark' arrossisce al mio commento abbassando la testa.
'E a te Silvia, non piace nessuno?' Chiedo curiosa.
'Nessuno di particolare, almeno non per il momento' risponde con non calanche.
'Celia manchi solo tu' ora devo solo vedere se la sua risposta, combacia con quella di Sharp.
'Ho adocchiato solo David Samford, per il resto nessuno' risponde a Silvia.
Oh, quindi è vero che non stanno insieme.
'Aspettate ma qui si parla della Royal, allora si per quanto mi riguarda, King è molto carino' arrossisce anche Silvia.
'Nelly è inutile perché ha occhi solo per Mark, e tu Baylee, nessuno della Royal ti piace?' Celia perché queste domande?
'Ma cosa dici!' Nelly ti abbiamo scoperta.
Ed ora che mi invento? Non posso mica dire nessuno, sarebbe una bugia e Nelly mi conosce troppo bene sa benissimo quando sto mentendo.
'Non mi interessano queste cose, però come calciatore ammiro molto Jude Sharp, tra tutti è quello che più mi ha colpito' ammetto sconfitta.
'Cosa, ho sentito bene?' Nelly lo so, non credi neanche tu in quello che ho detto, ma purtroppo è così.
'Non lo so, ha un qualcosa quando gioca che non mi permette di staccargli gli occhi di dosso' ed è la verità, nonostante il suo carattere lasci molto a desiderare.
'Si chiama fascino' dice Celia ammiccando nella mia direzione.
Ma cosa hanno capito?
'Non in quel senso, mi piace molto il suo modo di giocare. Per quanto riguarda il carattere, non fa per me' spiego.
'Sarà, secondo me anche tu hai attirato la sua attenzione!' Esclama Silvia.
'Cosa?'
'Durante la partita non faceva altro che fissarti' inizia.
'È vero, me ne sono accorta anche io. Per non parlare di quando ha perso la calma, non l'ho mai visto così arrabbiato per qualcuno' conclude Celia.
Quindi avevo ragione io, si conoscono?
'Io pensavo che tu e Jude stesse insieme...' mi lascio scappare mentre quest'ultima, inizia a tossire dallo shock.
'Ma come ti vengono in mente certe idee? Non potremmo mai stare insieme' la stessa risposta dell'occhialuto. Non rispondo anzi, abbasso la testa non continuando il discorso, non sono affari miei.
'Beh ragazze io direi di andare a dormire perché sono le due di notte, voi che dite?' Annuiamo tutte verso Silvia, spengo la luce e mi lascio andare nel mondo dei sogni.
Domani mi aspetta un'altra dura giornata.
STAI LEGGENDO
Amore nel pallone - Jude Sharp
FanficPubblicata il 21/09/19. "Quel ragazzo é un mistero continuo, ama osservare senza dire nulla, a volte arrogante, altre gentile. Estremamente intelligente, un ragazzo nato per essere regista." "Questa ragazza ha sempre amato il calcio ed insieme ai su...